Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 19, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
FrSky Taranis X9D

Ciao a tutti, provengo da una Turnigy X9, e non mi trovo molto bene, quindi stavo pensando di acquistare qualcosa di più "professionale" e stavo valutando l'acquisto della FrSky X9D.

Ne ho sentito parlare molto bene di questa radio, voi cosa mi consigliate? Sul sito HobbyKing ne ho trovate due; Che differenza hanno?

https://hobbyking.com/it_it/frsky-2-...u-version.html

e

https://hobbyking.com/it_it/frsky-2-...u-version.html

Scusate se non potevo postare link esterni...
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 07:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Compra la plus (secondo link) che ha qualcosina in più. Inoltre, se puoi prendi la SE (special edition) che ha i gimbal magnetici e gli switch migliori. Ciao.

Ultima modifica di Creative : 06 marzo 19 alle ore 07:13
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 19, 14:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Compra la plus (secondo link) che ha qualcosina in più. Inoltre, se puoi prendi la SE (special edition) che ha i gimbal magnetici e gli switch migliori. Ciao.
Se ti interessa ho da vendere, per conto di un amico che non ha facebook, una Taranis X9D plus di 10 mesi, completa di stick M9, quelli senza potenziometri ad effetto di hall, batteria LiFe specifica per Taranis, batteria originale NiMh mai usata, solo caricata un paio di volte per tenerla viva, suo carichino, ricevente X8R. Se mi contatti in privato ne parliamo!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 15:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Mod3llista Visualizza messaggio
Ciao a tutti, provengo da una Turnigy X9, e non mi trovo molto bene, quindi stavo pensando di acquistare qualcosa di più "professionale" e stavo valutando l'acquisto della FrSky X9D.

Ne ho sentito parlare molto bene di questa radio, voi cosa mi consigliate? Sul sito HobbyKing ne ho trovate due; Che differenza hanno?

https://hobbyking.com/it_it/frsky-2-...u-version.html

e

https://hobbyking.com/it_it/frsky-2-...u-version.html

Scusate se non potevo postare link esterni...
Se posso permettermi: relativamente a cosa non ti trovi bene con la 9X? Il consiglio dipende sostanzialmente da questo.
Relativamente alla differenza tra le due radio che hai linkato...NESSUNA. Quella che costa meno è perché non ha la ricevente inclusa.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 19, 10:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se posso permettermi: relativamente a cosa non ti trovi bene con la 9X? Il consiglio dipende sostanzialmente da questo.
Relativamente alla differenza tra le due radio che hai linkato...NESSUNA. Quella che costa meno è perché non ha la ricevente inclusa.
Si, me ne sono accorto dopo!

Comunque non mi sto trovando bene perché quella attuale i trim non li sento cambiare istantaneamente, poi l'altra volta mi si è resettata mentre stavo sistemando i trim (menomale che non ero in volo), poi la volta scorsa si è spenta e riaccesa da sola...

Ho letto svariate discussioni sui problemi della 9X e siccome non voglio distruggere gli aerei, stavo pensando di acquistare la Taranis che leggo molte recensioni positive, ho anche optato per altre radio, ma questa rapporto qualità/prezzo è più che perfetta.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 19, 10:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ok, andando per ordine.
TRIM
Il fatto che i trim non cambino istantaneamente mi sembra strano. Che firmware hai sulla turnigy? Originale o Opentx? Quando hai comprato la 9X?
Se hai opentx i trim DEVONO cambiare istantaneamente, nel caso tu abbia il firmware originale invece non saprei perché non lo conosco. Nell'ultima ipotesi però potresti pensare di cambiare il firmware originale con Opentx (meglio se una vecchia versione perchè l'hardware della 9X è limitato) ed avere parte dei vantaggi di una Taranis. Per fare questo però devi modificare fisicamente la radio saldando cavi sulla scheda e flashando il nuovo firmware.

RESET della radio.
La turnigy 9X soffre di questo problema che, sostanzialmente, è un bug hardware sui trim. Agendo su alcuni trim in volo si può provocare il reset della radio. Il problema c'è su tutte le radio ma non tutte lo presentano con la stessa probabilità, evidentemente la tua è tra quelle che ne soffrono parecchio. Non volarci così! Rischi i modelli! Se vuoi utilizzare la radio o disattivi i trim (strada poco praticabile) o la modifichi seguendo questa guida:
https://www.baronerosso.it/forum/rad...da-gruvin.html

Altra possibilità: cedi la turnigy a qualcuno che ci sa smanettare (ed ha voglia di farlo) e ti compri la taranis.
Sul rapporto qualità/prezzo concordo. Stando in casa Frsky valuta anche la Q7 che forse è ancora più vantaggiosa se non ti interessano gli slider laterali.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 19, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mod3llista
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ok, andando per ordine.
TRIM
Il fatto che i trim non cambino istantaneamente mi sembra strano. Che firmware hai sulla turnigy? Originale o Opentx? Quando hai comprato la 9X?
Se hai opentx i trim DEVONO cambiare istantaneamente, nel caso tu abbia il firmware originale invece non saprei perché non lo conosco. Nell'ultima ipotesi però potresti pensare di cambiare il firmware originale con Opentx (meglio se una vecchia versione perchè l'hardware della 9X è limitato) ed avere parte dei vantaggi di una Taranis. Per fare questo però devi modificare fisicamente la radio saldando cavi sulla scheda e flashando il nuovo firmware.

RESET della radio.
La turnigy 9X soffre di questo problema che, sostanzialmente, è un bug hardware sui trim. Agendo su alcuni trim in volo si può provocare il reset della radio. Il problema c'è su tutte le radio ma non tutte lo presentano con la stessa probabilità, evidentemente la tua è tra quelle che ne soffrono parecchio. Non volarci così! Rischi i modelli! Se vuoi utilizzare la radio o disattivi i trim (strada poco praticabile) o la modifichi seguendo questa guida:
https://www.baronerosso.it/forum/rad...da-gruvin.html

Altra possibilità: cedi la turnigy a qualcuno che ci sa smanettare (ed ha voglia di farlo) e ti compri la taranis.
Sul rapporto qualità/prezzo concordo. Stando in casa Frsky valuta anche la Q7 che forse è ancora più vantaggiosa se non ti interessano gli slider laterali.
Ciao, grazie per la risposta!

Comunque sì, ho già distrutto un aereo in volo mentre trimmavo e mi sono girati parecchie le scatole perché ho rotto proprio tutto, non si è salvato nulla... La 9X l'ho acquistata nel 2015/2016... Non ho tempo per stare dietro a smanettarci per lavoro e famiglia... Quindi penso che la venderò e mi comprerò direttamente la Taranis, anche se non trovo la SE.
Mod3llista non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky Taranis X9D Plus + 2 riceventi aleo1981 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 maggio 18 11:32
Vendo Taranis FrSky X9D goryc Merc. Motori ed Elettronica 1 25 novembre 16 22:27
FrSky Taranis X9D PLUS LexCris Radiocomandi 0 19 settembre 15 20:00
FrSky Taranis X9D PLUS SlowFlyerFPV Compro 3 07 luglio 15 00:55
Taranis x9d frsky AlePilotRc Radiocomandi 2 02 dicembre 13 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002