| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
Si, avevo capito che volessi usare il pacco lipo come pacco alimentazione rx...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao, questa http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=661 Jeti, ha l'MPD, che dovrebbe essere come lìIPD della Schulze..... e costa 39 euro. Come la consideri? grazie ancora Alex |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Ciao, leggendo in giro ho visto che la schulze 5.35 ha i mini quarzi, quindi i 2 che ho non li posso usare. La 8.35, ha un po troppi canali per il mio utilizzo. Come vedi la MPX Micro IPD? circa 58 euro come la schulz 8.35, ma è IPD. Oppure la Rx7 Synth (no DS) a 6 euro in più? Sai spiegarmi la differenza tra la Micro e la Synth? Comunque ho un dubbio su queste MPX. Su entrambi i loro manuali per alimentarle parla solo di pacchi batteria, ma MAI del BEC.... sai come togliermi questo dubbio? PS: sulle istruzioni della MPX dice:Usare per la ricevente solo quarzi originali MULTIPLEX E' solo per una questione meramente commerciale, o tecnica a causa di questo IPD? ciao e grazie per la pazienza Alex Ultima modifica di Robby Naish : 15 novembre 06 alle ore 20:24 |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus |
Schulze e MPX le considero pari; alcune MPX sono doppia conversione e può essere un vantaggio. La Jeti personalmente non la considero proprio, ma non escludo che molti si possano essere trovati bene... ma forse altrettanti male... ... di MPX e Schulze difficilmente sentirai parlare male e comunque sono casi isolati.Per il BEC non vedo che dubbi e/o problemi tu possa avere... son fatti apposta per alimentare la rx e danno il voltaggio giusto; solo puoi usare pochi servi perché forniscono poca potenza.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
il dubbio era sul fatto che non parlava della possibilità di essere alimentate dal BEC, ma sembra solo da pacchi batterie. Invece su questo, mi sai illuminare?: sulle istruzioni della MPX dice:Usare per la ricevente solo quarzi originali MULTIPLEX E' solo per una questione meramente commerciale, o tecnica a causa di questo IPD? ciao Alex | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Bergamo
| Citazione:
A casa ho tantissimi quarzi per circuiti elettronici, non ricordo tutte le frequenze ma ne ho parecchi. Se dovessi trovare uan coppia di quarzi 35 MHz con frequenza corretta per canali di trasmissione potrei ipoteticamente utilizzarli? Lo so che la frequenza di oscillazione dei 2 quarzi non deve essere la stessa, ma veramente si devono acquistare quelli della "casa"? Io penso sia semplicemente una trovata commerciale... un quarzo dopo tutto...è un quarzo! Semmai va valutata la sua precisione. garzie chris | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| UserPlus |
Se ne è parlato a lungo... armoniche di risonanza e cose varie di cui non mi intendo... alcuni dicono che ogni casa si fa fare i quarzi per farli lavorare su determinate armoniche. Comunque: una buona regola per evitare problemi ed avere dubbi a posteriori (ho scassato... colpa del quarzo?) è usare quarzi della stessa marca della rx; Molte persone mischiano quarzi e riceventi e non hanno problemi; personalmente cerco di usare la stessa marca, tanto comprarne uno o l'altro poco mi cambia. L'IPD comunque non c'entra col quarzo anche se su una ricevente buona mai metterei un quarzo Jeti tanto per dirne uno... fate vobis... i modelli son vostri e i soldi pure... valida soluzione è comprare una ricevente Synth....
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Ciao Io sono arrivato alla conclusione che sugli elettrici ci metto o pcm (che Dio le abbia in gloria) o in subordine, se lo spazio/peso non lo consentono schulze et similia, ovvero riceventi con soppressore di disturbi, praticamente quelle che hanno le sigle tipo berg, mpd, ipd e via cantando. straquoto il Doc, riceventi e quarzi della stessa marca, gli esperimenti costano caro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |