Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 20, 10:39   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Non volete riceventi costose, ma spaccare i modelli non vi costa nulla?
Dipende da come uno è messo. A casa mia ci sono circa 25 riceventi, non posso permettermi di spendere 200 per ogni ricevente, posso invece permettermi di spaccare un modello, anche perché per la maggior parte sono di poco valore. Siccome è già successo però adesso non posso più permettermelo....

Il problema delle riceventi frsky con i motori a benzina è stranoto ed ancora più noto è il problema di TUTTE le riceventi con i motori a benzina. Tutte le riceventi vanno in crisi se la pipetta dell'accensione non è inserita bene, ancora qualcuno non lo sa?

Il problema delle riceventi frsky è che dopo un po' che riceve disturbi va letteralmente in tilt fino a quando non si scollega e si ricollega la tensione, cosa che non è affatto carina.

In ogni modo chi vuole affidabilità e smanettare poco dovrebbe stare alla larga da frsky.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 12:48   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Parliamo di numeri
In quanti hanno FRSKY?
Quanti hanno avuto problemi?
quanti modelli distrutti?
mi piacerebbe conoscere le percentuali

Gli aggiornamenti si installano se vuoi nuove funzionalità, altrimenti lasci il firmware di quando l'hai acquistata
Il mondo open source è in continua evoluzione e le release sono frequenti, è nella sua filosofia. Ho relazionato direttamente con gli sviluppatori e hanno soddisfatto alcune mie richieste inserendo le funzionalità che ho suggerito, questo è un valore aggiunto che non si paga.

X10 e X12 vengono vendute con il software originale fsky che è molto tradizionale

e va bene per tutto altrimenti se te la senti installi opentx
Non di rado ho sconsigliato Opentx a soci che non ne avevano l'esigenza, viceversa l'ho caldamente raccomandato ad altri più propensi ad affrontare nuove sfide

Se devo basarmi sulla mia esperienza personale con la MC20 Graupner ho sfasciato 3 modelli e solo tempo dopo ho capito che c'era un problema di progetto Hardware mentre in 7 anni che ho frsky una sola perdita di controllo momentanea senza incidente dovuta al problema del movimento incontrollato del servo peraltro risolto con la 2.1.0, tutte le altre interferenze di pollici.....
al mio campo di volo quasi metà dei soci ha frsky e zero incidenti
Ciò non vuol dire che le radio siano affidabili al cento per cento, ma se non ragioniamo su grandi numeri rischiamo di basarci solo su impressioni ed esperienze personali.


Nota di colore
sulla stazione spaziale hanno proibito prodotti microsoft, solo PC con Debian
questa se cade fa un buco piu grosso dei nostri modelli.....
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 13:24   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
La proibizione è dovuta ad altre motivi non certo per l'affidabilità,
1- la possibilità di intervenire su modifiche a piacimento che con Microsoft non era possibile.
2- si sa che un sistema così ampiamente diffuso e fatto bersaglio di haker, a chi interessa programmare un virus per un s.o. che usana in 2 in tutto il mondo ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 13:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Non volete riceventi costose, ma spaccare i modelli non vi costa nulla?
Se faccio il rappresentante posso fare a meno della Roll-Royce (Futaba) posso usare anche una Mercedes (Grauner o Jety)che viaggio sicuro e comodo comunque...
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 13:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
La proibizione è dovuta ad altre motivi non certo per l'affidabilità,
1- la possibilità di intervenire su modifiche a piacimento che con Microsoft non era possibile.
2- si sa che un sistema così ampiamente diffuso e fatto bersaglio di haker, a chi interessa programmare un virus per un s.o. che usana in 2 in tutto il mondo ?

3, ci sono anche io...
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 14:00   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Parliamo di numeri
In quanti hanno FRSKY?
Quanti hanno avuto problemi?
quanti modelli distrutti?
mi piacerebbe conoscere le percentuali

Gli aggiornamenti si installano se vuoi nuove funzionalità, altrimenti lasci il firmware di quando l'hai acquistata
Il mondo open source è in continua evoluzione e le release sono frequenti, è nella sua filosofia. Ho relazionato direttamente con gli sviluppatori e hanno soddisfatto alcune mie richieste inserendo le funzionalità che ho suggerito, questo è un valore aggiunto che non si paga.

X10 e X12 vengono vendute con il software originale fsky che è molto tradizionale

e va bene per tutto altrimenti se te la senti installi opentx
Non di rado ho sconsigliato Opentx a soci che non ne avevano l'esigenza, viceversa l'ho caldamente raccomandato ad altri più propensi ad affrontare nuove sfide

Se devo basarmi sulla mia esperienza personale con la MC20 Graupner ho sfasciato 3 modelli e solo tempo dopo ho capito che c'era un problema di progetto Hardware mentre in 7 anni che ho frsky una sola perdita di controllo momentanea senza incidente dovuta al problema del movimento incontrollato del servo peraltro risolto con la 2.1.0, tutte le altre interferenze di pollici.....
al mio campo di volo quasi metà dei soci ha frsky e zero incidenti
Ciò non vuol dire che le radio siano affidabili al cento per cento, ma se non ragioniamo su grandi numeri rischiamo di basarci solo su impressioni ed esperienze personali.


