| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| si se tieni la tx a meno di 60 cm dalla rx
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Non ricordo dove qui nel forum, ho letto che alcune riceventi davano problemi (presumo di saturazione segnale) solo a distanze inferiori al metro, in volo tutto ok.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| info
forse, non mi sono spigato bene sul problema che ha la suddetta ricevente, io accendo radio poi la rx sul modello, che ripeto essere un modello freewing un jet a ventola per intendersi e fin quì tutto bene sulla mia radio appare il segnale di trasmissione e ricezione quindi so in tempo reale se l'rx è connessa. Porto l'areo in pista inizio il rullaggio dopo poco la radio da l'allarme perchè non riceve più segnale dall'rx, prendo il modello e mi accordo che è tutto spento la ricevente non funziona più, provo a spengere e riaccendere la ricevente allora ritorna funzionare, chiaramente non ho più riprovato a volare perchè sarebbe un suicidio. La stessa ricevente l'ho provata du un modellino in depron e funziona benissimo, quello che non riesco a capire perchè su un modello a ventola da problemi e su un modello normale no. Ho pensato che forse possono essere due i fattori e quì chiedo conferma a voi, uno potrebbe essere il campo magnetico che si genera tra regolatori e ventola, l'altro il numero di servi che sono collegati alla ricevente, 7 servi e tre carrelli retrattili elettrici. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
| GR-12L Hott
Quando fa così Potrebbe esserci un sovraccarico o un piccolo corto, lei si blocca per protezione, spegni e accendi e va... Prova a scollegare un servo alla volta e prova finchè non trovi il servo/ prolunga. prova magari anche a scambiare modello e ricevente Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| attiva la registrazione del log sulla sd della radio e poi guarda se si vede qualche anomalia prima del blocco
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |