| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Strano che non abbia la RSSI in telemetria, con la mia T16 non avevo problemi. La tensione della batteria ti da sempre 5 volt perchè è la tensione stabilizzata con cui alimenti la ricevente.Vicino all'antenna trovi una porta, chiamata SPC, con un connettorino che ha un ponticello. Quel connettore alimenta la parte alta frequenza della ricevente con la tensione con cui alimenti la parte di codifica dei servi. Devi togliere quel connettore, collegare all'ingresso della batteria sul regolatore, rispettando ovviamente la polarità, cioè cavo nero al negativo e cavo rosso al positivo della batteria, un cavetto per servo senza il cavetto del segnale, che dovresti aver ricevuto assieme alla ricevente se nuova, e la colleghi alla porta SPC. A quel punto la Rx trasmette al Tx il valore di tensione della batteria (la porta sopporta fino a 36 volt di tensione) e non quella stabilizzata dal BEC del regolatore. Non hai bisogno di nessun moltiplicatore o altro sulla radio. Per esperienza ti dirò che il valore è preciso al centesimo di volt, confronto fatto con il valore misurato con tester digitale professionale.
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2020 Residenza: Napoli
|
Grazie per la tua disponibilità, ma non ho capito bene, allora tolgo il ponticello dalla porta SPC e metto il cavetto del segnale nella porta SPC e poi i fili del cavetto li metto nel bilanciatore della lipo?? ho capito bene quindi il regolatore lo lascio sempre nel CH3 ??? grazie e perdona tutte ste domande Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2020 Residenza: Napoli
|
come dici tu devo saldare i fili rosso nero vicino al connettore del regolatore xt60 Quindi il cavetto rosso nero uscito dalla ricevente una volta messo nella porta SPC non posso mette i fili nel connettore bilanciamento della lipo giusto? per evitare di fare le saldature grazie come sempre Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potresti anche usare i terminali esterni del connettore del bilanciamento, ma dovresti trovare il connettore compatibile in modo da poter scollegare il cavo del bilanciamento ogni volta che cambi batteria. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |