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Vecchio 06 dicembre 19, 11:14   #21 (permalink)  Top
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spero che l'inserimento delle immagini sia corretto
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Modulo Redundancy Bus FrSky-72348725_2484790348295389_4448905503778537472_n.jpg   Modulo Redundancy Bus FrSky-72528361_2484790408295383_3647109038887403520_n.jpg   Modulo Redundancy Bus FrSky-72543520_2484790381628719_8767302696781742080_n.jpg  
lock73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 19, 15:00   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Il segnale perso a distanza inferiore alla spanna è normale, la ricevente si satura e non ci capisce più una mazza. Per quanto riguarda il segnale basso a fine pista non è ovviamente normale. Prova le due riceventi una per volta senza la centralina inserendo la modalità test dalla radio. Probabilmente una delle due riceventi non funziona bene, se entrambe le riceventi ti funzionano male è probabile che il problema sia nel modulo della radio.
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Vecchio 06 dicembre 19, 16:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Considera due cose: il modulo di ridondanza serve proprio a far in modo che, se una ricevente fallisce, l'altra subentri. In base a questo concetto, il pilota collaudatore non dovrebbe essersi affatto accorto del problema.
Altra cosa: hai tenuto attive entrambe le telemetrie? La mia radio non gradisce che le due riceventi abbiano entrambe la telemetria accesa. Se tengo entrambe le telemetrie accese, la mia radio visualizza la media dei valori di telemetria che riceve dalle due riceventi. Per far funzionare tutto a dovere ho dovuto disattivare la telemetria di una delle due riceventi.
Nei messaggi precedenti sembra che il modulo di ridondanza permetta ad entrambe le riceventi di inviare la telemetria alla radio; quando ho letto questa cosa ho pensato che il mio modulo fosse una versione vecchia o obsoleta. Ora, a pensarci bene, questa cosa non ha senso. Il modulo di ridondanza non invia telemetria alla radio nè riceve dati telemetrici dalle riceventi; il modulo di ridondanza fornisce solo alle riceventi ulteriori dati telemetrici che le riceventi stesse inviano alla radio. Ribadisco che sono le riceventi che inviano dati alla radio, non il modulo di ridondanza, e le riceventi non sanno se a valle di esse è collegato un modulo di ridondanza con un'altra ricevente. Se si trasmette con un modulo unico dalla radio e sono presenti due riceventi telemetriche sul modello bindate con lo stesso ID, queste ricevono entrambe il segnale proveniente dalla radio e trasmettono entrambe dati telemetrici alla radio che, per questo, fa confusione. Sulla mia radio è così.
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Vecchio 06 dicembre 19, 20:31   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Rb-10/rb

Salve a tutti , mi interessa il modulo RB-10/RB per un mio modello, mi potete dire se la tensione in uscita verso i servi è regolabile o la stessa d'entrata?
__________________
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Vecchio 07 dicembre 19, 00:29   #25 (permalink)  Top
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Salve a tutti , mi interessa il modulo RB-10/RB per un mio modello, mi potete dire se la tensione in uscita verso i servi è regolabile o la stessa d'entrata?
È la stessa d'entrata e la più alta tra le due batterie, il sistema infatti preleva potenza dalla batteria a tensione maggiore e alterna le batterie non appena quella in stand_by ha tensione maggiore di quella in uso.
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Vecchio 07 dicembre 19, 00:33   #26 (permalink)  Top
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È la stessa d'entrata e la più alta tra le due batterie, il sistema infatti preleva potenza dalla batteria a tensione maggiore e alterna le batterie non appena quella in stand_by ha tensione maggiore di quella in uso.
Grazie per la cortese risposta ....
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Vecchio 07 dicembre 19, 15:37   #27 (permalink)  Top
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Considera due cose: il modulo di ridondanza serve proprio a far in modo che, se una ricevente fallisce, l'altra subentri. In base a questo concetto, il pilota collaudatore non dovrebbe essersi affatto accorto del problema.

Altra cosa: hai tenuto attive entrambe le telemetrie? La mia radio non gradisce che le due riceventi abbiano entrambe la telemetria accesa. Se tengo entrambe le telemetrie accese, la mia radio visualizza la media dei valori di telemetria che riceve dalle due riceventi. Per far funzionare tutto a dovere ho dovuto disattivare la telemetria di una delle due riceventi.

Nei messaggi precedenti sembra che il modulo di ridondanza permetta ad entrambe le riceventi di inviare la telemetria alla radio; quando ho letto questa cosa ho pensato che il mio modulo fosse una versione vecchia o obsoleta. Ora, a pensarci bene, questa cosa non ha senso. Il modulo di ridondanza non invia telemetria alla radio nè riceve dati telemetrici dalle riceventi; il modulo di ridondanza fornisce solo alle riceventi ulteriori dati telemetrici che le riceventi stesse inviano alla radio. Ribadisco che sono le riceventi che inviano dati alla radio, non il modulo di ridondanza, e le riceventi non sanno se a valle di esse è collegato un modulo di ridondanza con un'altra ricevente. Se si trasmette con un modulo unico dalla radio e sono presenti due riceventi telemetriche sul modello bindate con lo stesso ID, queste ricevono entrambe il segnale proveniente dalla radio e trasmettono entrambe dati telemetrici alla radio che, per questo, fa confusione. Sulla mia radio è così.


Non è proprio così. Il bus sceglie quale ricevente invia la telemetria tramite la porta S.Port. Quindi non deve essere disabilitata su una delle due durante la procedura di binding.

Sulle riceventi più vecchie, come le X8R bisogna usare un FW recente affinché ciò funzioni, sul sito FrSky è spiegato bene. Forse sulle X8R conviene aggiornare per essere sicuri di avere una versione del FW compatibile.

Buoni voli

Marco


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Vecchio 09 dicembre 19, 10:18   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Non è proprio così. Il bus sceglie quale ricevente invia la telemetria tramite la porta S.Port. Quindi non deve essere disabilitata su una delle due durante la procedura di binding.

Sulle riceventi più vecchie, come le X8R bisogna usare un FW recente affinché ciò funzioni, sul sito FrSky è spiegato bene. Forse sulle X8R conviene aggiornare per essere sicuri di avere una versione del FW compatibile.

Buoni voli

Marco


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Ok ho capito, mi mancava un passo importante. Proverò a informarmi meglio.
Se hai un link mi velocizzi la ricerca.
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Vecchio 09 dicembre 19, 10:33   #29 (permalink)  Top
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Ho capito che il mio Redundancy bus è la versione vecchia, è tra i prodotti in obsolescenza nel sito Frsky e nel manuale questa funzionalità non viene menzionata. Di fatto, esteriormente, è uguale al RB-20 ma non mi arrischio a pocciare con i firmware, tanto io non uso poi molto la telemetria.
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Vecchio 10 dicembre 19, 09:22   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ho capito che il mio Redundancy bus è la versione vecchia, è tra i prodotti in obsolescenza nel sito Frsky e nel manuale questa funzionalità non viene menzionata. Di fatto, esteriormente, è uguale al RB-20 ma non mi arrischio a pocciare con i firmware, tanto io non uso poi molto la telemetria.
La caratteristica di usare alternativamente la connessione telemetrica di entrambe le riceventi (quella che al momento è scelta dalla RB20 come Rx "attiva" veicola anche la telemetria mentre l'altra é in backup) é esclusiva della RB20. I modelli di RB come la tua e la RB10 (antecedenti la RB20) non hanno questa caratteristica (neanche con aggiornamento firmware) ed é per questo che con queste ultime quando si bindano le Rx se ne imposta una con e l'altra senza telemetria.
Pertanto con la RB20 non ti accorgerai di quale RX é momento per momento quella "attiva" perché avrai sempre la telemetria attiva, mentre con le altre RB te ne accorgi perché al passare dalla Rx impostata al momento del binding con telemetria ON a quella con telemetria OFF la radio annuncerà "telemetria assente".
Inoltre mentre con la RB20 colleghi i sensori alla stessa, poiché é quest'ultima che indirizza i dati su una o l'altra Rx, con le altre RB i sensori si collegano alla Rx per la quale avremo impostato "Telemetria On" al momento del binding
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