Discussione: Radiosistemi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 19, 10:48   #3 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 1.250
Citazione:
Originalmente inviato da Hely84 Visualizza messaggio
Salve a tutti io abito in Svizzera e ho messo vari annunci in Italia che vendo la mia radio, sono stato contattato da una persona che mi ha chiesto dove ho comperato la radio e gli ho detto qua in svizzera e lui mi ha risposto c’è un problema che le radio non comperare da radiosistemi se hanno un problema loro non le riparano visto che non è stata comperata da radiosistemi, è vera questa cosa?
Purtroppo è vero; sicuramente parli di Futaba; ne ho avute diverse e mandate a Radiosistemi senza problemi perchè importate da loro, con marchio sulla radio e garanzia Radiosistemi allegata... Invece se non è importata da Radiosistemi, credo unico importatore in Italia, non credo facciano assistenza nemmeno a pagamento (per la certezza basta dargli uno squillo...).

L'altro centro autorizzato Futaba era MC electronic (il modulo è questo: http://www.mcelectronic.net/pub/MODU...IONE%20pri.pdf), ma credo che non operino più da diversi anni.

Infatti preferivo io come molti, spendere un pò di più e acquistarla già importata (non tanto per il manuale in italiano) che prenderla da siti seppur affidabilissimi austriaci o tedeschi dove costava un pò meno.

Curiosità: alcuni modelli di radio, mi sembra sicuramente la T14SG, la Radiosistemi vendeva un bundle diverso dai tedeschi o austriaci per la batteria Ni-CD; non era possibile in italia acquistarla con la LiPo della Robbe ed il suo carichino già in bundle, che ho dovuti acquistatare a parte. Sapeva di una mentalità forse "conservativa", o la causa era qualche normativa restrittiva sulle Lipo magari, chi lo sa... Inoltre una volta conveniva e si acquistava anche in America; le Futaba, che per il resto erano identiche, avevano alcuni interruttori scambiati rispetto al mercato Europeo: lo switch a 3 posizioni generalmente usato per gli idle up negli elicotteri, che per le Futaba importate in Italia (ma anche quelle Europee) sono a sinistra, mentre a 2 posizioni (in genere carrelli) sono a destra, dall'America erano (non so se sono cambiate le cose) gli idle up a destra e i carrelli a sx... questo per dire che ci sono queste piccole differenze tra i mercati, e se uno voleva andare sul sicuro la prendeva in negozio italiano o sito italiano (es Jonathan modellismo ecc..) con regolare garanzia dell'importatore Radiosistemi spendendo un pochino di più...


Se trovi un acquirente italiano di bocca buona, auguri... oppure non so se esiste qualcuno che fa assistenza Futaba, ma visto come è cambiato il mercato dubito molto...
__________________

Ultima modifica di flyhight : 19 agosto 19 alle ore 10:55
flyhight non è collegato   Rispondi citando