| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
| Mi tengo cara la mia PCM...
Oggi come oggi, è così assurdo affermare che le vecchie PCM FM sono migliori (soltanto riguardo l'affidabilità della portata) delle 2.4? Mettendo da parte tutte le funzionalità/comodità di una 2.4, io ed un amico abbiamo fatto un test di portata a terra. Abbiamo lasciato le radio a terra, una futaba pcm 40mhz e 3 diverse radio 2.4 moderne di marca. tutte con failsafe attivato in modo da capire quando il segnale veniva perso. Ci siamo allontanati a piedi in un campo libero da alberi. a circa 800 metri tutte le 2.4 hanno perso il segnale, a 1.5km la pcm non aveva mostrato ancora nessuna perdita o interferenza. poi il campo è finito. mi sarebbe piaciuto vedere dove sarebbe arrivata. per quanto mi riguarda, ho ancora le pcm nei miei elicotteri. sono 20 anni che ci volo e mai avuto una sola interferenza. con le 2.4 invece si. Voi che ne pensate? oggi che non vola più nessuno con le 40mhz, praticamente sono diventate più affidabili? che io sappia tutti i casi in cui hanno fallito sono imputabili a cattive connessioni o esc di bassa qualità che generano disturbi o qualche idiota con la stessa frequenza che accende il suo trasmettitore.... |
| | |
| Bookmarks |
| |