Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 23, 16:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Futaba for every. Sistema di trasmissione ultra affidabile, programmi completi e facile da settare, ZERO BUG...
si, con la piccola lacuna di una singola antenna nel tx....da meglio orientare
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 23, 19:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
si, con la piccola lacuna di una singola antenna nel tx....da meglio orientare
Si va bee... sciocchezze, cerca bene su internet e poi vedi quale radio buttano a terra i modelli. L'antenna la giri come vuoi non perde mai il segnale, io uso Futaba da più di 20 anni, mai perso segnale! Bisogna dare informazioni esatte quando chieste, non è corretto disinformare! Non voglio entrare in polemiche ma bisogna scrivere le cose giuste per dare una corretta informazione.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 23, 19:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Si va bee... sciocchezze, cerca bene su internet e poi vedi quale radio buttano a terra i modelli. L'antenna la giri come vuoi non perde mai il segnale, io uso Futaba da più di 20 anni, mai perso segnale! Bisogna dare informazioni esatte quando chieste, non è corretto disinformare! Non voglio entrare in polemiche ma bisogna scrivere le cose giuste per dare una corretta informazione.
E così.
Concordo
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 23, 20:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Futaba for every. Sistema di trasmissione ultra affidabile, programmi completi e facile da settare, ZERO BUG...
Quoto.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 23, 23:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Si va bee... sciocchezze, cerca bene su internet e poi vedi quale radio buttano a terra i modelli. L'antenna la giri come vuoi non perde mai il segnale, io uso Futaba da più di 20 anni, mai perso segnale! Bisogna dare informazioni esatte quando chieste, non è corretto disinformare! Non voglio entrare in polemiche ma bisogna scrivere le cose giuste per dare una corretta informazione.
1 - Mi fai vedere dove ho scritto che futaba abbatte modelli?
2 - Mi spieghi come impostare su una 18mz un warinig in caso di segnale radio basso/perso?
3 - Mi spieghi come impostare il monitoraggio dei volt rx?
4 - dati: eccoli Fcc di omologazione x alcuni radiocomandi Futaba
16iz
16sz
18mzwc
32mz






Io credo che dovendo acquistare oggi un radiocomando, nella scelta bisogna essere lungimiranti, in funzione poi dei regolamenti Eu; In particolare terri ben in considerazione un sistema con trasmissione e ricezione ridondati, telemetria, assistenza

Ultima modifica di carletttta : 09 settembre 23 alle ore 23:26
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 23, 09:11   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
1 - Mi fai vedere dove ho scritto che futaba abbatte modelli?
2 - Mi spieghi come impostare su una 18mz un warinig in caso di segnale radio basso/perso?
3 - Mi spieghi come impostare il monitoraggio dei volt rx?
4 - dati: eccoli Fcc di omologazione x alcuni radiocomandi Futaba
16iz
16sz
18mzwc
32mz






