Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 19, 11:33   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
È vero che le informazioni “ufficiali” FrSky sono poco chiare.

Leggendo qua e là sembrerebbe che:
Tutte le riceventi delle serie X, XM, RX, GX e S saranno eventualmente aggiornabili al nuovo protocollo.

Alcuni modulo TX interni potranno funzionare sia con ACCESS che in D16, con ogni probabilità con le vecchie taranis si dovra’ aggiornare il modulo interno per il nuovo sistema e installare uno esterno che permetta di usare riceventi in D16 e D8

Io per il momento aspetto, il nuovo protocollo è molto controverso per ragioni di varia natura ma ha davvero qualcosa di interessante dovesse funzionare come promette.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Controverso per quali motivi?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 11:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Controverso per quali motivi?


Perché è il tentativo di FrSky di bloccare il protocollo in modo che non possa essere clonato (vedi Jumper o il MPM)... se leggi in giro c’è chi vuole boicottare il marchio e chi dice che forse è invece cosa buona. Di sicuro se funziona alzeranno i prezzi delle RX...


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 12:07   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Leggendo qua e là sembrerebbe che:
Tutte le riceventi delle serie X, XM, RX, GX e S saranno eventualmente aggiornabili al nuovo protocollo.

Alcuni modulo TX interni potranno funzionare sia con ACCESS che in D16, con ogni probabilità con le vecchie taranis si dovra’ aggiornare il modulo interno per il nuovo sistema e installare uno esterno che permetta di usare riceventi in D16 e D8


Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]

La seroe X sul sito ufficiale non la danno compatibile a upgrade ACCESS..... e non ho letto nemmeno il moduloninterno XJT...

Sono ancora davvero poco chiari...... Comprero riceventi serie RX che le danno compatibili ad ACCESS e sono anche migliori rispetto alla serie X. Non mi piace non avere un involucro... ma me ne faro una ragione...
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 13:33   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
boh, io aspetto
non vedo il motivo di passare al nuovo sistema, col rischio di non poter usare metà delle rx che ho..
E francamente la radio va benissimo pure così
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 13:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
In effetti non ne sento il bisogno nemmeno io. Stando a quel che si legge il nuovo protocollo dovrebbe avere minor latenza e maggior portata. Per la prima mi mancano i pollici per poter apprezzare, per la seconda bisognerà poi vedere sul campo.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 19:16   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2019
Residenza: Aosta
Messaggi: 67
Nemmeno io ne sento il bisogno.... pero ho comprato da poco 4 RX e siccome ho dei modelli da finire, penso che altre 2 mi serviranno . Cosi dovendone comprare di nuove , mi sto chiedendo che modelli prendere... tutto qui... voi girate Rc da un modello all'altro o ne comprate sempre di nuove ?
Leuname79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 19, 19:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
A me la politica commerciale e post vendita di frsky non piace affatto,poche spiegazioni,nessun centro assistenza,nessuno capace di dare collaborazione ufficiale,niente di niente,poi mettono fuori articoli a nastro senza una ben precisa presentazione,gli utenti sono costretti ad aggiornarsi con passaparola,tramite forum o leggendo le poche notizie messe a disposizione e traendo le dovute esclusioni (vedasi questa discussione sulle compatibilità e sulla retrocompatibilità che generalmente tutte le aziende assicurano ancor prima di lanciare un nuovo prodotto),per non parlare di opentx, a chi funziona a chi non funziona chi ha problemi per l'installazione a chi funziona in parte etcc. mi chiedo che ca..o continuo a tenerla sta radio,fra l'altro dove volo io nessuno la conosce e di conseguenza sono legato alla rete,le rx serie s sono stato costretto a venderle causa spiegazioni sintetiche di conseguenza l'impossibilità di farle funzionare,ho anche JETI ed è un'altro pianeta, colleghi al PC la radio e la app. si occupa di tutto senza toccare un tasto,fa tutto da sola ,devi solo staccarla quando termina l'aggiornamento.
scusate lo sfogo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 15:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Dunque da quello che sto capendo, viste le ultime X9D plus 2019 uscite, sarà possibile aggiornare alcune riceventi ma se si vuole utilizzare il protocollo Access si dovrà cambiare radio... oppure sostituire (forse) il modulo interno con il nuovo ISRM-S-X9?
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 19, 19:59   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Penso di si. Su horusrc.com c'è una tabella comparativa tra le tre taranis, ed è ancora indicato come possibile il rilascio di una scheda madre da installare nella taranis plus che la renda compatibile con il nuovo protocollo Access.

Io però personalmente non vedo grossi motivi per passare ad Access... e penso che terrò il sistema attuale.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Voglia di Velocità - Speedaholic access only capediablo83 Aeromodellismo Volo Elettrico 2340 01 agosto 23 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002