BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiomaster TX16S (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/384324-radiomaster-tx16s.html)

IMEIV 20 ottobre 21 18:59

Oggi ho potuto visionare una Radiomaster TX16s Max di un amico e mi è piaciuta veramente molto. Una domanda: volendo usare riceventi compatibile con la telemetria cosa mi consigliate... ? FrSky ? Le riceventi Radiomaster hanno la possibilità di usufruire della telemetria ? grazie

fabietto66 20 ottobre 21 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da jetstream (Messaggio 5233179)
ho provato a bindare la radio con la ricevente spektrum SR3100
si binda correttamente ma i servi si muovono pochissimo, come se l'escursione fosse limitata al 10% controllato tutto ed è giusto, penso che non sia compatibile, eppure dice che le DSM2 sono compatibili

penso che mi sfugga qualcosa

sapete quali sono i modelli di ricevente spektrum compatibili ?

Ciao con AR6100E funziona tutto in modo corretto.
Non ho cambiato molto dei parametri.
Ciao
Fabio

bimmauro 28 ottobre 21 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da IMEIV (Messaggio 5233201)
Oggi ho potuto visionare una Radiomaster TX16s Max di un amico e mi è piaciuta veramente molto. Una domanda: volendo usare riceventi compatibile con la telemetria cosa mi consigliate... ? FrSky ? Le riceventi Radiomaster hanno la possibilità di usufruire della telemetria ? grazie

Ciao ho la radiomaster tx16s da piu di un anno ,ho bindato quasi tutte le riceventi che sono in commercio ma quelle che mi hanno dato problemi di crash sono le Frsky V8FR-II ,ne ho 3 nel cassetto.Ho attualmente 5 riceventi FlySky 2.4G 6CH FS-iA6B Receiver PPM Output With iBus Port che costano poco e vanno bene ! Provatele !

IMEIV 28 ottobre 21 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da bimmauro (Messaggio 5233540)
Ciao ho la radiomaster tx16s da piu di un anno ,ho bindato quasi tutte le riceventi che sono in commercio ma quelle che mi hanno dato problemi di crash sono le Frsky V8FR-II ,ne ho 3 nel cassetto.Ho attualmente 5 riceventi FlySky 2.4G 6CH FS-iA6B Receiver PPM Output With iBus Port che costano poco e vanno bene ! Provatele !

Quale problema hai riscontrato con la ricevente V8FR-II ?

grazie

absinth84 28 ottobre 21 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da bimmauro (Messaggio 5233540)

Che protocollo hai usato per il bind? V o D8?
V è molto vecchio e in teoria meno robusto
Fatto anche il tuning?
Ne ho alcune anche io ma mai avuto problemi.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

italo.driussi 28 ottobre 21 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da absinth84 (Messaggio 5233542)
Che protocollo hai usato per il bind? V o D8?
V è molto vecchio e in teoria meno robusto
Fatto anche il tuning?
Ne ho alcune anche io ma mai avuto problemi.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Un amico vola con i suoi alianti da parecchi anni con protocollo V con modulo tx frsky su una vecchia futaba.

absinth84 28 ottobre 21 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5233552)
Un amico vola con i suoi alianti da parecchi anni con protocollo V con modulo tx frsky su una vecchia futaba.

Usato anche io su radiomaster per pigrizia di fare il bind con jumper ma mai avuto problemi...

Amici di zone piu' "cittadine" mi dicevano che soffrivano di disturbi.. ma nulla di provato e mi sembra strano.. o magri anche qualche ponte radio nella loro zona che saturava

caciula 09 novembre 21 12:42

Non riesco a caricare la batteria del TX

Mi tocca toglierla e caricarla con un caricabatterie esterno.
Sarà guasto il caricabatteria del TX o sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Giovanni

helicat 09 novembre 21 20:07

Domanda banale...usi la porta USB-C posta sul lato inferiore, vero?
Perché quella vicino all'antenna è per la connessione al PC.

Puoi aver usato un caricabatterie che abbia potuto danneggiare il circuito di ricarica interno?

Ho letto poco fa su RCgroups di un tizio che con un caricabatterie apparentemente USB-C ha trasferito una tensione di 20V alla radio, danneggiandola.

caciula 09 novembre 21 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da helicat (Messaggio 5234138)
Domanda banale...usi la porta USB-C posta sul lato inferiore, vero?
Perché quella vicino all'antenna è per la connessione al PC.

Puoi aver usato un caricabatterie che abbia potuto danneggiare il circuito di ricarica interno?

Ho letto poco fa su RCgroups di un tizio che con un caricabatterie apparentemente USB-C ha trasferito una tensione di 20V alla radio, danneggiandola.

Grazie per la risposta. Ho proprio usato la porta vicino all'antenna.
Appena la batteria sarà un po scarica(l'ho caricata oggi) provo con la porta posta sul lato inferiore, vi farò sapere.
Giovanni

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002