Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 18, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Taranis Qx7 PAZIENZA QUASI ESAURITA

Salve a tutti gli amici del forum,
da poco ho acquistato una Taranis Qx7 poichè sul mio quadricottero 450 avevo installato una turnigy x9 "perfetta volo perfetto" fly control naza mv2, l'acquisto della taranis è stato giustificato poichè con la turnigy non potevo avere la telemetria mentre invece col la x8r tutto "sarebbe cambiato" comunque installo il tutto, primi voli test senza telemetria tutto ok - quindi faccio ricerche su come configurare QUESTA TELEMETRIA e mio malgrado scopro che esistono mille e uno script dedicati ai valori telemetrici sulle taranis D9, su Beta Fly etc. ma nessun cristo che abbia creato una telemetria per "Assistant" Naza mv2 o almeno una sorta di tutorial su come si possa attivare questa procedura, non basta ... battagliando con firmaware vari ho incasinato la tanaris che ora oltre tutto mi da un messaggio di errore "SD CARD WARNING Expected ver: 2.2V0010".
ANCORA UN PO' e la LANCIO.

GRAZIE AMICI
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da brandol Visualizza messaggio
Salve a tutti gli amici del forum,
da poco ho acquistato una Taranis Qx7 poichè sul mio quadricottero 450 avevo installato una turnigy x9 "perfetta volo perfetto" fly control naza mv2, l'acquisto della taranis è stato giustificato poichè con la turnigy non potevo avere la telemetria mentre invece col la x8r tutto "sarebbe cambiato" comunque installo il tutto, primi voli test senza telemetria tutto ok - quindi faccio ricerche su come configurare QUESTA TELEMETRIA e mio malgrado scopro che esistono mille e uno script dedicati ai valori telemetrici sulle taranis D9, su Beta Fly etc. ma nessun cristo che abbia creato una telemetria per "Assistant" Naza mv2 o almeno una sorta di tutorial su come si possa attivare questa procedura, non basta ... battagliando con firmaware vari ho incasinato la tanaris che ora oltre tutto mi da un messaggio di errore "SD CARD WARNING Expected ver: 2.2V0010".
ANCORA UN PO' e la LANCIO.

GRAZIE AMICI

Hai il file opentx.sdcard.version diverso da quello che Companion si aspetta.
Questo è successo perche tu hai aggiornato a manina i files. Quando copi qualcosa devi sapere cosa stai facendo e non andare a naso.
La prassi standard è quella di scaricare lo zip opportuno da https://downloads.open-tx.org/2.2/sdcard/ e scompattarlo sulla sd.
La soluzione veloce nel tuo caso è quella di copiare il file giusto (opentx.sdcard.version) oppure nel tuo file sostituire tutto il testo con 2.2V0010
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 20:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Hai il file opentx.sdcard.version diverso da quello che Companion si aspetta.
Questo è successo perche tu hai aggiornato a manina i files. Quando copi qualcosa devi sapere cosa stai facendo e non andare a naso.
La prassi standard è quella di scaricare lo zip opportuno da https://downloads.open-tx.org/2.2/sdcard/ e scompattarlo sulla sd.
La soluzione veloce nel tuo caso è quella di copiare il file giusto (opentx.sdcard.version) oppure nel tuo file sostituire tutto il testo con 2.2V0010
Grazie Lillo, Ora provo poi ti faccio sapere.
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da brandol Visualizza messaggio
Grazie Lillo, Ora provo poi ti faccio sapere.
Missione compiuta - in precedenza avevo copiato il file zip all'interno di una cartella quindi ho fatto la scompattazione diretta all'interno della SD Card e a quanto pare l'anomalia è sparita, a quanto pare manipolando alcuni file copiandoli normalmente non trasferiva forse qualche file nascosto ... ma.
Grazie Lillo sei stato Gentile

Qualche dritta sulla telemetria ????
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da brandol Visualizza messaggio
Missione compiuta - in precedenza avevo copiato il file zip all'interno di una cartella quindi ho fatto la scompattazione diretta all'interno della SD Card e a quanto pare l'anomalia è sparita, a quanto pare manipolando alcuni file copiandoli normalmente non trasferiva forse qualche file nascosto ... ma.
Grazie Lillo sei stato Gentile

Qualche dritta sulla telemetria ????

Se sei digiuno di programmazione la missione è impossibile.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 20:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Se vuoi qualcosa di particolare non puoi affidarti ai mille script. Devi necessariamente scriverlo da te stesso.
Gli script ti possono servire per vedere in che modo hanno fatto gli altri o qualche tecnica di programmazione.
Se non hai esperienza di nessun tipo di cicli, routine funzioni ed operatori allora la faccenda è impossibile.
Il linguaggio e l'interprete LUA te lo fornisce companion. Devi solo settare il flag LUA nelle opzioni...
Ti armi di editor di testo e vai.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Resta comunque il problema grosso di capire che tipo di informazioni ti da la Naze, formato e protocollo...
O provi a contattare qualcuno che l’ha fatto, mi sembra che ti avevo mandato il link di un video, potresti provare a contattare l’autore...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 21:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Se vuoi qualcosa di particolare non puoi affidarti ai mille script. Devi necessariamente scriverlo da te stesso.
Gli script ti possono servire per vedere in che modo hanno fatto gli altri o qualche tecnica di programmazione.
Se non hai esperienza di nessun tipo di cicli, routine funzioni ed operatori allora la faccenda è impossibile.
Il linguaggio e l'interprete LUA te lo fornisce companion. Devi solo settare il flag LUA nelle opzioni...
Ti armi di editor di testo e vai.
Io tempo fa programmavo in visual basic pro, ho fatto un po di C++, uso la piattaforma Arduino e faccio qualche programmino in C++ alleggerito per la stessa piattaforma, ho usato anche Visual Net.
Ma tornando a LUA Script tu dici che fleggando le caselle Lua, Companion mi mette a disposizione l'ambiente di programmazione ???? Quindi posso realizzare il mio sorgente e per compilarlo ?????
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2007
Residenza: Sindia (NU) Sardegna
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Resta comunque il problema grosso di capire che tipo di informazioni ti da la Naze, formato e protocollo...
O provi a contattare qualcuno che l’ha fatto, mi sembra che ti avevo mandato il link di un video, potresti provare a contattare l’autore...
La naza mi dice Telemetria assente solo quando stacco la batteria al quad. basta, non so bene dove devo controllare, quando attivo il menù telemetria e faccio decollare il Quad, il menù non visualizza alcun messaggio.
mi potresti postare nuovamente il link del video - Grazie Gentilissimo.
brandol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 18, 11:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da brandol Visualizza messaggio
Io tempo fa programmavo in visual basic pro, ho fatto un po di C++, uso la piattaforma Arduino e faccio qualche programmino in C++ alleggerito per la stessa piattaforma, ho usato anche Visual Net.
Ma tornando a LUA Script tu dici che fleggando le caselle Lua, Companion mi mette a disposizione l'ambiente di programmazione ???? Quindi posso realizzare il mio sorgente e per compilarlo ?????

Compilarlo?
Sono script. Vengono caricati ed interpretati dall'interprete che ti fornisce Companion quando setti il flag...
Fra l'altro mi pare di aver letto da qualche parte che il linguaggio LUA fornito con Companion è una versione ridotta del LUA standard.
Visto che le basi le possiedi devi solo indagare su cosa puoi operare.
Per cosa intendo le variabili che ti fornisce l'ambiente che stai analizzando.
Tu hai due ambienti: Frsky e naza.
Su Frsky si conoscono le variabili che si possono manipolare. Conosci le variabili che puoi attingere su naza?
Tutto il succo sta lì. Se li conosci le manipoli come ti pare con il collante rappresentato da LUA.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RM - Taranis QX7 Bianca soham Merc. Motori ed Elettronica 1 07 giugno 18 06:41
Mixer taranis qx7 dario0880 Radiocomandi 2 04 giugno 18 12:43
Aiuto batteria li-ion per taranis qx7 Ziotempa76 Radiocomandi 17 19 marzo 18 09:06
CERCO TARANIS x9d plus o QX7 o scambio con dx8g2 Buddyclub Compro 1 26 dicembre 17 16:21
Espandibilità Taranis QX7 gnugo Radiocomandi 0 27 agosto 17 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002