16 ottobre 17, 15:47 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| riceventi compatibili Fasstest ce ne sono?
per cio' che riguarda le fasst, da frsky ad orange ad altri se ne trovano. mi stavo chiedendo se ve ne sono della tipologia fasstest, ovvero telemetriche. qualcuno ha delle dritte?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 ottobre 17, 18:44 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| assolutamente no
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
16 ottobre 17, 20:54 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| Altroché, mai avuto problemi con le fhss, ma neanche con le compatibili fasst Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 ottobre 17, 17:47 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
le compatibiloi fasst non hanno problemi, ma niente telemetria, volevo capire le t-fhss, che marca?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
17 ottobre 17, 18:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
|
Di compatibile ci sono solo le s-fhss senza telemetria, ho testato una corona finora ho fatto 3 voli tutto ok. Con la telemetria ci sono per ora solo le originali, che costano molto meno delle fasst est.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
17 ottobre 17, 19:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
|
Io uso le Orange e le frsky praticamente da quando sono state messe in commercio,ne ho a 4-6 e 8 ch sempre montate su aerei trainer e schiumini mai avuto problemi,1 mese mi sono fatto coraggio e ho deciso di montare la Orange 8 ch su un cap da 2,10m e motore da 40 cc i primi 7 voli nessun problema, domenica scorsa ho fatto 3 voli e in ogni volo ho avuto un disturbo quasi catastrofico sugli alettoni e specialmente in virata mentre lo avevo difronte si è messo di colpo in volo rovescio solo la prontezza di mio figlio che stava pilotando ha evitato il peggio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 ottobre 17, 20:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
|
Io controllerei i servi, non e' un disturbo tipico di tutte le 2.4 o delle vecchie pcm che in caso di problemi vanno in fs o old.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
17 ottobre 17, 20:55 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
|
In che senso? I servi sono sempre gli stessi,quello che non mi convince è che il disturbo si è verificato sempre allo stesso punto il terzo volo lo abbiamo fatto cercando di fare sempre lo stesso circuito e ad un certo punto si è riproposto drasticamente mettendo di colpo l'aereo in rovescio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
17 ottobre 17, 22:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
|
Nelle riceventi digitali 2.4 o pcm in caso di problemi di ricezione i segnali inviati ai servi sono: Old = Ampiezza segnale precedente al disturbo, li servo resta nell' ultima posizione Fail Safe = Il servo si posiziona come da settaggi. In genere su tutti i canali, le futaba dovrebbero avere una gestione sofisticata della gestione errori. Nelle riceventi futaba il fs e solo sul canale 3 per le 7 canali e old per gli altri, nelle multi e settabile per tutti i canali. Nelle frsky (le orange sono delle frsky con un altra scatola, perlomeno le mie 8 ch che ho aggiornalo) la gestione del fs e' diverso. Nelle prime dovevi settarlo con tutto acceso e i comandi nella posizione voluta premere per 1 secondo il pulsante di bind. Nelle ultime la gestione dovrebbe essere come le originali. Io ho solo della prima versione e avevo settato il fs con motore a zero e tutti i comandi a fine corsa per fare cadere l' aereo subito in caso di problemi. Non ho mai visto in funzione, solo a terra spegnendo la tx.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riceventi 8CH FASSTEST FUTABA | andrea967 | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 15 dicembre 14 17:59 |
Riceventi Futaba Fasst e Fasstest | bruno | Compro | 5 | 19 agosto 13 23:20 |
Trasmettitore Assan e riceventi KDS sono compatibili | elettronico | Radiocomandi | 7 | 01 gennaio 12 15:38 |
le riceventi graupner sono compatibili con Hitec?? | fabionet31 | Radiocomandi | 0 | 24 aprile 06 00:34 |