Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 19, 08:03   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
(high-speed module digital interface ) sapete cosa sta ad indicare precisamente?
Il nuovo modulo di trasmissione introdotto recentemente.



Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 19, 09:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Questa non la capisco. Esistevano già delle Taranis più o meno lite ovvero le Q7 e le X (ancora più lite). Non è che io voglia criticare le scelte aziendali di un'azienda distante mezzo Mondo da me (avranno sicuramente dei motivi logici) ma non capisco il senso di creare una taranis lite che si differenzia, a parte il modulo di trasmissione, dalla Q7 soprattutto per il case.
Alla fine della fiera ingigantire a dismisura il catalogo fa male ai consumatori perchè fa lievitare i costi aziendali e i prezzi finali.
Non sarebbe bastato sostituire la X9D plus e con una X9d PRO?
Boh, probabilmente mi sfugge qualcosa.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 19, 17:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
Daniele

La cosa strana che non ha nemmeno i slider laterali.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 00:39   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Domandona.... ma voi cosa fate ?? Aggiornate ad ACCESS e cambiate TUTTE le riceventi ??? Perche io ho preso 4 serie X 3 mesi fa ed ho speso 160 euro... ad oggi non c'e' aggiornamento ACCESS per questa serie....
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 00:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Perché si dovrebbero cambiare le riceventi? Se funzionavano bene 6 mesi fa, adesso che esiste access non dovrebbero più andare bene?



Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 08:19   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Perché si dovrebbero cambiare le riceventi? Se funzionavano bene 6 mesi fa, adesso che esiste access non dovrebbero più andare bene?



Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Aggiornando in un secondo momento FW radio e modulo ad ACCESS , le RC con vecchionprotocollo non penso verranno ancora supportate... e per la serie X mi sembra di aver capito che non faranno aggiornamento Firmware ad Acces. Quindi se vuoi usare ACCES suppongo si debbano cambiare RX... Suppongo..
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 08:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Forse ,come fa Futaba, si potrà selezionare il tipo di protocollo che si desidera utilizzare, anche perché non potranno continuare a produrre rx con prot. nuovo e vecchio
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 09:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Molto sinceramente davo per scontato che Frsky mantenesse una retrocompatibilità con il vecchio firmware, come ha sempre fatto, altrimenti è una fregatura.
In effetti leggendo sul sito non è chiarissimo. Dalle Q&A sembrerebbe che il nuovo firmware non sia retrocompatibile ma nella tabellina "Compatibility List" recentemente comparsa sembrerebbe di si. In realtà non so cosa siano i moduli ISRM-N/S/P e XJT Lite.
Purtroppo Frsky non ha mai brillato per chiarezza e completezza di spiegazioni e istruzioni. Tempo fa il problema non esisteva perchè i prodotti erano pochi e ci si saltava fuori, oggi il catalogo frsky si stà ingigantendo ed è più difficile rimanere al passo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 09:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Forse ,come fa Futaba, si potrà selezionare il tipo di protocollo che si desidera utilizzare, anche perché non potranno continuare a produrre rx con prot. nuovo e vecchio
Cosidera che stanno ancora vendendo le vecchissime RX serie V non telemetriche (che tra l'altro funzionano benissimo), le vecchie serie D e tutte le più recenti serie di riceventi, non rischieranno di incartarsi un tantino?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 10:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
È vero che le informazioni “ufficiali” FrSky sono poco chiare.

Leggendo qua e là sembrerebbe che:
Tutte le riceventi delle serie X, XM, RX, GX e S saranno eventualmente aggiornabili al nuovo protocollo.

Alcuni modulo TX interni potranno funzionare sia con ACCESS che in D16, con ogni probabilità con le vecchie taranis si dovra’ aggiornare il modulo interno per il nuovo sistema e installare uno esterno che permetta di usare riceventi in D16 e D8

Io per il momento aspetto, il nuovo protocollo è molto controverso per ragioni di varia natura ma ha davvero qualcosa di interessante dovesse funzionare come promette.


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglia di Velocità - Speedaholic access only capediablo83 Aeromodellismo Volo Elettrico 2340 31 luglio 23 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002