Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 20, 02:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Problema binding con frsky qx7 e micro rx

Buona sera signori. Ho da poco preso una micro ricevente (vedi foto). Nella descrizione è inserita la compatibilità con il modulo d16 frsky, quindi sono andato a colpo sicuro ma una volta provato a bindare TX con rx non succede nulla. Qualcuno avrebbe qualche idea ,consiglio ,esperienza da riportarmi per venirne a capo? Ve ne sarei davvero grato. Stavo pensando anche che al limite potrei installare un modulo TX interno ma a sto punto non saprei quale.. Attendo lumi..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 05:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Ciao, immagino tu sia lo stesso che ha scritto anche su Facebook?
In tal caso, al 99% il tuo problema dipende dal fatto che il firmware del modulo radio della trasmittente é la versione EU LBT, sono piuttosto sicuro che potresti risolvere caricando Il firmware internazionale.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 07:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Si esatto ho scritto anche su fb, in modo da poter avere un bacino di utenti più ampio.. L idea del Fw Ue è passata in mente anche a me, peró aggiornare a "non Ue" vorrebbe dire dover aggiornare anche le altre riceventi mi sa, oltre al fatto di dover poi esser "fuori legge".. Con un modulo esterno come cambierebbe la storia? Ho visto che c'è ne sono di multi protocollo ma non vorrei ritrovarmi per le mani un altra spesa fatta inutilmente cosa un po inazzosa è che almeno potevano scrivere qualche riga in più sul discorso compatibilità. È già la seconda volta che mi ritrovo per mano una rx non compatibile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 07:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Se compri dall’estero, nella maggior parte dei casi il FW di default é non EU.
Considera che, anche prendendo modulo esterno, saresti comunque “fuori legge”.
So che é uno sbattimento, ma flashare il modulo interno richiede 30 secondi, potresti valutare di farlo all’occorrenza.
L’unico contro che non saprei se facendo così perderesti il bind di tutte le riceventi ogni volta...
Si può provare.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 08:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Se compri dall’estero, nella maggior parte dei casi il FW di default é non EU.
Considera che, anche prendendo modulo esterno, saresti comunque “fuori legge”.
So che é uno sbattimento, ma flashare il modulo interno richiede 30 secondi, potresti valutare di farlo all’occorrenza.
L’unico contro che non saprei se facendo così perderesti il bind di tutte le riceventi ogni volta...
Si può provare.
Stai certo che devi rifare il binding delle riceventi ogni volta che cambi da FCC a EU e viceversa sul modulo. L'unica soluzione è flashare su EU tutte le riceventi che hai, e non comprare comunque Rx non EU. Se la ricevente è prodotta da FrSky esiste sicuramente sul sito FrSky il firmware EU relativo. in 30 secondi flashi la Rx in EU e sei a posto. Ci vuole meno tempo che a scrivere questo messaggio!!!!

Ultima modifica di rovermer : 15 agosto 20 alle ore 08:59
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 09:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Si l avevo già fatto avendo preso TX con Fw originale... Però ri farlo non avendo certezze del funzionamento mi scoccia.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Si l avevo già fatto avendo preso TX con Fw originale... Però ri farlo non avendo certezze del funzionamento mi scoccia.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Non so se la Rx che hai indicato possa essere flashata in EU, e se esiste il firmware relativo. L'alternativa potrebbe essere passare tutto a FCC, ma saresti fuori legge.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
No rovermer. La rx non è frsky e quindi flash are il Fw non credo sia possibile. Penso che prenderò il multi protocollo da inserire dietro alla TX e morta li. Almeno mi hanno dato la certezza che funziona

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 20, 23:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
No rovermer. La rx non è frsky e quindi flash are il Fw non credo sia possibile. Penso che prenderò il multi protocollo da inserire dietro alla TX e morta li. Almeno mi hanno dato la certezza che funziona

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Tempo fa presi anche io una piccola Rx che doveva funzionare in D8. Peccato che sono tutte in FCC e non in EU. Con il modulo multibinding della T16 funzionava benissimo.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 20, 17:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Risolto passando da LBT a FCC.. Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Binding QX7 (con IRangex 4 in 1) e rx Flysky Gmr.Gian Modellismo 0 15 febbraio 19 18:35
Problema binding Taranis X9D+ con micro rx Giovanni_ Radiocomandi 8 04 marzo 18 09:29
Binding Taranis con Warlark 80, FriSky F3, Ricevente FrSky extrabrushless Aeromodellismo Micro Modelli 2 08 novembre 17 13:36
problema binding frsky x6r taranis plus marzipane Radiocomandi 18 09 settembre 15 14:37
problema di binding sul mio micro parkzone p51 vannixx Aeromodellismo Micro Modelli 11 13 gennaio 14 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002