| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Brescia
| Connessione PWM o SBUS wireless
Mi trovo con una particolare necessità: su una attrezzatura ho un ricevitore con uscite PWM e sbus. Devo distribuire l'SBUS per comandare alcuni servocomandi e motori, e fin qui nessun problema. Il problema nasce dal fatto che una parte dei motori è situata su una parte meccanica rotante. mi trovo nella impossibilità di mettere dei contatti a spazzola rotanti (usati in altre occasioni) per passare il segnale sbus a quella parte, per cui stavo pensando ad una soluzione wireless. Il filo si può mettere ma si attorciglia e crea problemi. Ma non trovo nulla in giro... Qualcuno ha idee? Se non trovo il modo di distribuire l'SBUS va bene anche distribuire alcuni canali PWM (magari in PPM), almeno 3, alla disperata va bene anche un solo canale PWM ma è la soluzione peggiore. Ringrazio in anticipo se qualcuno ha suggerimenti su come fare, ho pensato anche ad arduino e bluetooth ma possibile che non esistano soluzioni semplici? |
| | |
| Bookmarks |
| |