Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 20, 21:48   #71 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da gianniG Visualizza messaggio
...
La domanda è...... conviene cercarmi un motorino a scoppio e rimetterla in strada come è nata o posso anche modificarla e farla diventare elettrica? Ovviamente qui parliamo di una cosa un po più seria perciò con motori brushless esc e tutto....
Il consiglio lo chiedo pensando anche a manutenzione futura spese e cose varie.....
Ringraziando in anticipo rimango in attesa dei vostri pareri... appena posso se può servire metto anche qualche foto del modellino....

Salutiiii
Praticità= elettrico

Puzza, sporco, macchie, tempo, moglie che osteggia, POESIA = scoppio
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 20, 23:57   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2020
Residenza: Oristano
Messaggi: 55
Ok... credo di aver capito....... punto sull'elettrico che è meglio... ora devo solo capire quale motore comprare.... sto cercando di comprendere come valutarlo....
E poi non capisco se posso montarlo sulla meccanica esistente o se devo modificare... insomma... ricomincio da capo....
gianniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 09:57   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2020
Residenza: Oristano
Messaggi: 55
Buondi... se volessi avere info sul proggetto del buggy che ho acquistato posso continuare a chiedere info qui o devo aprire una nuova discussione nella sezione auto? Avrei bisogno di qualche info e chiarimento ma non vorrei andare contro regolamenti.....

Attento info... grazie
gianniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 20, 14:30   #74 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da gianniG Visualizza messaggio
Buondi... se volessi avere info sul proggetto del buggy che ho acquistato posso continuare a chiedere info qui o devo aprire una nuova discussione nella sezione auto? Avrei bisogno di qualche info e chiarimento ma non vorrei andare contro regolamenti.....

Attento info... grazie
Questa è la discussione su
Citazione:
trasmettitore per vecchia auto rc
Se hai un' altro argomento apri un' altra discussione, no problemo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 15:20   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2020
Residenza: Oristano
Messaggi: 55
Salve a tutti... ieri è finalmente arrivato il telecomando con annessa ricevente per il carrarmato.... smontata tutta la vecchia elettronica ho collegato i motori direttamente alla nuova ricevente, eliminando qualsiasi resistenza o altro che si interpone invece con la vecchia.... gli ho adattato il suo vecchio interruttore che ho riscaldato dalla vecchia scheda e dato corrente.... 8 stilo volanti per il test e finalmente dopo 25 anni la cobra 6x6 fa la sua prima mezzora di sgommate.... ed è anche divertente se vogliamo... nei suoi limiti ovviamente.... !
La radio arrivata funzuo a molto bene ed è anche di buona fattura se vogliamo... considerando che è costata 15 euro che è anche la spesa totale del proggetto Lazzaro... la consiglio comunque se dovesse servire per cosette del genere... è sicuramente ideata per barche o carrarmati xcio perfetta per il problema che avevo io... perciò si può dire problema risolto....
Grazie a voi tutti che avete avuto pazienza e consigli... ora sto cercando di far partire una rc 1/10 che sto convertendo in elettrica ma sto affrontando la questione nella dovuta sezione...se qualcuno di voi volesse darmi un consiglio anche su quello sarebbe ben accetto....!
Inserisco foto
Grazie ancora e buona serata!
Icone allegate
trasmettitore per vecchia auto rc-20200519_150626.jpg  
gianniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 16:54   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da gianniG Visualizza messaggio
...
La radio arrivata funzuo a molto bene ed è anche di buona fattura se vogliamo... considerando che è costata 15 euro che è anche la spesa totale del proggetto Lazzaro... la consiglio comunque se dovesse servire per cosette del genere... è sicuramente ideata per barche o carrarmati xcio perfetta per il problema che avevo io... ...
Ne ho appena ordinate 2, sembrano ottime per certe paperelle radiocomandate che avevo in mente...

Grazie x il "collaudo"
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 19:13   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2020
Residenza: Oristano
Messaggi: 55
Paperelle? ... ok...
Comunque di nulla.... grazie a voi.
. A presto...
gianniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 03:29   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da gianniG Visualizza messaggio
Paperelle? ... ok....
Costruisco giocattoli di legno, anche semoventi..
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 20, 09:52   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2020
Residenza: Oristano
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Costruisco giocattoli di legno, anche semoventi..
Bellissimo..... una grande cosa.... bisognerebbe un po tornare ai vecchi giochi di legno.... io ci giocavo un sacco da piccolo.... son belli i giochi tecnologici ma anche i tradizionali di un tempo avevano il loro fascino.... se poi si unisce un po di tecnologia tornano in voga....
Ma hai qualche sito web? Li vendi o lo fai solo per hobbistica?
gianniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Recupero vecchia rc auto nitro ModellistaSK Automodellismo Vintage 9 07 febbraio 21 20:01
Radio vecchia auto iacosite Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 26 aprile 14 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002