BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiomaster TX16S (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/384324-radiomaster-tx16s.html)

furietto 13 agosto 20 19:03

Ciao scusate se rompo, ma posso chiedere che ricevente state usando?

Grazie.
Enrico

absinth84 13 agosto 20 19:43

Io praticamente tutte frsky..prima avevo taranis, vecchie in v mode e nuove in d8 o d16.. ho appena preso una jumper R8 ma devo ancora provarla

furietto 13 agosto 20 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da absinth84 (Messaggio 5202902)
Io praticamente tutte frsky..prima avevo taranis, vecchie in v mode e nuove in d8 o d16.. ho appena preso una jumper R8 ma devo ancora provarla

Grazie.

Quindi si possono abbinare ala tx16s la
FRSKY G-RX8 oppure
la FRSKY RX8 oppure questa
FrSky D8R-II Plus due vie 2.4G Ricevitore 8 canali oppure
FrSKY D8R-XP
Giusto?

Grazie Enrico

absinth84 13 agosto 20 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da furietto (Messaggio 5202912)
Grazie.

Quindi si possono abbinare ala tx16s la

FRSKY G-RX8 oppure

la FRSKY RX8 oppure questa

FrSky D8R-II Plus due vie 2.4G Ricevitore 8 canali oppure

FrSKY D8R-XP

Giusto?

Grazie Enrico

Sì certo tutte tranne le access

picoely 28 agosto 20 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da picoely (Messaggio 5202535)
Finalmente è arrivata anche a me. Ho bindato senza problemi una RX flysky e ho settato il selettore a 6 pos. Ho anche fatto girare uno script per arducopter che sembra funzionare, ma ovviamente non legge i valori di telemetria tramite RX flysky. Ho avuto anche una schermata nera di Emergency mode, spento e acceso sembra tutto normale.
Ho visto nella schermata version un fw radiomaster non ufficiale Open TX. Ho visto bene? Conviene passare subito a Open TX 2.3.9?
Grazie

Ciao, qualcuno mi può dare qualche indicazione circa il FW installato stock? Conviene passare a una versione ufficiale? In caso affermativo perchè?

Inoltre mi chiedevo se si può scrivere a display il mode di volo selezionato (oltre a farlo annunciare a voce, cosa che già ho fatto).

Grazie1000

absinth84 11 settembre 20 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da picoely (Messaggio 5203784)
Ciao, qualcuno mi può dare qualche indicazione circa il FW installato stock? Conviene passare a una versione ufficiale? In caso affermativo perchè?

Inoltre mi chiedevo se si può scrivere a display il mode di volo selezionato (oltre a farlo annunciare a voce, cosa che già ho fatto).

Grazie1000

Il Firmware installato stock e' una pre-release, conviene passare all'ultimo installabile tramite companion (2.3.9).
Meglio anche aggiornate il firmware del modulo multiprotocollo.

Per mode di volo cosa intendi? Fase di Volo o una tua modalita' custom e indipendente?

picoely 11 settembre 20 16:33

Ok grazie :)

Per mode di volo intendo quelli disponibili tramite arduplane/copter.

Approfitto per chiedere se qualcuno ha cambiato anche l'altoparlante ... quello di serie si sente veramente basso

absinth84 11 settembre 20 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da picoely (Messaggio 5204756)
Ok grazie :)

Per mode di volo intendo quelli disponibili tramite arduplane/copter.

Approfitto per chiedere se qualcuno ha cambiato anche l'altoparlante ... quello di serie si sente veramente basso

Per arduplane/copter ti consiglio di sfruttare la telemetria con script lua.
https://github.com/yaapu/FrskyTelemetryScript

Se invece vuoi solo visualizzare la modalita' di volo ti conviene associarla alle varie fasi di volo in modo da poter settare un nome che ti comparira' a schermo

Altoparlante ho ancora l'originale, molti stanno montando questo aggiuntivo sul retro del case facendolo funzionare in parallelo all'originale.
https://www.aliexpress.com/i/4001344...4pLIE3JVprG6HU

picoely 14 settembre 20 12:31

Grazie 1000!

Effettivamente sto aspettando una RX con Sport (ho preso una Jumper) proprio per i LUA script, nel frattempo mi accontentavo della voce, solo che si sente bassa e una scritta a display che conferma il mode di volo selezionato, mi avrebbe fatto comodo. Per quest'ultima cosa, hai un link?

Vediamo come mi trovo con gli script, se non basta mi toccherà montare altoparlante aggiuntivo

Minestrone 14 settembre 20 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da picoely (Messaggio 5204882)
Grazie 1000!

Effettivamente sto aspettando una RX con Sport (ho preso una Jumper) proprio per i LUA script, nel frattempo mi accontentavo della voce, solo che si sente bassa e una scritta a display che conferma il mode di volo selezionato, mi avrebbe fatto comodo. Per quest'ultima cosa, hai un link?

Vediamo come mi trovo con gli script, se non basta mi toccherà montare altoparlante aggiuntivo

Attenzione perché la rx jumper r8 non è in grado di usufruire del protocollo sport, la r1 penso di sì, quale hai comprato?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002