| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Dilemma Servo S-Bus (Futaba)
Giorno gente, ho una domanda forse banalissima, ma che per me è un dilemma ![]() Vorrei acquistare un servo Futaba BLS276VS HV Sbus2 da collegare alla centralina Flybarless (Msh Brain) per la coda di un elicottero. incuriosito dal "servo sbus" ho trovato un manualetto Futaba: http://manuals.hobbico.com/fut/sbus-servo-manual.pdf dove si legge di interfacce Usb per Pc (CIU-2), di Hub Sbus , SBC1 Channel Changer... Ma che diavolo di roba è ? ![]() Nello stesso manuale si parla anche di connessione convenzionale (usabile come un tradizionale servo) ma io comunque lo devo collegare ad una centralina Flybarless Msh Brain collegata ad una ricevente Futaba R6203 in Sbus. Posso avere problemi o funzionerà tutto ?
__________________ ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Il Brain se non sbaglio non pilota servi S.Bus, quindi è perfettamente inutile mettere in coda un servo S.Bus per poi pilotarlo in modo tradizionale. Lo stesso per l'interfaccia USB, ti permette di programmare il servo, ma se hai una radio recente è un lavoro che puoi fare allo stesso modo con lei. S.Bus è un bus dati e di fatto puoi collegare tutti i servi come fossero una rete dati. Gli hub servono proprio per dividere il bus e collegare i servi. Questo con il Brain non serve, visto che i servi sono solo 4 e sono 4 anche le uscite. Ciao. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per l'intervento, Archi. io chiedevo di quel servo non perchè volessi un Servo SBUS, ma semplicemente perchè mi interessano le caratteristiche tecniche dello stesso. Quindi posso prenderlo tranquillamente ? nessun problema se il Brain è collegato alla R6203SB con cavetto singolo Sbus ? (scusami la paranoia, ma son 180 euro di servo.. )
__________________ ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie. A proposito, ho avuto modo di sentire Lindinger, e mi hanno confermato il corretto funzionamento degli stessi con centraline Flybarless e senza bisogno di hub, programmatori e co.. Appena lo compro vediamo...
__________________ ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |