Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 18, 01:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da WARFROG92 Visualizza messaggio
Cosa intendevi per "lua"? Questo modulo multiprotocollo sarbbe del tipo plug& play giusto? È mi permetterebbe di usare le sue originali più altre riceventi é corretto?

In che senso più funzionalità open tx?
opentx è un firmware opensource presente su taranis nella sua forma più evoluta ma supportato da altre radio in maniera più o meno etesa.
taranis è l'unica che supporta lua, un linguaggio strutturato che permette di scrivere funzioni più complesse in modo più sintetico.
opentx è l'evoluzione di un progetto open source che nacque su turrnigy 9x
il modulo multiprotocollo è plug and play come tutti i moduli che accettano ppm in ingresso.
aggiungo come opinione personale che opentx come gli altri figli dello sviluppo originale nato su turrnigy sono come logica e potenza un altro mondo rispetto a ciò che si è visto finora...
se provi e capisci la filosofia opentx butti via le altre radio...

Ultima modifica di gawain : 09 gennaio 18 alle ore 01:26
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 10:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WARFROG92
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Viterbo
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
opentx è un firmware opensource presente su taranis nella sua forma più evoluta ma supportato da altre radio in maniera più o meno etesa.
taranis è l'unica che supporta lua, un linguaggio strutturato che permette di scrivere funzioni più complesse in modo più sintetico.
opentx è l'evoluzione di un progetto open source che nacque su turrnigy 9x
il modulo multiprotocollo è plug and play come tutti i moduli che accettano ppm in ingresso.
aggiungo come opinione personale che opentx come gli altri figli dello sviluppo originale nato su turrnigy sono come logica e potenza un altro mondo rispetto a ciò che si è visto finora...
se provi e capisci la filosofia opentx butti via le altre radio...
Grazie mille delle esaustive risposte, ora mi prendo un attimo per decidere cosa fare di questa radio dato che in giro leggo che potrebbe avere un bel potenziale.
Una curiosità ma una volta installato open tx gli switch ed i potenziometri divengono liberamente assegnabili?
__________________
Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA
WARFROG92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 11:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
https://eu.banggood.com/Wholesale-Wa...l?rmmds=search

Se vuoi usare le riceventi che hai il modulo e' questo
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 15:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da WARFROG92 Visualizza messaggio
Grazie mille delle esaustive risposte, ora mi prendo un attimo per decidere cosa fare di questa radio dato che in giro leggo che potrebbe avere un bel potenziale.
Una curiosità ma una volta installato open tx gli switch ed i potenziometri divengono liberamente assegnabili?
tutto assegnabile... la liberta di programmazione è quasi senza limiti e con opentx 2.2 il modulo multiprotocollo viene pilotato in seriale e memorizza nel programma reativo al modello anche il protocollo della sua ricevente
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 21:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WARFROG92
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Viterbo
Messaggi: 57
Grazie mille ad entrambi ora valuterò cosa fare, ancora una piccola domanda ho una ricevente al quale si era tranciato il cavo dell'antenna ho risaldato il cavo correttamente ma è più corto di un centimetro....una volta alimentata mi effettua il bind correttamente ma non ho ancora provato la portata
Non l'ho ancora provata in volo,me lo sconsigliare? Dovrei mettere un filo lungo quanto l'originale? Dove potrei trovarlo?
__________________
Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA
WARFROG92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 18, 23:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Quello che interessa e' la parte finale, se lo hai accorciato lato ricevente dovrebbe funzionare bene, una prova di portata a terra per sicurezza.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 18, 17:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WARFROG92
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Viterbo
Messaggi: 57
grazie mille proverò e vi aggiornerò su i risultati
__________________
Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA
WARFROG92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 13:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WARFROG92
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: Viterbo
Messaggi: 57
L'ho resuscitata alla fine montando il modulo djt frsky con ricevente delta 8 compatibile
__________________
Ad andare su in qualche modo ci si va...il problema é quando devi tornare giu....CABRA,CABRAA,CABRAAAAAA
WARFROG92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 19, 16:18   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Ciao.
Mi riallaccio a questo thread, dove ormai l'autore ha avuto la sua risposta, per chiedere a lui ed altri un consiglio.
Ho una Turnigy 9x alla quale a suo tempo avevo aggiunto la retroilluminazione ed avevo installato internamente il programmatore, portando la porta usb nel vano batteria.
Utilizzavo companion9x con soddisfazione.

Ora ho venduto la radio e vorrei consegnarla all'acquirente con la miglior versione software supportata.
Companion da quanto ho capito è morto.
Con cosa mi consigliereste di flasharla?
Grazie.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
firmware originale turnigy 9x Mattiy Radiocomandi 0 05 ottobre 14 12:18
turnigy 9x usata , firmware originale... elygio Compro 2 11 settembre 13 16:33
CollegamentoPC Turnigy 9x fw originale con usb roberto_1974 Radiocomandi 4 12 gennaio 13 12:47
capire r9x con firmware originale KAPPAWING182 Radiocomandi 2 30 agosto 11 10:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002