| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
10mW sulla banda ei 2.4 GHz 100mW sulla banda ei 35/40/72 MHz
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Ma in tutto questo non era stato messo ordine alcuni anni fa con l'implementazione di alcune norme europee......??.....norme che avevano di fatto proibito il sistema DSM2 di Spektrum........?? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Mi ricordo che per volare tranquilli in Italia, la Graupner forniva i moduli potenziati a circa 1,5 watt in antenna, coi disturbi che c'erano in aria, era quasi impossibile volare restando nella norma. Quando partecipai alla mia ultima gara di F3B nel lontano 1982 o giù di li, a Monaco di Baviera in Germania, dove i 35 MHz sono dedicati esclusivamente al volo degli aeromodelli e rispettano i 500 mW, arrivò il furgoncino della Bundesposte e mi volevano sequestrare la radio, oltre a comminarmi una multa notevole per quel tempo, perchè avevo 1,5 w in uscita. Fortunatamente l'organizzatore, il sig Ralf Dekker, aveva richiesto per quella gara tutti i permessi compreso la possibilità di usare frequenze e potenze non in regola con le leggi tedesche, e tutto fu risolto. In Italia mai nessuno ha controllato frequenze e potenze, allora come ora! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelle radio serie si poteva settare Francia o resto del mondo....non credo sia ancora attivo.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Le misure che ho dato sono le massime da non superare. In Francia in pendio un aeromodellista mi aveva raccomandato di fare attenzione perché sapeva che in Italia il massimo sono 100mw. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso credo che si siano uniformati e questo limite non esista più..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |