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Vecchio 17 ottobre 17, 23:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
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C'è un modo per distinguere le prime orange (frsky) dalle ultime versioni ? non le ho acquistate tutte insieme ma a distanza di tempo l'una dall'altra.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 23:52   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Che io sappia cambia solo il software, le mie dopo l' aggiornamento sono compatibili con il protocollo europeo e ponticellando il segnale dei canali 1 e 2 i restanti canali diventano dal 9 al 14. (TFR8S)

Comunque resto della mia idea, i problemi possono essere anche altrove.
La ricevente e' settata a 14 millisecondi? Il default delle originali e 14 millisecondi.
Anche se hai tutti servi digitali ma non di altissime prestazioni usare la modalita' 7 millisecondi non serve, specialmente sugli aerei.
Con gli elicotteri 3d con giroscopi e servi di alte prestazioni, forse qualche umano puo' notare la differenza.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 08:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io uso le Orange e le frsky praticamente da quando sono state messe in commercio,ne ho a 4-6 e 8 ch sempre montate su aerei trainer e schiumini mai avuto problemi,1 mese mi sono fatto coraggio e ho deciso di montare la Orange 8 ch su un cap da 2,10m e motore da 40 cc i primi 7 voli nessun problema, domenica scorsa ho fatto 3 voli e in ogni volo ho avuto un disturbo quasi catastrofico sugli alettoni e specialmente in virata mentre lo avevo difronte si è messo di colpo in volo rovescio solo la prontezza di mio figlio che stava pilotando ha evitato il peggio.
Problemi esattamente come quelli che dici ne ho visto parecchi volando in pendio vicino ai ripetitori. Il disturbo entra sui servi e muove le parti mobili (e gli alettoni in genere sono molto sensibili a questo).

Se poi mi dici che il problema è avvenuto nello stesso punto, potreste essere passati nel lobo di emissione di un ponte radio o simile.

Per sapere se il problema è questo potreste semplicemente provare a mettere delle ferriti sui fili dei servi degli alettoni (ma anche su piano di coda e deriva) e vedere se migliora.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 11:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.775
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Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Problemi esattamente come quelli che dici ne ho visto parecchi volando in pendio vicino ai ripetitori. Il disturbo entra sui servi e muove le parti mobili (e gli alettoni in genere sono molto sensibili a questo).

Se poi mi dici che il problema è avvenuto nello stesso punto, potreste essere passati nel lobo di emissione di un ponte radio o simile.

Per sapere se il problema è questo potreste semplicemente provare a mettere delle ferriti sui fili dei servi degli alettoni (ma anche su piano di coda e deriva) e vedere se migliora.

Ciao.
Il più delle volte si risolve utilizzando prolunghe con cavo ritorto

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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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