Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 20, 16:37   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Incredibile, una radio con caratteristiche strabilianti sulla carta ad un prezzo ancora inferiore rispetto alla jumper.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 21:32   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Buon giorno, è da un po che vorrei passare a questa radio, ora ho un dubbio sul noto sito cinese propongono in preordine questa marchiata Radiomaster, è la stessa radio Jumper T16 o si tratta della copia ?

https://it.banggood.com/RadioMaster-...r_warehouse=CN


Su questo altro sito dicono sia uguale....non so che fare.

https://oscarliang.com/radiomaster-tx16s/
Su Radiomaster, per ora io ci andrei cauto.
Lascia fare ad altri da Beta Tester a pagamento...
Tutto è in divenire...
per ora è tutto poco chiaro, aspetto di vedere come è fatta dentro.
Ora hanno diffuso solo rendering è foto non dettagliate.

Gli sticks Jumper T16 (futaba like ) a mio avviso restano migliori.
Mentre il problema dei rubber cable di Jumper spero venga presto ovviato.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 23:17   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
... Mentre il problema dei rubber cable di Jumper spero venga presto ovviato.[/QUOTE]

Se realmente si tratta di problema.
Ho Jumper T16 da una settimana, aperta subito per invertire il motore (arrivata in mode 2 io volo in mode 3). Ho analizzato i rubber cable e provato a tirarne qualcuno, non c'è stato verso di spostarli.
Sono molto piccoli e mi auguro che i problemi segnalati siano dovuti o a maldestri interventi da parte dei modellisti o ad un frettoloso assemblaggio e quindi allo scarso controllo di qualità.

Nella Radiomaster si vocifera che siano presenti connessioni tradizionali, vedremo. Intanto sembra che l'antenna sia fissa e non removibile (un punto in meno).

Il prezzo è comunque allineato a Jumper, la versione con stick ad effetto di Hall è sui 160 € su Aliexpress. Quella a 90 € ha stick con potenziometri.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 23:24   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
... Mentre il problema dei rubber cable di Jumper spero venga presto ovviato.:fiu
Se realmente si tratta di problema.
Ho Jumper T16 da una settimana, aperta subito per invertire il motore (arrivata in mode 2 io volo in mode 3). Ho analizzato i rubber cable e provato a tirarne qualcuno, non c'è stato verso di spostarli.
Sono molto piccoli e mi auguro che i problemi segnalati siano dovuti o a maldestri interventi da parte dei modellisti o ad un frettoloso assemblaggio e quindi allo scarso controllo di qualità.

Nella Radiomaster si vocifera che siano presenti connessioni tradizionali, vedremo. Intanto sembra che l'antenna sia fissa e non removibile (un punto in meno).

Il prezzo è comunque allineato a Jumper, la versione con stick ad effetto di Hall è sui 160 € su Aliexpress. Quella a 90 € ha stick con potenziometri.
Sui maldestri concordo.
Personalmente, come ho già scritto, ho testato tutti i rubber cables e li ho fissati con una piccola goccia di colla.... si sà mai.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 01:00   #285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2020
Residenza: Sondrio
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
La scheda SD io non l'ho mai creata usando il copia e incolla, ma spacchettando il contenuto giusto, scaricato dal sito di OpenTx relativo alla versione del firmware che hai installato sulla radio, che nel caso di 2.3.7 deve essere la SD 2.3V0026, in una cartella del PC e poi copiato sulla SD vuota appena formattata in FAT32, o spacchettando direttamente nella SD vuota, non crei le cartelle nella SD a mano, ci pensa automaticamente il software quando lo spacchetti. Monti la SD così fatta sulla radio e accendi. deve partire senza problemi. Poi i file relativi ai modelli che avevi creato e salvato sul PC, che avrai scaricato dalla radio usando Companion prima di cominciare questa operazione con la procedura "leggi modelli dalla radio", li copi sulla radio sempre usando Companion attraverso la procedura "scrivi modelli e impostazione sulla radio". Con questa sequenza ho sempre cambiato le SD per prove varie senza mai avere problemi, e ne ho tre su cui ho i modelli generati in tempi differenti. Mi basta inserirne una qualsiasi e la radio funziona normalmente. Con copia e incolla da SD vecchia a SD nuova invece mi da all'accensione lo schermo nero che hai tu. Ma io uso Windows e non MAC per cui magari la procedura indicata è sbagliata.

Grazie Rovermer e Elios: Allora sono riuscito a copiare le Micro Sd con il secondo disco virtuale Disk quando collego la radio via USB al Computer, facendo il semplice copia incolla evvivaaa .
L'errore che facevo era copiare direttamente dalla Micro SD inserita nel computer anche se copiava tutto il contenuto non faceva accendere la radio.

Il problema e vi assicuro che non so più dove sbattere la testa... sto perdendo giornate intere a provare, provare, e seguire guide in Inglese e tedesco su YouTube ecc.
La radio lo settata giustamente USB storage in originale era su ASK e ringrazio voi di Barone Rosso perché nelle decine di video sul Web non lo dice nessuno !!

Convinto di riuscire a buttarci sopra la versione OpenTX 2.3.7 ma anche avendo settato USB Storage nulla di nuovo, stessi problemi dei giorni scorsi.
Non so più cosa fare la radio è connessa con i 2 dischi virtuali nel Computer Mac non capisco cosa impedisce di aggiornare vi metto le foto , grazie per l'attenzione a tutti .

Jumper T16: prime impressioni e prove-0.jpg
https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif
Jumper T16: prime impressioni e prove-1.jpg
https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif
Jumper T16: prime impressioni e prove-2.jpg
https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif
Jumper T16: prime impressioni e prove-3.jpg
https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif
Jumper T16: prime impressioni e prove-4.jpg
https://www.baronerosso.it/forum/images/attach/jpg.gif
corvodie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 09:09   #286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Per caricare il firmware 2.3.7 sulla radio la devi collegare SPENTA al PC, allora quando dai il via all'aggiornamento del file .bin da Companion ti scrive sulla radio. Collegandola accesa e selezionando il collegamento USB ti fa vedere il contenuto della SD e della Eprom di sistema su cui però da li non puoi scrivere o modificare nulla e quindi ti da l'errore che ti ritrovi. Questo perchè a radio accesa stai usando il firmware interno alla radio per dialogare col PC ed essendo a tutti gli effetti la radio un piccolo PC con il suo sistema operativo, non puoi installare un sistema operativo nuovo avendolo in esecuzione, esattamente come su un MAC o un PC. Per modificare invece la SD montata sulla radio la colleghi accesa e selezioni il collegamento USB.

Ultima modifica di rovermer : 27 aprile 20 alle ore 09:16
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 12:50   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Perdonatemi l'offtopic, ho cercato informazioni riguardo alla sorella della T16 ovvero la Radiomaster TX16S e mi sembra di aver capito che per ora è solo in prevendita. Confermate? Io non ho mai comprato da Bangood o Aliexpress per questo motivo non me ne intendo molto. Ho anche trovato un link dove la (pre)vendono ad un prezzo irrisorio (da non credere nemmeno), però non so se c'è l'inghippo.

https://it.banggood.com/RadioMaster-...r_warehouse=CN
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 13:15   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Perdonatemi l'offtopic, ho cercato informazioni riguardo alla sorella della T16 ovvero la Radiomaster TX16S e mi sembra di aver capito che per ora è solo in prevendita. Confermate? Io non ho mai comprato da Bangood o Aliexpress per questo motivo non me ne intendo molto. Ho anche trovato un link dove la (pre)vendono ad un prezzo irrisorio (da non credere nemmeno), però non so se c'è l'inghippo.

https://it.banggood.com/RadioMaster-...r_warehouse=CN
Leggi i pareri qualche post sopra.
Per ora non ci sono manco le istruzioni di questa tx16s......fossi in te aspetterei un pò prima di buttarmi su una radio in BETA realize.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 14:30   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Leggi i pareri qualche post sopra.

Per ora non ci sono manco le istruzioni di questa tx16s......fossi in te aspetterei un pò prima di buttarmi su una radio in BETA realize.
Si hai ragione, effettivamente non è saggio buttarsi su una radio di cui esiste solo un rendering. La consegna era più che altro per condividere il link in quanto non so nulla su come funzioni bangood.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 20, 17:26   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2020
Residenza: Sondrio
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Per caricare il firmware 2.3.7 sulla radio la devi collegare SPENTA al PC, allora quando dai il via all'aggiornamento del file .bin da Companion ti scrive sulla radio. Collegandola accesa e selezionando il collegamento USB ti fa vedere il contenuto della SD e della Eprom di sistema su cui però da li non puoi scrivere o modificare nulla e quindi ti da l'errore che ti ritrovi. Questo perchè a radio accesa stai usando il firmware interno alla radio per dialogare col PC ed essendo a tutti gli effetti la radio un piccolo PC con il suo sistema operativo, non puoi installare un sistema operativo nuovo avendolo in esecuzione, esattamente come su un MAC o un PC. Per modificare invece la SD montata sulla radio la colleghi accesa e selezioni il collegamento USB.
Grazieeee grandeeee ROVERMER, ci sono riuscito dopo mille prove e video dal web...
davvero non so come ringraziarti, non immagini 3 interi giorni ho perfino sostituito il cavo USB dati ecc. bastava lasciarla spenta non ci sarei proprio arrivato .
Ho avuto radiocomandi Futaba,Hitech,Specturm mai avuto problemi ad aggiornare o imparare ad usarle soprattutto la Futaba la conosco dal lontano 1994 hobby elicotteri RC e aerei.
Questa radio è davvero stupenda ora che ho risolto questo semplice problema lo ancora di più, ma non conoscendolo appunto... sono strafeliceee ora vado al lavoro fino a mezzanotte contentissimo.
Aspetto il drone per poi cominciare a settaria .

Grazie e buona settimana
corvodie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando JUMPER T16 abramo.nerva Merc. Motori ed Elettronica 0 04 luglio 19 23:40
Prime prove Asso52 Categoria F3K 12 02 aprile 17 08:21
Prime prove di ballo Clabe Categoria F3K 4 21 maggio 12 08:56
Prime prove muggio70 Elimodellismo Principianti 0 08 gennaio 07 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002