| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Basta attaccare sulla radio maestro Taranis, un ricevitore Frsky FASST che abbia in output il segnale a 8 canali detto CCPM, che sono la delta8 o la TFR4; il RX FASST va linkato con la radio allievo Futaba; fatto questo il RX, una volta alimentato, riceve dalla radio allievo; ora in output dobbiamo avere il CCPM; questo segnale è lo stesso che passerebbe attraverdo il cavo trainer; basta farsi un connettore da spinetta standard servi, a ingresso porta trainer della Taranis. Purtroppo non so aiutarti in pratica, poiché io faccio viceversa per ora, quindi come RX uso uno adatto a ricevere il segnale dallallievo che ha Taranis, quindi un Frsky ACCST che ha uscita CPPM e l’adattatore che possiedo è da RX a porta trainer Futaba, invece a te serve tutto l’opposto, ma concettualmente è lo stesso; comunque è un sistema temporaneo di ripiego in quanto presuppongo in futuro di fare con due Taranis Q X7S che hanno il trainer wireless predisposto; aggiungo che da quando lessi sul Barone a realizzarlo, prima di capire, mi ci ha voluto un po’, e per fortuna che conosco a menadito il software Futaba per fare da maestro e accogliere un allievo; infatti ho provato a fare il trainer con due Taranis e cavo classico e non ci sono riuscito; ma è un hobby è non urge nulla, mi prendo i miei tempi per riuscire, non mi corre dietro nessuno, anche se ribadisco che il mio sistema è adattato per una esigenza temporanea, infatti dovrebbe risultare più semplice usare 2 Taranis moderne con trainer wireless, dico dovrebbe perché è fatto a posta, ma non ho mai avuto modo di provare per ora...
__________________ | |
| | |
| Bookmarks |
| |