| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Con futaba sbus funziona perfettamente, con graupner non saprei, ma per analogia....potrebbe essere
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2017 Residenza: busnago/desio
| Rb-20
Buongiorno a tutti.... Ho la RB-20 montata su un Pilatus VQ Model da 2,72 mt con motore cinese clone DLA 30 cc, associata a due riceventi X8r...... ma mi da problemi di segnale.... nel senso che a meno di una spanna dice segnale assente ( come tutte le altre....) ma ad un metro si aggira intorno a 70.... e se mi allontano diminuisce.... tanto che al volo di collaudo (fatto fare a modellista ultra esperto ) a metà pista è partito allarme di segnale basso (> 60....) e alla prima virata segnale critco (> a 40..... ).... fortunatamente grazie all'esperienza del mio amico il modello si è salvato.... ho ricontrollato a casa i cablaggi e saldature ma mi sembra tutto a posto e anche in casa allontanandomi di pochi metri con un tramezzo tra me e il modello il segnale scende a 55.... sono abbastanza confuso ed accetto suggerimenti.... ovviamente il prossimo passo sarà flashare il fware delle riceventi e se non divessi avere miglioramenti sostituirle... allego foto del setting modello....... spaghetteria come la chiamano al mio club...... Flying Team Oreno.... ciao a tuttiscusate riporto per chiarezza lo schema del mio setting: due lipo 2S con riduttori di tensione a 6V che alimentano la RB 20 ----> due riceventi X8R corettamente collegate e che funzionano bene ma solo da vivino... ciao e grazie a tutti |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Il segnale perso a distanza inferiore alla spanna è normale, la ricevente si satura e non ci capisce più una mazza. Per quanto riguarda il segnale basso a fine pista non è ovviamente normale. Prova le due riceventi una per volta senza la centralina inserendo la modalità test dalla radio. Probabilmente una delle due riceventi non funziona bene, se entrambe le riceventi ti funzionano male è probabile che il problema sia nel modulo della radio.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |