Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 22, 13:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 291
Dare dei giocattolai a chi non può permettersi di acquistare una radio da 1000 euro è come dare del barbone a chi ha una panda perché fa fatica ad arrivare a fine mese. Le critiche costruttive vanno bene mentre le offese servono solo a gonfiare i palloni. Mi chiedo se tu abbia mai provato una di quelle che definisci cinesate.... Non è la radio che utilizzi a fare di te un aeromodellista serio.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 22, 14:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Posso trovarmi d’accordo sul modo di esprimere dei consigli ma per l’ultima frase, guarda bene che radio usa chi vola con maxi o con turbine.
Poi ci sarà anche l’eccezione ma non è la regola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 22, 18:07   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Amico hai detto volo 3D quindi non sei un giocattolista.
Escludi tutte le cinesate tipo fsky, turghin, radiomaster, taranis e immondizie simili.
Un prodotto con il minimo indispensabile per un elimodellista esperto 3D può essere la Futaba T10J, ma e' solo un esempio.
Di certo a cuor non si comanda se ti piace spektrum ma...
Naturalmente questo e' solo il mio punto di vista che faccio andare in volo ancora elicotteri 600/700 anche con motore a pistoni, quindi so quanta fatica occorre mettere in ordine di volo un elicottero.
Dopo tutto il lavoro vale la pena distruggere un modello per una trasmittente da giocattolisti da polistirolo?
A te la scelta.
Saluti
esatto, non mi reputo un esperto perché non si finisce mai di imparare, poi avendo abbandonato da molto tempo il volo credo di doverci riprendere la mano prima di riprendere il 3d, inizialmente avevo menzionato spektrum dato che al tempo era molto diffusa ed abbastanza affidabile , ora leggendo quà e la ho notato che non ne parla bene più nessuno.
i modelli menzionati diciamo low cost a livello di funzioni ed utilizzando opentx non hanno nulla da inviadiare ad i modelli blasonati bisogna vedere a livello di affidabiità.

ringrazio tutti per i consigli ora devo solo capire quale è meglio per le mie esigenze e vi terrò al corrente,
mi consigliate anche qualche sito assortito con prezzi concorrenziali dove vedere qualche modello
pitty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 12:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Amico hai detto volo 3D quindi non sei un giocattolista.
Escludi tutte le cinesate tipo fsky, turghin, radiomaster, taranis e immondizie simili.
Un prodotto con il minimo indispensabile per un elimodellista esperto 3D può essere la Futaba T10J, ma e' solo un esempio.
Di certo a cuor non si comanda se ti piace spektrum ma...
Naturalmente questo e' solo il mio punto di vista che faccio andare in volo ancora elicotteri 600/700 anche con motore a pistoni, quindi so quanta fatica occorre mettere in ordine di volo un elicottero.
Dopo tutto il lavoro vale la pena distruggere un modello per una trasmittente da giocattolisti da polistirolo?
A te la scelta.
Saluti
Scsua???? Futaba t10j miglior radio? Ho capito bene per caso? Ahahahahahahah, bellissima battuta. Mi hai rallegrato il lunedì


Comunque la dx6 non conviene. Piuttosto prendi una NX8 nuova, oppure vai di frsky x18 che è una radio super.
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 13:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Frsky, Jumper, Radiomaster. Costi contenuti, qualitá buona, prestazioni eccezionali. La classica Taranis usata ha sempre il suo perché.
Claudio
non confondiamo flysky con frsky.

perchè se parliamo di frsky non ha per niente niente da invidiare nemmeno a jeti come sicurezza volo (anche superiore) e funzionalità.
con le frsky x18 e x20 le radio sono fantastiche e riceventi tandem sono una cosa fantastica.

futaba sinceramente non la prendo nemmeno in considerazione, rimasta a 10 anni fa come minimo.

le spektrum sono ottime per spendere poco e avere un sistema "facile" e abbastanza sicuro

dopo di tutto le radio è anche roba personale
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 13:50   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
non confondiamo flysky con frsky.

perchè se parliamo di frsky non ha per niente niente da invidiare nemmeno a jeti come sicurezza volo (anche superiore) e funzionalità.
con le frsky x18 e x20 le radio sono fantastiche e riceventi tandem sono una cosa fantastica.

futaba sinceramente non la prendo nemmeno in considerazione, rimasta a 10 anni fa come minimo.

le spektrum sono ottime per spendere poco e avere un sistema "facile" e abbastanza sicuro

dopo di tutto le radio è anche roba personale

Diciamo che quando ho abbandonato questo magnifico mondo circa 15anni fà la spektrum era molto quotata e diffusa, ma leggendo un pó sul forum e vedendo qualche recensione sul tubo, sto valutando una frsky ora devo solo capire su quale orientarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pitty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 13:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pitty Visualizza messaggio
Diciamo che quando ho abbandonato questo magnifico mondo circa 15anni fà la spektrum era molto quotata e diffusa, ma leggendo un pó sul forum e vedendo qualche recensione sul tubo, sto valutando una frsky ora devo solo capire su quale orientarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spektrum al nostro campo mai visto un grosso problema.
in altri campi vengono giù come mosche.
dipende dalla zona.

però a mio avviso è un "ecosistema" piuttosto sicuro e semplice. prendi, attacchi e colleghi e il software non è troppo complicato per un principiante.

se vuoi qualcosa di più serio, moderno e precisione e qualità di stick e software, puoi pensare a frsky. le nuove x18 e x20 sono radio davvero fantastiche.
però ha un software un pò complicatino, va solo un pò studiato, capito e bbisogna allernarsi e poi sarà una figata!
e nel ecosistema frsky avrai moltissime possibilità in più, come riceventi con gyro integrato che sono perfette (ho amici che le usano in jet a turbina kerosene), riceventi alimentate con xt 30, centralina di potenza con anche gyro integrate, sistema backup a 900mhz, riceventi tandem. satelliti. tantissimi sensori telemetria. etc etc etc

con piccolo gradino sopra puoi anche valutare qualche jeti base
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 14:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Scsua???? Futaba t10j miglior radio? Ho capito bene per caso? Ahahahahahahah, bellissima battuta. Mi hai rallegrato il lunedì


Comunque la dx6 non conviene. Piuttosto prendi una NX8 nuova, oppure vai di frsky x18 che è una radio super.
Se non sai leggere ti suggerisco di imparare oppure semplicemente di lasciarmi perdere.
Per suggerire una FRsky ad un elimodellista e' chiaro che sei nato ieri.
Inoltre ...
E già una settimana che ti e' ritornato in mente di riscrivere su questo sito e' già hai rotto gli equilibri con il tuo sarcasmo infantile.
Quindi lasciami perdere ; per cortesia.
Grazie
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 22, 14:52   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se non sai leggere ti suggerisco di imparare oppure semplicemente di lasciarmi perdere.
Per suggerire una FRsky ad un elimodellista e' chiaro che sei nato ieri.
Inoltre ...
E già una settimana che ti e' ritornato in mente di riscrivere su questo sito e' già hai rotto gli equilibri con il tuo sarcasmo infantile.
Quindi lasciami perdere ; per cortesia.
Grazie
spiegami il problema di suggerire una frsky ad un hely


p.s. ahahahha "equilibri"....di ignoranza?!
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 22, 16:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco8330
 
Data registr.: 29-05-2017
Residenza: Terni (TR)
Messaggi: 117
Il setup di un elicottero in OpenTX è semplicemente molto più complicato con miscelazioni da inserire per il piatto che nelle radio "tradizionali" semplicemente non esistono. Non sono il tipo da fare "classismo" sulle radio ed adoro l'open source però se per gli hely quasi tutti usano altro c'è un motivo. Futaba va benissimo e se non vuoi spendere tanto ti prendi una t6k 8 canali e fai 3d con tutti i modelli in commercio senza dover imparare procedure assurde.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
__________________
SAB Goblin Kraken 700 -- SAB Goblin 700 Competition
Volantex Lanyu 747-4 Trainstar 1.4M
drone MJX Bugs 5W 4k
marco8330 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miglior combo attuale su 1:10 per piste corte e lunghe Gianlu76 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 22 luglio 11 09:44
Schumacher Cat 2000 Evo - Trovo Ricambi? E' Ancora Attuale? andysac Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 16 maggio 08 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002