Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 09:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Info tx

Devo sostituire la mia vecchia radio.

Non sono proprio un neofita ma ho lasciato il modellismo oltre 10 anni fà quando le computer radio di fascia economica non esistevano proprio. Non nego quindi di essere completamente ignaro di tutto ciò.

Sarei indirizzato verso Optic 6, Mx12, Cockpit Sx (complete di rx) ma nonostante abbia letto molto sul forum non sono riuscito a prendere una decisione.

Principalmente ho aerei; un trainer ad ala alta motorizzato con un 5cc supertigre, un motoaliante Aviomodelli Rondone motorizzato con un Gp 1,8cc, uno schiumino (Tzagi) appena costruito e sono intenzionato ad acquistare un EasyStar. Più avanti porei essere intenzionato ad un piccolo modello di eli elettrico.

Vengo alle domande.
1) la banda dei 35 mhz è dedicata agli aeromodelli o si può utilizzare anche per gli elicotteri
2) le differenze che sono riuscito a riscontrare sono
Optic 6 - presenza dei timer di volo e moduli tx intercambiabili (utile se dovessi passare alla fequenza di 40 mhz). Inoltre al mio campo i maestri hanno quasi tutti Hitec
Mx 12 - pressenza del servo monitor ma assenza di timer di volo e modulo tx non intercambiabile
Cockpit sx - 7 canali, sintesi di frequenza, ma modulo tx non intercambiabile.
Sinceramente mi sembra un pò poco per fare una scelta opportuna soprattutto non comprendendo nulla in merito a miscelazioni, comandi proporzionali ecc. Avete qualche altra diritta da darmi?

Ciao.
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 14:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Devo sostituire la mia vecchia radio.