Discussione: Spektrum o Futaba?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 23, 15:33   #79 (permalink)  Top
Eragon
User

L'avatar di Eragon

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Telemetria Futaba arretratissima, usa una sorta di canale a parte a differenze di quelle moderne che sono full duplex; risulta lenta e indipendente dalla trasmissione;

Io sono Ingegnere, ma da esperienza di vita comunque meglio un contadino intelligente che un ingegnere deficiente!

Il 2,4GHz è strasaturo normalmente nelle città, ma comincia da alcuni anni a dare problemi anche in aperta campagna, sono stati analizzati campi con analizzatore di spettro (da circa 30 mila euro) e ci sono picchi con tanta roba, forse usano ponti radio a 2,4 ad alta potenza magari direzionali, magari tutto a norma, ci sono ripetizioni di segnale sembra anche di radio FM che usano ponti a 2,4, se passi in quel cono il modello va da se... infatti sono già stati abbattuti 4 /5 modelli assolutamente sulla banda 2,4 e a prescindere dalla marca e bontà del protocollo di trasmissione, ed in due diversi campi che si conoscono ma in zone completamente diverse e lontane fra loro; oltretutto ci sono purtroppo in vendita jammer 2,4 a pochi euro, ovviamente dall'utilizzo altamente illegale... ad oggi se non hai un giocattolino, un buon sistema almeno con 2,4 e 900 lo reputo indispensabile, solo per parlare di banda per la trasmissione e ricezione
Ne deduco che, ora come ora, non si può più stare tranquilli neanche con una radio che trasmette in 2,4 GHz (nel mio caso Futaba T14SG). Ho capito bene il senso del tuo contributo ?