Nota di colore
sulla stazione spaziale hanno proibito prodotti microsoft, solo PC con Debian
questa se cade fa un buco piu grosso dei nostri modelli.....
Io non ho parlato di problemi software di frsky/opentx ma di problemi hardware.....
Di antenne che non facevano contatto,perciò qualità scadente....
Detto tutto.....
E che sia ben chiaro io non mi fido neanche di Futaba et similia per dirla tutta,perché per fare i giochini con gli aereoplanini non voglio fare male a nessuno.

Ultima modifica di filo77 : 20 luglio 20 alle ore 14:05
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 14:36   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Io ci faccio volare roba da 8Kg (non proprio aeroplanini di carta) e, fino ad adesso, nessun problema!!!

L'unico problema lo ho avuto la X12S, ma lì me la sono andata a cercare (radio in beta testing, uno dei primi a riceverla), risolto aggiornando alla versione produzione!

per quanto riguarda le antenne, mai avuto un problema se non mio che montando le RX ho, per sbaglio, staccato l'antenna dalla RX (il suo connettore, non la ho rotta). In ogni caso ho volato senza problemi e la radio mi aveva avvisato che c'era qualcosa che non andava e, a terra, mi sono accorto del problema!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 14:43   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
nessun hardware è esente da problemi o difetti
sicuramente Jeti sono su un altro pianeta.

d'altro canto con Taranis, Qx7 e Xlite sono radio con un costo molto accessibile e di conseguenza anche l' hardware è commisurato al prezzo.
Le horus sono fatte decisamente meglio.
A mio avviso le radio prima di frsky erano notevolmente sopravvalutate e avere un nuovo concorrente con prezzi ottimi e un software che è una spanna sopra tutti gli altri ha fatto solo bene al mercato.


Dimenticavo
2,4 Ghz sono tanti e basta poco per condizionare la ricezione, bisogna prestare molta più attenzione che con le vecchie radio
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 20, 11:28   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2006
Residenza: Ponte San Nicolò (PD)
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un po che non frequento il forum e mi riaffaccio con questa domanda:
Avendo attualmente una Hitec Aurora9 con la qualche piloto due elicotteri nitro e svariati altri elettrici tra aerei, droni fpv, alianti e pensando ad un upgrade radio e rx, su cosa vi orientereste e perchè?
Da video su YT e info prese da internet la curiosità mi cade su mondo FrSky Taranis Q X7 oppure Horus, ma anche altro come Jumper o Radiomaster le sento nominare; allo stesso tempo avrebbe senso orientarsi su Spektrum o Futaba?

A voi per le risposte, son qui per imparare!
Grazie.
Ciao Francesco.
Da informatico come te, e possessore da 4 anni di una Taranis X9D Plus, quello che posso dirti è:
  1. Il rapporto prezzo prestazioni di FrSky è imbattibile.
  2. La qualità costruttiva sia della trasmittente che delle riceventi è sicuramente economica, ma sufficiente. In particolare le riceventi senza case plastico e ricoperte solo da un cartoncino, danno veramente un senso di "economico" (ed in effetti costano poco davvero), ma funzionano !
  3. Ho parecchie riceventi FrSky di diversi tipi (X8R, RX6R, RX4R, G-RX8, XSR, R6S), e in 4 anni ho avuto un solo problema con una S6R che dopo un anno di utilizzo ha iniziato a darmi problemi di segnale basso (non ho più usato quella ricevente, ma l'aereo è ancora tutto intero).
  4. OpenTx per noi informatici è spettacolare !!
  5. E' vero che passerai molto tempo al computer a fare programmazione di modelli e aggiornamenti di firmware.

Detto ciò, ci sono sicuramente sistemi radio migliori ma sono convinto che a parità di spesa, una radio migliore non la troverai.
__________________
A volte le questioni sono spinose
epoch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 20, 13:24   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Dato che le hai tutte, dovendo confrontare taranis, jumper e radiomaster, cosa avresti da dire?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Attualmente sto usando esclusivamente la Jumper T16 PRO a cui ho sostituito tutti i flat cable con quelli nuovi.

Sulla Radiomaster ho riscontrato i seguenti problemi:
1) stick troppo lunghi, anche regolandoli al minimo. Jumper per le mie mani perfetti a causa di una diversa profondità di montaggio dei gimbal.
2) audio troppo basso. Premetto che per me variometro e controllo tensione batteria sono fondamentali in volo, ho per questo motivo modificato entrambe le radio installando un altoparlante nella predisposizione già esistente (lo stesso usato per la modifica della Taranis a suo tempo). Perfetto su Jumper troppo basso su Radiomaster.
3) Non fondamentale per il volo ma l'estetica vuole la sua parte, Jumper con finitura carbonio vince.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba fasst for frsky,jumper,jr daniele 1973 Radiocomandi 40 21 gennaio 22 18:56
Jumper t18 hall gimball & jumper t18 pro rdc90 qual’e’ la differenza? briancondor Radiocomandi 24 05 novembre 21 13:00
Jumper fenix51 Radiocomandi 2 15 marzo 18 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002