Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 22, 22:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Se invece di inc---si ci compera da chi fa assistenza e sa di cosa sta parlando la questione si risolve da sola.
Il mercato è aperto e per esempio Hoeellein se ti fa comodo ti manda i bollettini postali premarcati per la spedizione e poi ti addebita il dovuto al ritorno.

* Consenso motore, se ci spieghi l'esigenza magari la risolviamo*

Saluti
Ciao.
Guarda che la radio l'ho comprata da Jonathan, con tanto di garanzia ufficiale Radiosistemi e manuale "cartaceo".
E l'ho scritto bene nella mia mail......
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 09:31   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao.
Guarda che la radio l'ho comprata da Jonathan, con tanto di garanzia ufficiale Radiosistemi e manuale "cartaceo".
E l'ho scritto bene nella mia mail......
Max
Intendo dire che se Jonathan si affida a RS ed RS è inaffidabile allora mi conviene comprare da chi mi offre una assistenza affidabile.
Non era una critica a te come sembra tu abbia inteso ma una amara considerazione.
Credo motivata dal fatto che il fornitore di Jonathan non ha risposto alle tue (nostre) esigenze, tranquillo, come fare una programmazione il tecnico pur volenteroso non lo sa.
Come non sapeva come migrare i programmi tra le radio di modelli diversi.
RS fa così da tempo, rx non riparabili, richiami potenziometri delle T14MZ non fatti e modelli rotti…
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 10:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Intendo dire che se Jonathan si affida a RS ed RS è inaffidabile allora mi conviene comprare da chi mi offre una assistenza affidabile.
Non era una critica a te come sembra tu abbia inteso ma una amara considerazione.
Credo motivata dal fatto che il fornitore di Jonathan non ha risposto alle tue (nostre) esigenze, tranquillo, come fare una programmazione il tecnico pur volenteroso non lo sa.
Come non sapeva come migrare i programmi tra le radio di modelli diversi.
RS fa così da tempo, rx non riparabili, richiami potenziometri delle T14MZ non fatti e modelli rotti…
tranquillo,anche altre marche l'assistenza ha fallato,anche in modo da denuncia.
lasciamo stare va.
siamo modellisti in via di estinzione,contiamo niente.
ciao
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 16:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Intendo dire che se Jonathan si affida a RS ed RS è inaffidabile allora mi conviene comprare da chi mi offre una assistenza affidabile.
Non era una critica a te come sembra tu abbia inteso ma una amara considerazione.
Credo motivata dal fatto che il fornitore di Jonathan non ha risposto alle tue (nostre) esigenze, tranquillo, come fare una programmazione il tecnico pur volenteroso non lo sa.
Come non sapeva come migrare i programmi tra le radio di modelli diversi.
RS fa così da tempo, rx non riparabili, richiami potenziometri delle T14MZ non fatti e modelli rotti…
Ciao PikeMax. Grazie del chiarimento. Ho preso la radio in Italia proprio per essere tranquillo ed avere un servizio post vendita... ed invece proprio il servizio RS è il peggiore.
Pensa che nel 2020 scrissi a RS per sapere come disabilitare la RF Out della T14SG (altra radio in mio possesso, acquistata nuova con garanzia ufficiale RS).

Risposta di RS:

Omissis ....
Il programma della T14SG non lo prevede la funzione della RF OFF.
Omissis...

Invece ho scoperto che è possibile, un pò come per la T16SZ. E lo uso regolarmente quando la setto, in casa

Per quanto riguarda il mio problema sulla T16SZ, ti ringrazio della disponibilità. Dovrebbe essere una "cavolata". Ritento un tentativo se riesco a capire (tramite una funzione) come proteggere il motore che è su SE tramite il consenso di SC (in config. Glider).Eventualmente ti/vi disturberò per spiegarmi una procedura ad hoc. Grazie e buoni voli a tutti.
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 17:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao PikeMax. Grazie del chiarimento. Ho preso la radio in Italia proprio per essere tranquillo ed avere un servizio post vendita... ed invece proprio il servizio RS è il peggiore.
Pensa che nel 2020 scrissi a RS per sapere come disabilitare la RF Out della T14SG (altra radio in mio possesso, acquistata nuova con garanzia ufficiale RS).

Risposta di RS:

Omissis ....
Il programma della T14SG non lo prevede la funzione della RF OFF.
Omissis...

Invece ho scoperto che è possibile, un pò come per la T16SZ. E lo uso regolarmente quando la setto, in casa

Per quanto riguarda il mio problema sulla T16SZ, ti ringrazio della disponibilità. Dovrebbe essere una "cavolata". Ritento un tentativo se riesco a capire (tramite una funzione) come proteggere il motore che è su SE tramite il consenso di SC (in config. Glider).Eventualmente ti/vi disturberò per spiegarmi una procedura ad hoc. Grazie e buoni voli a tutti.
Se è un aliante con motore ausiliario conviene usare una fase motor on e disabilitare il motore su fase normal e sulle altre, in questo modo non la potrai accendere col motore on. Per farlo usi l'afr del motore mettendolo su singolo e non su group e lo azzeri. In caso non ti piaccia comandi il motore tramite un mixer libero che abiliti con SC. Se invece vuoi usare la funzione motor con i ritardi e tutto quanto ( ma che di solito non è necessaria) si dovrebbe poter attivare con due interruttori logici oppure usi una fase di volo in cui à abilitata , anche questa la puoi attivare con interruttori logici. Insomma is fa in molti modi, basta che tu dica come ti fa comodo.
Saluti
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 17:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Grazie del suggerimento, PikeMax.

