| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Gli slide laterali non sono precisi per un difeto di costruzione ma si ovvia cosí: - togli il coperchio dietro - estrai i potenziometri - accendi la radio e azzera la corsa dei potenziometri muovendoli singolarmente a mano - richiudi il tutto e vedrai che funziona Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2001
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Io aziono le posizioni dei flap ad interruttori che sono ULTERIORMEMTE TRIMMATI DA SLIDE O ROTATIVI. Posso così aggiustare le corse, o averle sempre fisse se non ritocco gli slide. Questa funzione si chiama e non è altro che un sub trim | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Un altro sistema è usare due slide anziché uno solo. Mixati in contrapposizione. Uno per esempio sale e fa alzare i flap, ma quando è giù a finecorsa i flap sono a zero. L'altro va giù ed abbassa i flap. Ma quando è su in battuta i flap sono a zero. È facile ed istintivo quindi trovare lo zero portando in battuta opposta i cursori quando si vuole azzerare i flap. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-06-2011 Residenza: cilavegna
|
Gnao! Probabilmente non ho capito bene cosa vuole fare con i flap, ma personalmente sui miei alianti uso l'interruttore SG (quello sopra allievo/maestro) per ottenere le posizioni a 0, 50 e 100% con un ritardo di discesa. E queste sono sempre ripetibili. Con l'interruttore SD (appena sopra) attivo il potenziometro S2 in modo da alzare o abbassare i flap a seconda della necessità (per aiutarmi in termica). Gnao Gab Ch6 +S2 Weigth(+100%) Switch(SG-) Slow (u5:d0.5) Ch7 +S2 Weigth(-100%) Switch(SG-) Slow (u5:d0.5) Ch6 +CYC1 Weigth(-100%) Delay(u5:d0.5) Slow (u5:d0.5) CYC1 Weigth(-50%) Delay(u5:d0.5) Slow (u5:d0.5) Ch7 +CYC1 Weigth(-100%) Delay(u5:d0.5) Slow (u5:d0.5) CYC1 Weigth(-50%) Delay(u5:d0.5) Slow (u5:d0.5)
__________________ Gnao! free for fly! Non importa come voli, ma come atterri! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) usi un interruttore a 3 posizioni associandogli 3 posizioni dei flaps (es: +5°, 0°, -10°) 2) una volta selezionata la posizione usi un potenziometro per variare di +/-N° la posizione selezionata? Ho capito bene? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
I potenziometri variano solo rispettivamente i due finecorsa e lo zero è sempre preciso. Aggiungo che una volta trovati i valori giusti, anche dopo molti voli di prova, leggo i valori, li imposto fissi e disabilito i potenziometri onde evitare inutili problemi se si muovessero inavvertitamente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |