Citazione:
Originalmente inviato da starwars ...dai..Carletto...ora spiegami nel dettaglio cosa vogliono dire quei dati che hai postato...ma voglio una spiegazione tecnica degna dei tuoi vari interventi saccenti di uomo che ha capito tutto del mondo modellistico ..!
Bada che non mi basta che ci dici che le tue jeti hanno 300 mw mentre Futaba solo 50 e quindi sono migliori..
Lungimiranti...in che senso..perché l'Europa ha deciso di non utilizzare più un protocollo e Futaba per questo ha depennato il Fasst..!..quindi vorresti dire che una BMW é merda perché il sindaco di Milano ha vietato le euro 6b nelle zone a-b-c...?
Spiegami anche quali sono le regole che intercorrono fra potenza in uscita e banda di frequenza....
Ti attendo..! |
Io non credo che Futaba abbia cambiato protocollo, ha solamente implementato il vecchio Fasst con le nuove direttive e inserito la telemetria per accontentare i modellisti, è un po come dire che a una vettura gia in produzione da tempo gli venga montato il fap per adeguarla alle nuove normative ma fondamentalmente rimane tutto uguale.
Altra cosa non capisco perchè giustificare la singola e misera antenna tx quando poi le rx ne hanno 2 (fra l'altro antenna che per un non nulla si stacca lasciando a penzoloni il filo, una cosa che mi stava fortemente sul ca..o.
Altra cosa, utilizziamo per ridondanza 2 batterie rx, centraline gestione correnti filtri e ammenniccoli vari per sicurezza e poi sulle tx futaba e compani c'è una sola batteria una sola antenna e nessuna frequenza di backup ma perchè l'inconveniente pu accadere solo sul modello in volo ?
Altra boiata che gira da tempo, Weatronics da cui ha ereditato il protocollo Powerbox, si diceva e sicontinua a dire che aveva un protocollo robustissimo, infallibile a prova di bomba, tanto che dichiarazioni da parte di powerbox dicevano "il backup in 900mhz non serve, lo utilizza solo chi ha un protocollo debole e scadente" , veramente negli anni ho girato tantissime manifestazioni e posso affermare che ne ho viste forse 2 e qualche scatolotto attaccato al posto dell'antenna di altre radio con un cavetto di collegamento alla tx veramente penoso e insicuro, da che mondo è mondo l'affidabilità è un dato che si ottiene in % fra quantità in uso e numero di fallimenti, chiaramente se ne hanno vendute 2 e hanno sempre funzionate hanno il 100% di affidabilità ma non è paragonabile a Jeti o Futaba che hanno migliaia di utilizzatori.