Per ora in tuttu i modelli (tutti alianti, e alcuni a motore) ho il motore su SC, che è a 3 posizioni e mi permette la mezza e la max potenza.
Su un modello di test abbiamo creato la funzione motore, che è su SC (il consenso all'avvio del motore tramite SE (posizioni centrale e tutto avanti) deve avvenire SOLO SE SE è tutto avanti. Ebbene, attualmente siamo nella situazione che con SC tutto avanti (e quindi il motore è "armato") il motore effettivamente ora parte, e a media potenza (posizione centrale di SE) ma anche la massimo (SC tutto avanti, verso il modello) la potenza non cambia! In pratica il motore ha una sola potenza(la "media"). Forse è un problema di curva motore, o forse di switch o potenziometro lineare.....ma con l'AFR non ho alcun effetto (a differenza di una copia dello stesso modello ma senza funzione Motore, nè SC... e lì l'AFR funziona anche graficamente).
La potenza ritardata e dolce mi fa comodo per preservare i riduttori, e mi dispiacerebbe farne a meno.
Grazie per l'aiuto.
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 18:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Grazie del suggerimento, PikeMax.

Per ora in tuttu i modelli (tutti alianti, e alcuni a motore) ho il motore su SC, che è a 3 posizioni e mi permette la mezza e la max potenza.
Su un modello di test abbiamo creato la funzione motore, che è su SC (il consenso all'avvio del motore tramite SE (posizioni centrale e tutto avanti) deve avvenire SOLO SE SE è tutto avanti. Ebbene, attualmente siamo nella situazione che con SC tutto avanti (e quindi il motore è "armato") il motore effettivamente ora parte, e a media potenza (posizione centrale di SE) ma anche la massimo (SC tutto avanti, verso il modello) la potenza non cambia! In pratica il motore ha una sola potenza(la "media"). Forse è un problema di curva motore, o forse di switch o potenziometro lineare.....ma con l'AFR non ho alcun effetto (a differenza di una copia dello stesso modello ma senza funzione Motore, nè SC... e lì l'AFR funziona anche graficamente).
La potenza ritardata e dolce mi fa comodo per preservare i riduttori, e mi dispiacerebbe farne a meno.
Grazie per l'aiuto.
Max
La partenza lenta la ottieni anche rallentando il servo del gas, per esempio. Comunque hai qualche funzione su group (comune) e non su sing (singola). Se la potenza non cambia allora sta fermo anche il servo monitor. hai una funzione o un mi non impostato correttamente.

In allegato un programma dove la fase motore si avvia con lo slider di sinistra a le tre potenze le comandi con tre fasi inserite da SD.
Files allegati
Tipo file: rar PLUS-216.rar‎ (2,9 KB, 6 visite)

Ultima modifica di pikemax : 22 ottobre 22 alle ore 18:27
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 22, 21:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ciao PikeMax.
Grazie dell'aiuto. ho caricato il tuo modello e... la T16SZ mi si è arrabbiata
Sono configurazioni che per me, esclusivamente penddiista, sono complesse.

Comunque si... così avrei quello che desidero: prevenire gli avvii involontari del motore.

Grazie alla tua conoscenza, posso io allegare un modello di aliante semplice, e tu potresti vedere se è fattibile mettere SC che controlla SE?

Fammi sapere.

Grazie dell'aiuto.

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 22, 09:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao PikeMax.
Grazie dell'aiuto. ho caricato il tuo modello e... la T16SZ mi si è arrabbiata
Sono configurazioni che per me, esclusivamente penddiista, sono complesse.

Comunque si... così avrei quello che desidero: prevenire gli avvii involontari del motore.

Grazie alla tua conoscenza, posso io allegare un modello di aliante semplice, e tu potresti vedere se è fattibile mettere SC che controlla SE?

Fammi sapere.

Grazie dell'aiuto.

Max
Le radio vanno aggiornate alla stessa versione fw Ripmax - Futaba Upgrade T16SZ Transmitter lo scarichi da qua, poi ci posso guardare e credo di riuscirci.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 22, 10:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ciao PikeMax.

Grazie del consiglio, ma anche io tengo SEMPRE le Tx aggiornate (controllo spesso). La mia è alla ver. 4.2E

Come d'accordo, e ringraziandoti in anticipo, ti allego una mia configurazione di motoaliante con 4 servi alari, coda a croce, fasi di volo, etc. (il Cularis, per intenderci).

C'è un file .TXT con la disposizione dei miei comandi.

Avrei solo bisogno di proteggere l'avvio del motore, che è su "SE" se "SC" è On (solo alla posizione "tutto avanti"; il centro e il "tutto indietro" non daranno il consenso all'avvio del motore.

Grazie in Anticipo.

Max
Files allegati
Tipo file: zip T16SZ Glider+Mot.zip‎ (2,5 KB, 5 visite)
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assistenza Futaba Gianluca Guberti Aeromodellismo 3 15 marzo 18 14:35
Assistenza Futaba MAB.VOLO Radiocomandi 17 02 dicembre 17 17:44
Futaba T8FG Super 14Ch + Ricevente Futaba R6208SB S-bus. Completi + Garanzia Italiana corsa Merc. Motori ed Elettronica 1 23 giugno 14 15:16
Assistenza Futaba visido2002 Radiocomandi 8 05 dicembre 10 19:45
Assistenza Futaba flash70 Radiocomandi 13 23 dicembre 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002