Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 20, 17:56   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Modifica altoparlante

Oggi ho sperimentato la mod dell'altoprlante.
Come meglio descritto dalle immagini e prendendo spunto dai colleghi americani ho sfruttato la predisposizione sul coperchio posteriore per un altoprlante di 36mm (lo stesso usato per la vecchia Taranis, all'epoche ne presi 4 su Aliexpress).
La difficoltà più grande è stata trovare il minuscolo connettore.
La flangia è stata stampata con una velocità fulminea dal grande Mike di Padova (se vi serve fate un fischio). Avvitate le tre viti e questo è il risultato.

https://www.youtube.com/watch?v=7tZ4sP6Ab2M
Icone allegate
Jumper T16: prime impressioni e prove-img_20200427_165822.jpg   Jumper T16: prime impressioni e prove-multi1.jpg  
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 20:45   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da corvodie Visualizza messaggio
Grazieeee grandeeee ROVERMER, ci sono riuscito dopo mille prove e video dal web...
davvero non so come ringraziarti, non immagini 3 interi giorni ho perfino sostituito il cavo USB dati ecc. bastava lasciarla spenta non ci sarei proprio arrivato .
Ho avuto radiocomandi Futaba,Hitech,Specturm mai avuto problemi ad aggiornare o imparare ad usarle soprattutto la Futaba la conosco dal lontano 1994 hobby elicotteri RC e aerei.
Questa radio è davvero stupenda ora che ho risolto questo semplice problema lo ancora di più, ma non conoscendolo appunto... sono strafeliceee ora vado al lavoro fino a mezzanotte contentissimo.
Aspetto il drone per poi cominciare a settaria .

Grazie e buona settimana
Visto che hai felicemente risolto.
ricordati di aggiornare anche il FW del modulo TX.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 23:46   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
[QUOTE=corvodie;5191100]Grazieeee grandeeee ROVERMER, ci sono riuscito dopo mille prove e video dal web...

Sono contento che tu sia riuscito ad upgradare la radio. Siamo qua per darci una mano se possibile. La radio è eccezionale, con la nuova release di firmware per il modulo multi binding, si collega con una infinità di riceventi di varie marche. L'ultima versione del firmware del modulo la scarichi da qui: https://github.com/pascallanger/DIY-...odule/releases

clicchi sulla versione 1.3.0.91 e scarichi questa versione: multi-stm-opentx-aetr-noinv-v1.3.0.91.bin

Lo copi nella cartella FIRMWARE della SD. A radio accesa clicchi sul tasto SYS, poi tasto PAGE e selezioni FIRMWARE, poi tasto ENTER, selezioni il firmware appena scaricato e tasto ENTER, selezioni SCRIVI SU MODULO INTERNO e il gioco è fatto, avrai aggiornato all'ultimo firmware sia la radio che il modulo. Vedrai che sarà aumentato il numero e la tipologia delle RX bindabili....
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 23:57   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
[QUOTE=rovermer;5191163]
Citazione:
Originalmente inviato da corvodie Visualizza messaggio
Grazieeee grandeeee ROVERMER, ci sono riuscito dopo mille prove e video dal web...

Sono contento che tu sia riuscito ad upgradare la radio. Siamo qua per darci una mano se possibile. La radio è eccezionale, con la nuova release di firmware per il modulo multi binding, si collega con una infinità di riceventi di varie marche. L'ultima versione del firmware del modulo la scarichi da qui: https://github.com/pascallanger/DIY-...odule/releases

clicchi sulla versione 1.3.0.91 e scarichi questa versione: multi-stm-opentx-aetr-noinv-v1.3.0.91.bin

Lo copi nella cartella FIRMWARE della SD. A radio accesa clicchi sul tasto SYS, poi tasto PAGE e selezioni FIRMWARE, poi tasto ENTER, selezioni il firmware appena scaricato e tasto ENTER, selezioni SCRIVI SU MODULO INTERNO e il gioco è fatto, avrai aggiornato all'ultimo firmware sia la radio che il modulo. Vedrai che sarà aumentato il numero e la tipologia delle RX bindabili....
Nice advice!!
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 00:43   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2020
Residenza: Sondrio
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Visto che hai felicemente risolto.
ricordati di aggiornare anche il FW del modulo TX.
Grazie davvero ragazzi .
corvodie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 00:45   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2020
Residenza: Sondrio
Messaggi: 7
[QUOTE=rovermer;5191163]
Citazione:
Originalmente inviato da corvodie Visualizza messaggio
Grazieeee grandeeee ROVERMER, ci sono riuscito dopo mille prove e video dal web...

Sono contento che tu sia riuscito ad upgradare la radio. Siamo qua per darci una mano se possibile. La radio è eccezionale, con la nuova release di firmware per il modulo multi binding, si collega con una infinità di riceventi di varie marche. L'ultima versione del firmware del modulo la scarichi da qui: https://github.com/pascallanger/DIY-...odule/releases

clicchi sulla versione 1.3.0.91 e scarichi questa versione: multi-stm-opentx-aetr-noinv-v1.3.0.91.bin

Lo copi nella cartella FIRMWARE della SD. A radio accesa clicchi sul tasto SYS, poi tasto PAGE e selezioni FIRMWARE, poi tasto ENTER, selezioni il firmware appena scaricato e tasto ENTER, selezioni SCRIVI SU MODULO INTERNO e il gioco è fatto, avrai aggiornato all'ultimo firmware sia la radio che il modulo. Vedrai che sarà aumentato il numero e la tipologia delle RX bindabili....
Grazie di tutto, ora procedo sono davvero felicissimo ragazzi
corvodie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 12:08   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2020
Residenza: Susegana
Messaggi: 4
Buongiorno a Tutti,
Ho iniziato a seguire questa discussione perchè ho in programma di acquistare questa radio.
Conviene prendere la radio su Aliexpress oppure è meglio prenderla in europa?
Il firmware che arriva da Aliexpress non è LBT giusto? è un problema?

Grazie
massdass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 16:10   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da massdass Visualizza messaggio
Buongiorno a Tutti,
Ho iniziato a seguire questa discussione perchè ho in programma di acquistare questa radio.
Conviene prendere la radio su Aliexpress oppure è meglio prenderla in europa?
Il firmware che arriva da Aliexpress non è LBT giusto? è un problema?

Grazie
La radio arriva con OpenTx 2.3.5 e col modulo multibinding in grado di bindare sia le RX in LBT che in FCC. Durante la procedura di binding puoi scegliere se usare tutta la potenza disponibile, cioè 150 mWatt, che in europa non è permessa, o la potenza ridotta a 100 mWatt che è quella che si può usare senza problemi. io ho le riceventi in LBT e le bindo a potenza ridotta.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 18:41   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2020
Residenza: Susegana
Messaggi: 4
Grazie!
massdass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 20, 19:23   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Radiomaster

Forse è il caso di aprire un tread dedicato a quella radio....
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002