Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 20, 08:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Quale Radio?

Salve a tutti sono sul punto di acquistare una nuova radio prettamente per alianti, la mia scelta e andata subito a Jeti anche se il mio budget non è molto, la scelta è caduta per forza sulla DS12, l'alternativa sarebbe o la futaba T16sz o la spectrum Ix12 cosa mi consigliate?
Grazie davide
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 09:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Sono 2 ottime radio, sicuramente il meglio attualmente in commercio in quella fascia di prezzo, io sono un po di parte essendomi affidato definitivamente a jeti,con DS12 e DS24, la Futaba ha il sw aggiornabile ma non upgradabile e gli stick con potenziometri, la jeti ha il sw aggiornabile ed upgradabile fino ad avere le stesse funzioni della top di gamma DS24 ,inoltre ha gli stick hall, upgradando la jeti hai pure il backup in 900 mhz e l'emulazione del doppio tx in 2,4 ghz che Futaba non ha,spectrum non la conosco e non voglio conoscerla perché con tutti i problemi che ha avuto e che forse ha se fosse stata di produzione italiana avrebbe chiusa prima di aprire,ma si sa gli americani riescono a vendere anche la cacca facendoti credere che sia cioccolato e poi si svalutano subito perché non si può fare una radio top di gamma e 6 mesi dopo buttarne fuori un'altra perché la precedente non era all'altezza della concorrenza.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sono 2 ottime radio, sicuramente il meglio attualmente in commercio in quella fascia di prezzo, io sono un po di parte essendomi affidato definitivamente a jeti,con DS12 e DS24, la Futaba ha il sw aggiornabile ma non upgradabile e gli stick con potenziometri, la jeti ha il sw aggiornabile ed upgradabile fino ad avere le stesse funzioni della top di gamma DS24 ,inoltre ha gli stick hall, upgradando la jeti hai pure il backup in 900 mhz e l'emulazione del doppio tx in 2,4 ghz che Futaba non ha,spectrum non la conosco e non voglio conoscerla perché con tutti i problemi che ha avuto e che forse ha se fosse stata di produzione italiana avrebbe chiusa prima di aprire,ma si sa gli americani riescono a vendere anche la cacca facendoti credere che sia cioccolato e poi si svalutano subito perché non si può fare una radio top di gamma e 6 mesi dopo buttarne fuori un'altra perché la precedente non era all'altezza della concorrenza.
Tutte le Futaba Potless hanno gli stik hall....quindi anche la T16SZ..mi sfugge il software aggiornabile ma non upgradabile...cosa volevi dire.....
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Io non ho trovato notizie che la t16 e la t18 sono potless ma può essere che mi sbagli, so che ora solo la t32 da 3000 euro li ha, upgrade significa che puoi portarla ad un livello superiore,vai sul sito jeti e leggi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 14:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
grazie per aver risposto, vorrei investire su reti anche se aime la ds12 ha per me una grave mancanza che forse può essere risolta, io per anni con alianti motorizzati ho utilizzato il canale con leva laterale per i freni, la DS-12 purtroppo non ne ha, vi viene in mente in alternativa d'uso, con altri canali o l'unica soluzione è passare a modelli superiori tipo Ds-16?
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 17:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Ci sono delle leve da mettere al posto dei 2 potenziometri se la prendi in Italia (cosa che ti consiglio perché avrai 5 anni di garanzia)te li puoi far mettere direttamente dal venditore che fra l'altro è uno degli sviluppatori del software.
https://www.jetiitalia.it/index.php/...estesi-ds24-90
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 17:28   #7 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
Tutte le Futaba Potless hanno gli stik hall....quindi anche la T16SZ..mi sfugge il software aggiornabile ma non upgradabile...cosa volevi dire.....
Vuol dire che la DS12 ti viene venduta al prezzo base con alcune funzioni "bloccate" via software: se vuoi attivarle devi cacciare altri soldi. Esempio: il modulo a 900MHz è presente nella radio ma non lo puoi utilizzare se non lo sblocchi via sw. Tutta sbloccata ti costa più o meno come la Futaba T18SZ.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io non ho trovato notizie che la t16 e la t18 sono potless ma può essere che mi sbagli, so che ora solo la t32 da 3000 euro li ha, upgrade significa che puoi portarla ad un livello superiore,vai sul sito jeti e leggi.
Se segui i link sottostanti vedi che ti sbagli.

https://www.hoelleinshop.com/RC-comp...=41433&p=41433

https://www.hoelleinshop.com/RC-comp...=41433&p=41433

Quello che dici tu è un upgrade hardware, cosa che jeti ha come politica ed altre no.
Futaba non ha nulla di implementare hardware. Jeti molte cose e tutte a pagamento che alla fine fanno crescere il prezzo di acquisto e anche di molto. Si chiamano politiche aziendali...
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 17:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Vuol dire che la DS12 ti viene venduta al prezzo base con alcune funzioni "bloccate" via software: se vuoi attivarle devi cacciare altri soldi. Esempio: il modulo a 900MHz è presente nella radio ma non lo puoi utilizzare se non lo sblocchi via sw. Tutta sbloccata ti costa più o meno come la Futaba T18SZ.

Ciao,

Paolo.
Grazie del chiarimento Paolo.
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 19:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ci sono delle leve da mettere al posto dei 2 potenziometri se la prendi in Italia (cosa che ti consiglio perché avrai 5 anni di garanzia)te li puoi far mettere direttamente dal venditore che fra l'altro è uno degli sviluppatori del software.

https://www.jetiitalia.it/index.php/...estesi-ds24-90
Grazie mille Tu pensi siano Proprio per la. DS12 o sarebbe una customizazzione a doc?


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio? artesina Aeromodellismo Alianti 37 11 novembre 12 20:37
Quale radio? frusta Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 aprile 11 23:27
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
quale radio ?? freefly Aeromodellismo Alianti 38 01 novembre 06 21:06
RADIO - quale? altiuss Aeromodellismo Principianti 19 05 luglio 06 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002