![]() |
GR-12L Hott Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi di perdita di segnale con questa ricevente, montata su un modello a ventola? Grazie. |
Citazione:
|
info scusa, ma cosa vuoi dire con i 60cm, quando voli................ |
Citazione:
|
info forse, non mi sono spigato bene sul problema che ha la suddetta ricevente, io accendo radio poi la rx sul modello, che ripeto essere un modello freewing un jet a ventola per intendersi e fin quì tutto bene sulla mia radio appare il segnale di trasmissione e ricezione quindi so in tempo reale se l'rx è connessa. Porto l'areo in pista inizio il rullaggio dopo poco la radio da l'allarme perchè non riceve più segnale dall'rx, prendo il modello e mi accordo che è tutto spento la ricevente non funziona più, provo a spengere e riaccendere la ricevente allora ritorna funzionare, chiaramente non ho più riprovato a volare perchè sarebbe un suicidio. La stessa ricevente l'ho provata du un modellino in depron e funziona benissimo, quello che non riesco a capire perchè su un modello a ventola da problemi e su un modello normale no. Ho pensato che forse possono essere due i fattori e quì chiedo conferma a voi, uno potrebbe essere il campo magnetico che si genera tra regolatori e ventola, l'altro il numero di servi che sono collegati alla ricevente, 7 servi e tre carrelli retrattili elettrici. |
Citazione:
|
info Si si la rx è alimentata on una batteria separata. |
solo per scrupolo prova a vedere se il cavo di alimentazione della radio sia ben crimpato, mi sono capitati spinotti crimpati male e, magari con le vibrazioni si "sconnette" |
info è la prima cosa che ho fatto |
GR-12L Hott Quando fa così Potrebbe esserci un sovraccarico o un piccolo corto, lei si blocca per protezione, spegni e accendi e va... Prova a scollegare un servo alla volta e prova finchè non trovi il servo/ prolunga. prova magari anche a scambiare modello e ricevente Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002