BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Turnigy 9x con firmware originale (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/374139-turnigy-9x-con-firmware-originale.html)

WARFROG92 07 gennaio 18 23:12

Turnigy 9x con firmware originale
 
Salve a tutti sono stato per anni possessore della mia turnigy 9x con firmware originale , ed ha sempre funzionato benissimo ma ha cominciato a darmi problemi di segnale con tutte e 3 le riceventi in mio possesso, ho fatto varie prove, ma nulla a circa 50 metri perde il segnale, lo riprende e poi ho solo il controllo dei servi...

Dato che ho ricevuto per Natale una flash 8 nuova con 2 riceventi optima6 ero intenzionato ( dato che avrei comunque una radio per volare) a modificarla( la turnigy), pensavo ad aggiornamenti vari o installare un modulo nuovo...

Qualcuno vicino a legnago (VR) disposto ad aiutarmi di persona ci sarebbe? ( mi piacerebbe capire prima di fare qualcosa, e magari avere qualcuno che di persona mi aiuti)

Grazie a tutti...

gawain 08 gennaio 18 06:27

Citazione:

Originalmente inviato da WARFROG92 (Messaggio 5080888)
Salve a tutti sono stato per anni possessore della mia turnigy 9x con firmware originale , ed ha sempre funzionato benissimo ma ha cominciato a darmi problemi di segnale con tutte e 3 le riceventi in mio possesso, ho fatto varie prove, ma nulla a circa 50 metri perde il segnale, lo riprende e poi ho solo il controllo dei servi...

Dato che ho ricevuto per Natale una flash 8 nuova con 2 riceventi optima6 ero intenzionato ( dato che avrei comunque una radio per volare) a modificarla( la turnigy), pensavo ad aggiornamenti vari o installare un modulo nuovo...

Qualcuno vicino a legnago (VR) disposto ad aiutarmi di persona ci sarebbe? ( mi piacerebbe capire prima di fare qualcosa, e magari avere qualcuno che di persona mi aiuti)

Grazie a tutti...

scheda ar9x e modulo multiprotocollo ti flysky
https://www.rcgroups.com/forums/show...Turnigy9x-TH9x
https://m.banggood.com/it/2_4G-CC250...l?rmmds=search

italo.driussi 08 gennaio 18 09:25

Quasi sicuramente il tuo problema e' il modulo, anche cambiando il software il problema resta.

WARFROG92 08 gennaio 18 12:47

Ma il modulo multiprotocollo che mi è stato postato mi permette di continuare ad usare le sue riceventi? Cambiare la scheda madre cosa mi comporterebbe? Vorrei capire bene grazie

WARFROG92 08 gennaio 18 12:50

Mi sono dimenticato di dirvi che la radio è già stata aperta dal precedente proprietario e ha aggiunto la retroilluminazione...

gawain 08 gennaio 18 14:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da WARFROG92 (Messaggio 5080963)
Mi sono dimenticato di dirvi che la radio è già stata aperta dal precedente proprietario e ha aggiunto la retroilluminazione...

tutte le riceventi possibili e immaginabili piu funzionalita opentx tranne lua
io ho una radio cosi con antenna patch con polarizzazione circolare
tipo quella allegata

WARFROG92 08 gennaio 18 15:04

Ho visto che sei di Milano magari potremmo fare insieme questa cosa se vuoi...non so propio da dove cominciare...

gawain 08 gennaio 18 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da WARFROG92 (Messaggio 5080999)
Ho visto che sei di Milano magari potremmo fare insieme questa cosa se vuoi...non so propio da dove cominciare...

devi decidere se ne vale la pena, fondamentamente se si fanno cose del genere è perche ci si vuole divertire e si vuole imparare qualcosa. senno conviene comunque comprare una taranis q7 e via...
devi valutare le varie opzioni:
1-ripristinare la radio come era -> comprare modulo di ricambio(non so se esista)
oppure modulo multiprotocollo con selezione protocollo da selettore... circa 35-40 euro spedito.
2-vuoi aggiungere opentx allora sono da aggiungere 35 euro circa di scheda e siamo gia a 70 euro poi pero i joystick non sono all'altezza di questo hardware quindi aggiungi almeno 25 euro di joystick.
siamo a 100 euro piu il lavoro i rischi di fallimento ecc ecc.
certo che alla fine la radio è bella e dispone della potenza opentx ma con 30 euro in piu hai una taranis q7 da jonathan....
quindi vedi tu...
io su questa strada mi ci sono trovato perche la q 7 non era ancora uscita e il gioco mi divertiva...

WARFROG92 08 gennaio 18 17:34

Installare un modulo frsky del tipo djt ed utilizzare le riceventi frsky senza utilizzarne ovviamente la telemetria potrebbe funzionare giusto? Con il firmware che ha al suo interno ovvio...

WARFROG92 08 gennaio 18 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da gawain (Messaggio 5080986)
tutte le riceventi possibili e immaginabili piu funzionalita opentx tranne lua
io ho una radio cosi con antenna patch con polarizzazione circolare
tipo quella allegata

Cosa intendevi per "lua"? Questo modulo multiprotocollo sarbbe del tipo plug& play giusto? È mi permetterebbe di usare le sue originali più altre riceventi é corretto?

In che senso più funzionalità open tx?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002