Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 20, 14:41   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Io pensavo che l'aggiornamento riguardasse il modulo e non che ce ne fossero 2, uno per il modulo ed uno per la radio. Comunque credo che sia più importante aggiornare il modulo interno per farlo dialogare con le riceventi. Ma voi lo avete fatto o non ne avete avuto bisogno?
Modulo e fw radio sono 2 cose separate e meglio aggiornare entrambi, il secondo supporta le nuove funzionalita' del primo tramite lua script per cui...
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 20, 14:03   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2017
Messaggi: 1
Telemetria Su Radiomaster

Salve a tutti. La mia Radiomaster fini ad ora va benissimo. Ho seguito diversi tutorial per poter visualizzare la telemetria sul display. Ho una ricevente flysky FLI 14 + con Rssi tramite canale 10 . Dopo aver fatto la ricerca dei sensori gli stessi riesco a farlo vedere sul display .....purtroppo però i valori di Essi e della batteria della lipo sono sballati....qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo per i suggerimenti.
kekko81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 11:34   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ho pure io quella RX, anche a me da un valore di RSSI strano, ho usato al suo posto il Radio Quality che dovrebbe essere la stessa cosa (da vicino è 10). La tensione mi appare quella della RX e non della lipo. Per fortuna in OSD invece le indicazioni corrette le ho tutte
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 20, 11:42   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da absinth84 Visualizza messaggio
Che impresa!!! Allora si dovrebbe andarti bene.. manda foto dopo che sono curioso!!
Anche di vedere arducopter come si comporta con quad cosi' piccoli. Tempo fa aveva un po di difficolta' ma dovrebbero aver migliorato
Purtroppo la rx Jumper R1+ non va bene, nel senso che sulla telemetria si vedono solo i dati della RX, ma non quelli della FC. Ovviamente le ho provate tutte, compreso saldare un cavo sul piedino di un invertitore, dove avrei dovuto prelevare il segnale non invertito, ma non funziona lo stesso (non ho oscilloscopio). Ho ordinato il più piccolo convertitore uart s.port che ho trovato ... chissà se funziona.
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 20, 17:33   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Purtroppo la rx Jumper R1+ non va bene, nel senso che sulla telemetria si vedono solo i dati della RX, ma non quelli della FC. Ovviamente le ho provate tutte, compreso saldare un cavo sul piedino di un invertitore, dove avrei dovuto prelevare il segnale non invertito, ma non funziona lo stesso (non ho oscilloscopio). Ho ordinato il più piccolo convertitore uart s.port che ho trovato ... chissà se funziona.
Peccato, io ho a casa una R8 ma non ho ancora provato, quella si dovrebbe collegare diretta come se fosse telemetria
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 20, 08:23   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
In compenso sulla Kakute F4 (che ha la possibilità di avere una uart con inversione programmabile) funziona bene, però non è una 20x20
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 12:25   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Ciao a tutti, chiedo aiuto.

Sto aggiornando a OpenTX 2.3.10 una Radiomaster XT16S per conto di un amico (io ho già la T16 che sono riuscito ad aggiornare senza alcun problema).

Verifico le impostazioni di Companion, scarico e aggiorno il firmware OpenTX 2.3.10.
Scarico il contenuto della SD e lo copio nella SD formattata.

Accendo la radio e non riconosce la SD, non vede il S.O. nella SD e avvia un OpenTX standard.

Purtroppo non ho salvato il firmware della radio prima dell'aggiornamento, qualcuno può inviarmi la versione di OpenTX 2.3.9? Così ripristino tutto com'era.

Grazie.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 12:33   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chiedo aiuto.

Sto aggiornando a OpenTX 2.3.10 una Radiomaster XT16S per conto di un amico (io ho già la T16 che sono riuscito ad aggiornare senza alcun problema).

Verifico le impostazioni di Companion, scarico e aggiorno il firmware OpenTX 2.3.10.
Scarico il contenuto della SD e lo copio nella SD formattata.

Accendo la radio e non riconosce la SD, non vede il S.O. nella SD e avvia un OpenTX standard.

Purtroppo non ho salvato il firmware della radio prima dell'aggiornamento, qualcuno può inviarmi la versione di OpenTX 2.3.9? Così ripristino tutto com'era.

Grazie.
Forse non ho compreso qualcosa ma mi sembra che il tuo messaggio contenga tanta confusione.
Partiamo dall'inizio: sei sicuro di aver selezionato la radio giusta nelle impostazioni? Immagino di si.

Quando dici che la radio non riconosce la SD cosa intendi? Non vede proprio la SD oppure la vede ma ti restituisce un messaggio di errore? In quest'ultimo caso che messaggio?

Per caso ti ha formattato la EEPROM dopo l'aggiornamento?

Quando dici che ti carica un opentx standard, questo non ha senso. La radio contiene un solo opentx che è quello che hai caricato. Verifica che l'aggiornamento sia andato a buon fine guardando la versione di opentx nel menù della radio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 13:16   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Forse non ho compreso qualcosa ma mi sembra che il tuo messaggio contenga tanta confusione.
Partiamo dall'inizio: sei sicuro di aver selezionato la radio giusta nelle impostazioni? Immagino di si.

Quando dici che la radio non riconosce la SD cosa intendi? Non vede proprio la SD oppure la vede ma ti restituisce un messaggio di errore? In quest'ultimo caso che messaggio?

Per caso ti ha formattato la EEPROM dopo l'aggiornamento?

Quando dici che ti carica un opentx standard, questo non ha senso. La radio contiene un solo opentx che è quello che hai caricato. Verifica che l'aggiornamento sia andato a buon fine guardando la versione di opentx nel menù della radio.

Grazie Minestrone
posseggo la prima Taranis importata in Europa e acquistata da T9hobbysport in Inghilterra nel Gennaio 2014 e da allora ne ho aggiornati di firmware e memorie SD.

In radio OpenTX è corretto.
Ho formattato la SD per tre volte e copiato il contenuto corretto.
Poi probabilmente nel copiare le foto dei modelli personali e sfondi display ho erroneamente sovrascritto, per ben tre volte (recidivo?) il file "opentx.sdcar" perché al suo interno la versione era la 2.3V0029 anzichè la 2.3V0034.
Modificato i due numerini e tutto è andato bene.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 20, 13:19   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Grazie Minestrone

posseggo la prima Taranis importata in Europa e acquistata da T9hobbysport in Inghilterra nel Gennaio 2014 e da allora ne ho aggiornati di firmware e memorie SD.



In radio OpenTX è corretto.

Ho formattato la SD per tre volte e copiato il contenuto corretto.

Poi probabilmente nel copiare le foto dei modelli personali e sfondi display ho erroneamente sovrascritto, per ben tre volte (recidivo?) il file "opentx.sdcar" perché al suo interno la versione era la 2.3V0029 anzichè la 2.3V0034.

Modificato i due numerini e tutto è andato bene.
Bene problema risolto.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002