Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 03, 00:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2003
Messaggi: 4
Ciao a tutti,

ho finalmente deciso quale elicottero acquistare e ho scelto il caliber 30, ma sono molto indeciso sulla radio poichè non ho mai visto o usato nessun modello con software per elicottero.

Quale modello mi consigliate?

Grazie
Cardella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 03, 08:25   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per gli elicotteri la radio e' una parte assolutamente fondamentale, quindi vale la pena spederci qualcosina in piu' fin dall'inizio.
Attualmente la miglior radio per elicotteri con un buon rapporto prezzo/prestazioni e' senza dubbio la Futaba FF9, il software e' molto avanzato e con molte opzioni configurabili, altrimenti se vuoi spendere di meno c'e' sempre la JR3810 che non e' affatto male.
Scendendo ulteriormente c'e' la Futaba FX16 e la Graupner MC12, ma considera che il loro programma elicotteri e' molto elementare ed appena avrai preso mano con i modelli le cambierai quasi subito.
Se poi vuoi spendere di piu' ci sono sempre la "vecchia" Futaba FC28 o la T9Z.

P.s. perche' hai scelto il caliber come modello???
Spero che sia meglio del Nexus 30, che con tutto rispetto era una vera schifezza.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 03, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2003
Messaggi: 4
Immaginavo che sotto la FF9 o la FC-18 (di cui ti chiedo un parere) non valesse la pena scendere.
La FC-16 della Robbe và bene, o siamo sempre li?

Per quanto riguarda l'eli, ero indeciso tra il caliber e il raptor. Ho scelto il primo per diversi motivi tra cui il motore OS (di cui parlano benissimo), servo del TR montato sulla coda (soluzione adottata su macchine da competizione) e il sistema di astine di trasmissione diretto ai leveraggi di passo piuttosto che attraverso quel sistema usato sul raptor (quali sono i difetti e pregi di ciascuno?).

Grazie.
Cardella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 03, 08:08   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
L'FC16 dovrebbe avere un software un leggermente inferiore alla FX16, inoltre e' una radio concepita per il volo a pulpito e tenerla in mano e' una cosa abbastanza scomoda (ovviamente e' un parere molto soggettivo).
Per l'elicottero mi informerei bene sul prezzo dei ricambi se non erro non sono proprio a buon mercato.
Riguardo al Raptor e' sicuramente una delle migliori macchine attualmente in circolazione, ha un sistema di leveraggi un po' piu' complesso del Caliber ma cosidera che attualmente il Raptor e' uno dei migliori elicotteri per il 3D, quindi....
Per il motore sono daccordo con te per iniziare un bel OS32 e' la scelta migliore, costa di piu' del TT ma la sua affidabilita' in mano ad un principiante e' decisamente superiore, anche se i TT stanno cmq migliorando sempre piu'.
Eventualmente se ti interessa il raptor con l'OS, prova a contattare Fornaroli (e' il distributore italiano dei Raptor) non penso che abbia problemi a darti un raptor con OS.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 03, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2003
Messaggi: 4
Grazie per l'info su Fornaroli. Provo a tirare le somme e a prendere una dicisione. Ciao
Cardella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 03, 15:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2003
Messaggi: 4
Alla fine ho preso un raptor 30.

Ho finito di montarlo qualche giorno fà; mi stavo accingendo a comprare l'Eclipse 7, che ha la possibilità di settare curve a 5 punti sia per il passo che per il motore, quando ho visto l'altra discussione e...

...non sò
Cardella non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La Radio - Che radio mi compro ? wildshark Aeromodellismo Principianti 14 04 gennaio 05 09:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002