| | #12 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il 40.915, a memoria, invece dovrebbe essere rintracciabile... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il quarzo del Tx NON deve essere della stessa frequenza di quello delll'Rx! Ivan, ma se metti il quarzo da 40.915 nel Tx e quello da 40.260 nell'Rx, non funziona? Se non funziona, al 99.99%, l'Rx ha una MF di 455Khz, per cui ti servono una coppia qualunque di quarzi in banda 40, su uno dei canali previsti. A questo punto non ti chiedere nemmeno di che frequenza siano; scegli il canale e basta.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
@ CANTZ.... sto benissimo.... e prima ho spiegato, che quello "che c'è scritto" sull'involucro", non è "la reale frequenza di oscillazione".Quando acquisti una coppia di quarzi, su entrambi è riportato lo stesso valore, ma è specificato quale è quello per la TX e quale quello per la RX. I conti della media frequenza, così, non devono così essere fatti ogni volta che si compra un quarzo nuovo... Smonta i quarzi dalla tua TX e RX e guarda cosa c'è scritto Ciao! |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ragà ho trovato la soluzione non litigate,i quarzi che ho io sono attualmente in uso in Svizzera quindi per quello tx 40915(canale 87) devo prendere un quarzo 40.460(canale 87);mentre per l'altro quarzo in mio possesso rx 40.260(canale 54) devo prendere un quarzo 40.715(canale 54).CI siamo?
|
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma non hai risposto alla domanda: con la coppia dei quarzi che ha, l'RX hitec funziona o no?
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
non stavamo litigando <_< Svizzera... si possono usare quelle frequenze??? e sono reperibili???? Comunque non mi sono spiegato...ci riprovo 1) tu hai: quello tx 40915(canale 87) devi prendere quello Rx, della marca della ricevente con su scritto 40.915 (canale87) e fregatene della sua reale "frequenza di oscillazione" 2) tu hai: rx 40.260(canale 54) devi prendere quello Tx, della marca della trasmittente con su scritto 40.260 (canale54). Una volta che le cose sono semplici, perchè risolte a monte , perchè le volete complicare ??? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |