Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 21, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 95
mitragliatrice

Buonasera, volevo sapere se vi è la possibilità di abilitare una mitragliatrice tramite radiocomando, il contatto (pulito) non deve essere fisso ma comandato, pensavo a quei moduli carrello aereo ma da quanto ho capito sono solo on/off, esiste un modulo apposito per la funzione che mi serve, se si, come si chiama ?
grazie per la vostra pazienza
__________________
perdonate le mie pazze idee
Storluch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 17:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
A titolo informativo ti giro questo video.

https://youtu.be/Zs_LJNgq-DQ

Si chiamano “RC switch elettronici”, si collegano ad un normale canale ed in uscita potrebbero avere sia contatto puro (relè) oppure un’uscita di potenza (mosfet).
In alternativa puoi costruirtene semplicemente qualcuno con un semplicissimo arduino+mosfet e/relè.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 19:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 332
dipende da cosa intendi per abilitare una mitragliatrice,
nei carri RC, uso una scheda audio di Thomas Benedini la TBS Mini (esiste anche una versione micro) simula il suono del motore, il suono di mitragliatrice/cannone e altri suoni, ha un canale a cui ho collegato un led per simularo lo sparo, ha 2 uscite RC a cui collegare 2 servocomandi per azionare il recoil in un cannnone o i carrelli di atterraggio, è una scheda audio nata per gli aerei.
in totale oltre all'uscita audio ha 4 uscite on/off programmabili e 2 RC (servo).
ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 21, 23:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Inquietante.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 00:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
A titolo informativo ti giro questo video.

https://youtu.be/Zs_LJNgq-DQ

Si chiamano “RC switch elettronici”, si collegano ad un normale canale ed in uscita potrebbero avere sia contatto puro (relè) oppure un’uscita di potenza (mosfet).
In alternativa puoi costruirtene semplicemente qualcuno con un semplicissimo arduino+mosfet e/relè.
scusa ma non conosco l'inglese , quello che mi servirebbe sarebbe con contatto puro
__________________
perdonate le mie pazze idee
Storluch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 95
questo è il radiocomando originale
Icone allegate
mitragliatrice-r5-modifica20211006_19423868_001.jpg  
__________________
perdonate le mie pazze idee
Storluch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 21:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 95
questa è la modifica che vorrei fare, in poche parole con il pulsante abilitare momentaneamente il canale 5 , in modo che il servo, se cosi si chiama, del carrello venga abilitato per il tempo necessario, è fattibile ?
Icone allegate
mitragliatrice-radiocomando-ch5-modifica.jpg  
__________________
perdonate le mie pazze idee
Storluch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 23:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Montare un pulsante al posto dell interuttore non è un problema.quello che non si capisce è perché.puoi semplicemente tirare avanti e indietro continuamente la leva invece di schiacciare continuamente il pulsante...tra l altro per esperienza posso dirti che se la tua idea era proprio quella è meglio l interruttore a levetta.io,col pulsante schiacciato per una frazione di secondo,riuscivo a far attivare uno switch elettronico,che però al momento del rilascio non tornava a posizione neutra,tenendo acceso il carico ad esso collegato.per fare in modo che spegnesse dovevo tenere il pulsante qualche decimo in più..con l interruttore questo "problemino" non c era.non ho mai capito perché,forse la radio
ha bisogno dei suoi tempi per elaborare l impulso, ma per quello che dovevo fare io andava ugualmente bene.
Prova a spiegare meglio a cosa devi dare l impulso.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil

Ultima modifica di Milione : 06 ottobre 21 alle ore 23:46
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 21, 23:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Montare un pulsante al posto dell interuttore non è un problema.quello che non si capisce è perché.puoi semplicemente tirare avanti e indietro continuamente la leva invece di schiacciare continuamente il pulsante...tra l altro per esperienza posso dirti che se la tua idea era proprio quella è meglio l interruttore a levetta.io,col pulsante schiacciato per una frazione di secondo,riuscivo a far attivare uno switch elettronico,che però al momento del rilascio non tornava a posizione neutra,tenendo acceso il carico ad esso collegato.per fare in modo che spegnesse dovevo tenere il pulsante qualche decimo in più..con l interruttore questo "problemino" non c era.non ho mai capito perché,forse la radio
ha bisogno dei suoi tempi per elaborare l impulso, ma per quello che dovevo fare io andava ugualmente bene.
Prova a spiegare meglio a cosa devi dare l impulso.
devo dare l'impulso a un relè che fa partire la raffica del mitra
__________________
perdonate le mie pazze idee
Storluch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 21, 10:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Credo ti serva qualcosa di simile:

https://www.ebay.it/itm/124231513847
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kit mitragliatrice vulcan fulltitanium Modellismo Statico 7 23 settembre 16 18:39
mitragliatrice audio e luce flash x oni Circuiti Elettronici 37 21 marzo 13 23:51
riprodurre mitragliatrice vicker e lewis jpeishere Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 10 31 dicembre 12 14:07
Mitragliatrice Gatling Darkflight Elimodellismo Riproduzioni 27 28 giugno 11 20:19
mitragliatrice a pallini per cx2 come montarla? uomokeride Elimodellismo in Generale 2 01 settembre 07 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002