Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 19, 08:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2018
Residenza: Italia
Messaggi: 206
Immagini: 8
Exclamation Radiosistemi

Salve a tutti io abito in Svizzera e ho messo vari annunci in Italia che vendo la mia radio, sono stato contattato da una persona che mi ha chiesto dove ho comperato la radio e gli ho detto qua in svizzera e lui mi ha risposto c’è un problema che le radio non comperare da radiosistemi se hanno un problema loro non le riparano visto che non è stata comperata da radiosistemi, è vera questa cosa?
Hely84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 19, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.783
Purtroppo sono quasi sicuro che è vero, loro importano direttamente da Futaba,anche io tempo fa avevo la t12z comprata tramite negozio che importava da Robbe e l'assistenza la faceva mc electronics,è un mercato abbastanza ristretto quindi gli importatori curano i propri clienti, a differenza di altri settori, come se compri una Fiat in Francia e non te la ripara nessuno se si rompe in Germania.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 853
Citazione:
Originalmente inviato da Hely84 Visualizza messaggio
Salve a tutti io abito in Svizzera e ho messo vari annunci in Italia che vendo la mia radio, sono stato contattato da una persona che mi ha chiesto dove ho comperato la radio e gli ho detto qua in svizzera e lui mi ha risposto c’è un problema che le radio non comperare da radiosistemi se hanno un problema loro non le riparano visto che non è stata comperata da radiosistemi, è vera questa cosa?
Purtroppo è vero; sicuramente parli di Futaba; ne ho avute diverse e mandate a Radiosistemi senza problemi perchè importate da loro, con marchio sulla radio e garanzia Radiosistemi allegata... Invece se non è importata da Radiosistemi, credo unico importatore in Italia, non credo facciano assistenza nemmeno a pagamento (per la certezza basta dargli uno squillo...).

L'altro centro autorizzato Futaba era MC electronic (il modulo è questo: http://www.mcelectronic.net/pub/MODU...IONE%20pri.pdf), ma credo che non operino più da diversi anni.

Infatti preferivo io come molti, spendere un pò di più e acquistarla già importata (non tanto per il manuale in italiano) che prenderla da siti seppur affidabilissimi austriaci o tedeschi dove costava un pò meno.

Curiosità: alcuni modelli di radio, mi sembra sicuramente la T14SG, la Radiosistemi vendeva un bundle diverso dai tedeschi o austriaci per la batteria Ni-CD; non era possibile in italia acquistarla con la LiPo della Robbe ed il suo carichino già in bundle, che ho dovuti acquistatare a parte. Sapeva di una mentalità forse "conservativa", o la causa era qualche normativa restrittiva sulle Lipo magari, chi lo sa... Inoltre una volta conveniva e si acquistava anche in America; le Futaba, che per il resto erano identiche, avevano alcuni interruttori scambiati rispetto al mercato Europeo: lo switch a 3 posizioni generalmente usato per gli idle up negli elicotteri, che per le Futaba importate in Italia (ma anche quelle Europee) sono a sinistra, mentre a 2 posizioni (in genere carrelli) sono a destra, dall'America erano (non so se sono cambiate le cose) gli idle up a destra e i carrelli a sx... questo per dire che ci sono queste piccole differenze tra i mercati, e se uno voleva andare sul sicuro la prendeva in negozio italiano o sito italiano (es Jonathan modellismo ecc..) con regolare garanzia dell'importatore Radiosistemi spendendo un pochino di più...


Se trovi un acquirente italiano di bocca buona, auguri... oppure non so se esiste qualcuno che fa assistenza Futaba, ma visto come è cambiato il mercato dubito molto...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 19 agosto 19 alle ore 09:55
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 10:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
e si risulta pure a me,anche se sinceramente fossero a pagamento
non capisco perche non farle.
mi piacerebbe sapere come la pensa la Futaba.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 19, 10:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.783
Ad ogni modo non dovrebbero esserci problemi, basta rivolgersi alla ripmax per l'assistenza.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiosistemi Crono LuScol Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 19 luglio 19 12:51
Radiosistemi rr8 bardy's Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 05 gennaio 16 23:44
Serietà radiosistemi dpl Radiocomandi 8 08 agosto 12 20:29
garanzia radiosistemi....... kondor Radiocomandi 58 03 giugno 10 22:51
Radiosistemi fabiuzzo_g Radiocomandi 7 15 ottobre 07 20:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002