BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   GR-12L Hott (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/377129-gr-12l-hott.html)

paolino3 25 agosto 18 14:33

GR-12L Hott

Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi di perdita di segnale con questa ricevente, montata su un modello a ventola?
Grazie.

x oni 25 agosto 18 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5113580)
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto problemi di perdita di segnale con questa ricevente, montata su un modello a ventola?
Grazie.

si se tieni la tx a meno di 60 cm dalla rx

paolino3 26 agosto 18 10:17

info

scusa, ma cosa vuoi dire con i 60cm, quando voli................

italo.driussi 26 agosto 18 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5113633)
scusa, ma cosa vuoi dire con i 60cm, quando voli................

Non ricordo dove qui nel forum, ho letto che alcune riceventi davano problemi (presumo di saturazione segnale) solo a distanze inferiori al metro, in volo tutto ok.

paolino3 26 agosto 18 14:45

info

forse, non mi sono spigato bene sul problema che ha la suddetta ricevente, io accendo radio poi la rx sul modello, che ripeto essere un modello freewing un jet a ventola per intendersi e fin quì tutto bene sulla mia radio appare il segnale di trasmissione e ricezione quindi so in tempo reale se l'rx è connessa. Porto l'areo in pista inizio il rullaggio dopo poco la radio da l'allarme perchè non riceve più segnale dall'rx, prendo il modello e mi accordo che è tutto spento la ricevente non funziona più, provo a spengere e riaccendere la ricevente allora ritorna funzionare, chiaramente non ho più riprovato a volare perchè sarebbe un suicidio. La stessa ricevente l'ho provata du un modellino in depron e funziona benissimo, quello che non riesco a capire perchè su un modello a ventola da problemi e su un modello normale no.
Ho pensato che forse possono essere due i fattori e quì chiedo conferma a voi, uno potrebbe essere il campo magnetico che si genera tra regolatori e ventola, l'altro il numero di servi che sono collegati alla ricevente, 7 servi e tre carrelli retrattili elettrici.

massimob 26 agosto 18 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5113646)
forse, non mi sono spigato bene sul problema che ha la suddetta ricevente, io accendo radio poi la rx sul modello, che ripeto essere un modello freewing un jet a ventola per intendersi e fin quì tutto bene sulla mia radio appare il segnale di trasmissione e ricezione quindi so in tempo reale se l'rx è connessa. Porto l'areo in pista inizio il rullaggio dopo poco la radio da l'allarme perchè non riceve più segnale dall'rx, prendo il modello e mi accordo che è tutto spento la ricevente non funziona più, provo a spengere e riaccendere la ricevente allora ritorna funzionare, chiaramente non ho più riprovato a volare perchè sarebbe un suicidio. La stessa ricevente l'ho provata du un modellino in depron e funziona benissimo, quello che non riesco a capire perchè su un modello a ventola da problemi e su un modello normale no.
Ho pensato che forse possono essere due i fattori e quì chiedo conferma a voi, uno potrebbe essere il campo magnetico che si genera tra regolatori e ventola, l'altro il numero di servi che sono collegati alla ricevente, 7 servi e tre carrelli retrattili elettrici.

prova ad alimentare la rx separatamente con una batteria dedicata

paolino3 26 agosto 18 16:34

info

Si si la rx è alimentata on una batteria separata.

Tanbruk 26 agosto 18 16:54

solo per scrupolo prova a vedere se il cavo di alimentazione della radio sia ben crimpato, mi sono capitati spinotti crimpati male e, magari con le vibrazioni si "sconnette"

paolino3 26 agosto 18 17:52

info

è la prima cosa che ho fatto

enric potter 95 26 agosto 18 21:27

GR-12L Hott

Quando fa così Potrebbe esserci un sovraccarico o un piccolo corto, lei si blocca per protezione, spegni e accendi e va... Prova a scollegare un servo alla volta e prova finchè non trovi il servo/ prolunga.
prova magari anche a scambiare modello e ricevente
Enrico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002