Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 21, 18:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di llavezzaro
 
Data registr.: 03-06-2001
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
...con la T12fg, ma anche con le open tx, assegno lo stick del motore a secondo della fase selezionata.
Ecco io in verità non ho mai usato le FASI perché mi mette "ansia" l'idea di potermi confondere in volo

Ma addirittura ho sempre cercato (per quanto possibile) di usare gli switch, slider, e comandi vari, sempre per lo stesso scopo su tutti i modelli anche se a volte non è possibile per la natura stessa del modello.
llavezzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 21, 18:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di llavezzaro
 
Data registr.: 03-06-2001
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
cmq se hai bisogno di rx graupner o jr 40mhz ne ho
Grazie, ma credo che se e quando investirò qualche € lo farò per cambiare completamente
llavezzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 21, 18:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di llavezzaro
 
Data registr.: 03-06-2001
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
...poi conta molto di più il discorso di avere una trasmittente stabile e dei gimbal con una buona sensibilità e precisione...
...Sarei curioso di sapere quali marche offrono dei gimbal migliori o componentistica elettronica e meccanica più robusta.
Viste le normali tendenze dei mercati, non mi stupirebbe scoprire che gli stick ad effetto hall così come altri componenti (anche meccanici) siano prodotti dalla stessa azienda e montati su radio diverse...
llavezzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 21, 21:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro Visualizza messaggio
Ecco io in verità non ho mai usato le FASI perché mi mette "ansia" l'idea di potermi confondere in volo

Ma addirittura ho sempre cercato (per quanto possibile) di usare gli switch, slider, e comandi vari, sempre per lo stesso scopo su tutti i modelli anche se a volte non è possibile per la natura stessa del modello.
Beh dalla prima radio con un minimo di programmazione, Hitec Eclipse, ho mantenuto le posizioni dei vari interruttori e slider, e a maggior ragione è proseguita con le radio più complesse come le Futaba.
I flap sempre a dx, le riduzioni di corsa in alto a dx, lo sgancio dietro a sx e così via. Se il comando non è utilizzato l'interruttore, slider relativo resta libero.
Volo sia con modelli riproduzioni a motore che alianti elettrici che a traino ma i comandi quelli sono..

Non capisco la fissazione dei gimbal ad effetto di hall. Non è un problema di tecnologia ma di qualità del prodotto.... La mia prima radio, una Futaba a 4 canali acquistata nel 75 ha gli stick ancora perfetti!
Voglio dire che è meglio un buon potenziometro che un pessimo stick ad effetto di Hall..

Enrico..
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 21, 23:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro Visualizza messaggio
Viste le normali tendenze dei mercati, non mi stupirebbe scoprire che gli stick ad effetto hall così come altri componenti (anche meccanici) siano prodotti dalla stessa azienda e montati su radio diverse...
e sicuramente in Cina.
Da quello che mi sembra di capire, a parte la Futaba che si fa i suoi componenti, il resto è cinese. Spektrum progetta in America ma fa costruire altrove - presumo in Cina ma potrebbe essere altrove.
Black Horse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 21, 20:15   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Black Horse Visualizza messaggio
e sicuramente in Cina.
Da quello che mi sembra di capire, a parte la Futaba che si fa i suoi componenti, il resto è cinese. Spektrum progetta in America ma fa costruire altrove - presumo in Cina ma potrebbe essere altrove.
Probabilmente l'unica non cinese è Jeti ......
Proverei a dare un'occhiata alla 12 canali, anche in versione base dovrebbe essere sufficente per la maggior parte delle esigenze e l'importatore italiano ha fatto moltissimi tutorial sulle programmazioni e le istruzioni in italiano per tutti i prodotti che vende.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
2.4, radio, radiocomando, scelta radio




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 12 giugno 08 13:41
cambio motore necessita cambio pignone carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 marzo 08 12:31
Cambio Configurazione-Cambio Tempi di volo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 febbraio 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002