Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 20, 07:22   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Cornaredo
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Vedrai che ti ci troverai molto bene, io sono contentissimo dell'acquisto. Dopo aver copiato i modelli non ho piu' acceso la taranis.
Se hai dubbi consigli problemi... chiedi pure!
Ciao ieri ho scoperto questa radio. Vengo da una Optic 6 e quindi da un concetto di radio molto più semplice e basico. ieri mi sono collegato per cercare il classico manuale d’uso e ho scoperto che le istruzioni riguardano come programmare mentre mi aspettavo di trovare come i classici manuali la sezione acro/ GLIDER eccetera con all’interno le varie funzioni di setup.Mi potresti spiegare come funziona la programmazione di un Aliant ad esempio?
Nel caso ti posso contattare per parlarne a voce? Forse è più pratico per me più semplice per te.
furietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 10:15   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da furietto Visualizza messaggio
Ciao ieri ho scoperto questa radio. Vengo da una Optic 6 e quindi da un concetto di radio molto più semplice e basico. ieri mi sono collegato per cercare il classico manuale d’uso e ho scoperto che le istruzioni riguardano come programmare mentre mi aspettavo di trovare come i classici manuali la sezione acro/ GLIDER eccetera con all’interno le varie funzioni di setup.Mi potresti spiegare come funziona la programmazione di un Aliant ad esempio?
Nel caso ti posso contattare per parlarne a voce? Forse è più pratico per me più semplice per te.
Questa radio monta un software che si chiama opentx, funziona così, non ci sono miscelazioni preimpostate.
Opentx ha un software per PC che serve a vari scopi, anche per fare la programmazione della radio. Scaricati Companiontx 2.3.x, installalo e nelle opzioni inserisci Radiomaster (troverai molte altre radio compatibili). Prova a programmare un modello e vedi se ti piace e se ci capisci. Companion è dotato di un simulatore della radio, premendo sul pulsante simula radio ti troverai una radiomaster in tutto e per tutto, così avrai la possibilità di vedere com'è.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 10:45   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da furietto Visualizza messaggio
Ciao ieri ho scoperto questa radio. Vengo da una Optic 6 e quindi da un concetto di radio molto più semplice e basico. ieri mi sono collegato per cercare il classico manuale d’uso e ho scoperto che le istruzioni riguardano come programmare mentre mi aspettavo di trovare come i classici manuali la sezione acro/ GLIDER eccetera con all’interno le varie funzioni di setup.Mi potresti spiegare come funziona la programmazione di un Aliant ad esempio?

Nel caso ti posso contattare per parlarne a voce? Forse è più pratico per me più semplice per te.
Ciao, tieni presente come dice minestrone che questa radio ha software opentx TX quindi ogni guida tutorial per taranis Horus jumper t16 è valido.. puoi iniziare a giocare con companion per capirne il funzionamento in modo più rapido, ma per creare il primo modello di partenza meglio affidarsi al wizard (sia da radio che da pc) che ti guiderà nella prima configurazione di base assegnando i vari canali che vorrai utilizzare.. il wizard parte in automatico quando crei il nuovo modello.

Il funzionamento logico di opentx è
Input->mixer->output
Non esistono preimpostazioni, ogni tasto può fare tutto
In input gestisci gli ingressi, stick e pulsanti vari, in mixer li misceli per ottenere il risultato che vuoi e in output gestisci i centraggi i limiti e i reverse
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 08:50   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Cornaredo
Messaggi: 65
Ciao Minestrone e absinnth84 grazie!


Ho iniziato a seguire i vostri consigli. Molto interessante il concetto che ti puoi customizzare la radio!


Mi potete dare un paio di indicazioni per riceventi compatibili non riesco a districarmi in questa marea di sigle...

Grazie!

Enrico
furietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 09:07   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Ciao, tieni presente come dice minestrone che questa radio ha software opentx TX quindi ogni guida tutorial per taranis Horus jumper t16 è valido.. puoi iniziare a giocare con companion per capirne il funzionamento in modo più rapido, ma per creare il primo modello di partenza meglio affidarsi al wizard (sia da radio che da pc) che ti guiderà nella prima configurazione di base assegnando i vari canali che vorrai utilizzare.. il wizard parte in automatico quando crei il nuovo modello.

Il funzionamento logico di opentx è
Input->mixer->output
Non esistono preimpostazioni, ogni tasto può fare tutto
In input gestisci gli ingressi, stick e pulsanti vari, in mixer li misceli per ottenere il risultato che vuoi e in output gestisci i centraggi i limiti e i reverse

Leggendo il tuo messaggio mi ha sorpreso una cosa...
Il reverse lo gestisci dagli output? Non ci avevo mai pensato, c’è qualche vantaggio rispetto alla videata del mixer?
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 09:11   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Leggendo il tuo messaggio mi ha sorpreso una cosa...
Il reverse lo gestisci dagli output? Non ci avevo mai pensato, c’è qualche vantaggio rispetto alla videata del mixer?
No, non gestire i reverse negli output, ti può creare problemi con i trim (li troveresti al contrario), gestiscili nei mixer o nella schermata delle uscite

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 09:43   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No, non gestire i reverse negli output, ti può creare problemi con i trim (li troveresti al contrario), gestiscili nei mixer o nella schermata delle uscite

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Appunto, io ho sempre fatto nel mixer perché negli input il rischio é di trovarsi I trim al contrario...
Mi chiedevo che vantaggio ci fosse a farlo eventualmente negli output, non ho mai provato!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:01   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Si volevo dire input, non output.
Non c'è nessuna differenza tra il gestirli nei mixer o nell'output

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:04   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Si volevo dire input, non output.
Non c'è nessuna differenza tra il gestirli nei mixer o nell'output

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Immagino che negli output sia come invertire multiple righe di un mixer se presenti più di una giusto?
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:19   #80 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Immagino che negli output sia come invertire multiple righe di un mixer se presenti più di una giusto?
Sì dato che è tutto molto libero sono preferenze, in un modo inverti prima nell'altro dopo. Io l'ho sempre fatto così..
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002