Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 21, 23:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Confermo quanto scritto nel primo post... funziona perfettamente, sia con la Radiomaster che con la Jumper, però non si trova più...io ho avuto un grande colpo di cuBo a trovarlo usato in una chat-mercatino su WhatsApp....
In alternativa si può trovare un adattatore qui
https://store.flytron.com/products/t...ule-adapter-v3
che va bene per il TM-8 o il TM-7 (non il TM-10, che ha la "vignetta" laterale).... Questi, nuovi o usati, forse si trovano ancora....

Ciauuuu
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 21, 00:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Confermo la schedina che hai citato tu,il modulo ho tamponato la rete,soprattutto subito.it dove ho scritto a tutti i possessori di una ff9...chiedendo di vendermi il modulo finché uno ceduto,ammetto che sti moduli sono introvabili
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 21, 13:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
se può essere utile a riciclare qualche tm14 (normalmente montato sulle t12fg)

https://www.helifreak.com/showthread...977#post549404

lo schema dovrebbe essere sufficiente a collegarlo
-ad un adattatore flytron se serve il famoso "inverter"
-ad una radio con opentx

probabilmente funzioneranno solo i primi 7/8 canali se non ho capito male
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 21, 19:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Confermo la schedina che hai citato tu,il modulo ho tamponato la rete,soprattutto subito.it dove ho scritto a tutti i possessori di una ff9...chiedendo di vendermi il modulo finché uno ceduto,ammetto che sti moduli sono introvabili
I moduli marchiati futaba adattabili alle futaba sono stati prodotti per circa 5 anni per aggiornare le radio

Esisteva la versione tm7 7 canali e tm8 per 7 o 8 canali commutabili via switch, funzionavano adattandoli anche su radio graupner, jr e opentx perche' dalla radio leggevano il ppm. Io avevo adattato un tm8 a una vecchia graupner mc20 e ad una
turnigy 9x prima radio modificata in opentx.

Il modulo tm10 era specifico per la t10 e (che io sappia) funzionava solo con quella radio perche' era gestito dal software della radio.

Esistevano anche moduli prodotti da futaba per robbe marchiati rasst per poter usare le riceventi futaba con altre radio, 2 versioni da montare internamente e una versione con il modulo tipo jr.
Se vi interessa saperne di piu' fate una ricerca google "robbe rasst"



Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
se può essere utile a riciclare qualche tm14 (normalmente montato sulle t12fg)

https://www.helifreak.com/showthread...977#post549404

lo schema dovrebbe essere sufficiente a collegarlo
-ad un adattatore flytron se serve il famoso "inverter"
-ad una radio con opentx

probabilmente funzioneranno solo i primi 7/8 canali se non ho capito male
No quei moduli non sono adattabili ad altre radio, dialogano con la radio in digitale e parte del software e' contenuto nel modulo.
Se sulla radio montavi il modulo in 40 avevi il menu per la scelta delle frequenze in 40 (o 35), montavi il modulo in 2.4ghz avevi il menu specifico per il 2.4 ghz.

Il trend di helifreak spiega come adattarlo alle specifiche delle varie nazioni, ad esempio in europa le frequenze dalla banda 40mhz terminavano con 5, in giappone con 0. Io usavo la 40835, una radio aquistata in giappone mi e arrivata con il quarzo 40830, sostituito il quarzo ci ho volato per anni,
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando FUTABA T12FG in mode 1 con modulo RF TM-14 FASST 2.4Ghz + Ricevente Pilota Solitario Merc. Motori ed Elettronica 17 23 aprile 20 17:46
Vendo riceventi 14 canali G3 PCM futaba, modulo tx spektrum DM9 T14, Modulo fasst TM8 mrsimone7 Merc. Motori ed Elettronica 3 13 dicembre 13 10:11
Modulo Futaba Fasst E Max Modelli A Benzina funfly Radiocomandi 2 10 aprile 08 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002