Io credo che dovendo acquistare oggi un radiocomando, nella scelta bisogna essere lungimiranti, in funzione poi dei regolamenti Eu; In particolare terri ben in considerazione un sistema con trasmissione e ricezione ridondati, telemetria, assistenza
...dai..Carletto...ora spiegami nel dettaglio cosa vogliono dire quei dati che hai postato...ma voglio una spiegazione tecnica degna dei tuoi vari interventi saccenti di uomo che ha capito tutto del mondo modellistico ..!
Bada che non mi basta che ci dici che le tue jeti hanno 300 mw mentre Futaba solo 50 e quindi sono migliori..
Lungimiranti...in che senso..perché l'Europa ha deciso di non utilizzare più un protocollo e Futaba per questo ha depennato il Fasst..!..quindi vorresti dire che una BMW é merda perché il sindaco di Milano ha vietato le euro 6b nelle zone a-b-c...?
Spiegami anche quali sono le regole che intercorrono fra potenza in uscita e banda di frequenza....
Ti attendo..!
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 23, 11:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Quoto!
Ci hai ripensato ? non eri pro Jeti ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 23, 12:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
...dai..Carletto...ora spiegami nel dettaglio cosa vogliono dire quei dati che hai postato...ma voglio una spiegazione tecnica degna dei tuoi vari interventi saccenti di uomo che ha capito tutto del mondo modellistico ..!
Bada che non mi basta che ci dici che le tue jeti hanno 300 mw mentre Futaba solo 50 e quindi sono migliori..
Lungimiranti...in che senso..perché l'Europa ha deciso di non utilizzare più un protocollo e Futaba per questo ha depennato il Fasst..!..quindi vorresti dire che una BMW é merda perché il sindaco di Milano ha vietato le euro 6b nelle zone a-b-c...?
Spiegami anche quali sono le regole che intercorrono fra potenza in uscita e banda di frequenza....
Ti attendo..!
Io non credo che Futaba abbia cambiato protocollo, ha solamente implementato il vecchio Fasst con le nuove direttive e inserito la telemetria per accontentare i modellisti, è un po come dire che a una vettura gia in produzione da tempo gli venga montato il fap per adeguarla alle nuove normative ma fondamentalmente rimane tutto uguale.
Altra cosa non capisco perchè giustificare la singola e misera antenna tx quando poi le rx ne hanno 2 (fra l'altro antenna che per un non nulla si stacca lasciando a penzoloni il filo, una cosa che mi stava fortemente sul ca..o.
Altra cosa, utilizziamo per ridondanza 2 batterie rx, centraline gestione correnti filtri e ammenniccoli vari per sicurezza e poi sulle tx futaba e compani c'è una sola batteria una sola antenna e nessuna frequenza di backup ma perchè l'inconveniente pu accadere solo sul modello in volo ?
Altra boiata che gira da tempo, Weatronics da cui ha ereditato il protocollo Powerbox, si diceva e sicontinua a dire che aveva un protocollo robustissimo, infallibile a prova di bomba, tanto che dichiarazioni da parte di powerbox dicevano "il backup in 900mhz non serve, lo utilizza solo chi ha un protocollo debole e scadente" , veramente negli anni ho girato tantissime manifestazioni e posso affermare che ne ho viste forse 2 e qualche scatolotto attaccato al posto dell'antenna di altre radio con un cavetto di collegamento alla tx veramente penoso e insicuro, da che mondo è mondo l'affidabilità è un dato che si ottiene in % fra quantità in uso e numero di fallimenti, chiaramente se ne hanno vendute 2 e hanno sempre funzionate hanno il 100% di affidabilità ma non è paragonabile a Jeti o Futaba che hanno migliaia di utilizzatori.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 23, 13:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 491
Spektrum è la migliore! sai sempre a chi dare la colpa in caso di crash.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 23, 18:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
...dai..Carletto...ora spiegami nel dettaglio cosa vogliono dire quei dati che hai postato...ma voglio una spiegazione tecnica degna dei tuoi vari interventi saccenti di uomo che ha capito tutto del mondo modellistico ..!
Bada che non mi basta che ci dici che le tue jeti hanno 300 mw mentre Futaba solo 50 e quindi sono migliori..
Lungimiranti...in che senso..perché l'Europa ha deciso di non utilizzare più un protocollo e Futaba per questo ha depennato il Fasst..!..quindi vorresti dire che una BMW é merda perché il sindaco di Milano ha vietato le euro 6b nelle zone a-b-c...?
Spiegami anche quali sono le regole che intercorrono fra potenza in uscita e banda di frequenza....
Ti attendo..!
Ti faccio 2 esempi a prova di Jedi:
25 anni fa, +-, quando i telefoni cellulari sono diventati comuni a tutti i bipedi (forse tu avevi già un comunicatore intergalattico, ma noi comuni bipedi ci accontentavamo dei volgari gsm) a tutti è capitato di trovarci in zone nn coperte da segnale; Avevamo cellulari con maxi antenne, estensibili, ma in alcuni frangenti nn avevamo campo; Non mi pare che i moderni cellulari abbiano enormi antenne paraboliche....in compenso il numero ripetitori di segnale è cresciuto in maniera esponenziale e con potenze via via crescenti (watt);

2° esempio: prova ad andare in piazza del paese con 2 amici in piena notte....vi sedete a 10mt a chiacchierate; Nessun rumore di fondo, niente assembramento, riuscite a comunicare senza problemi e senza alzare la voce; rifai la prova a capodanno....il rumore di fondo vi impedisce di parlare....dovete urlare o ricorrere ad un megafono a sentirvi; Rumore di fondo...

Oggi la 2,4ghz è un insieme di frequenze adoperate x molteplici funzioni, nn solo i ns TX/RX; il rumore di fondo che si è generato nel tempo rende meno stabile la trasmissione/ricezione; Ci sono 3 vie x garantire cmq una buona copertura: aumentare le antenne (tx/rx), aumentare le potenze (il limite EU è di 100mw) e utilizzare spettri di frequenze meno "saturi", tipo la 900
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba cgy750 , riceventi futaba e spektrum Pogonaro Merc. Motori ed Elettronica 1 11 dicembre 13 06:50
Futaba Ff9 Cp Con Modulo Spektrum Dm8 + Rx Spektrum E Orange penny20 Merc. Motori ed Elettronica 5 28 marzo 13 12:57
Futaba FF9 + Modulo Spektrum + ric. Spektrum 7ch + Moduli Futaba 40 e 72Mhz + Quarzi unodinoi Merc. Motori ed Elettronica 0 03 febbraio 13 14:07
Futaba FF9 - Modulo Spektrum o Futaba max748 Radiocomandi 16 06 febbraio 12 16:53
Futaba 3pk spektrum vs Spektrum marcomesuraca Radiocomandi 6 03 gennaio 08 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002