| |||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Susa ma toglimi una curiosità,io sapevo che SBEC e uguale BEC switching gli altri dovrebbero essere BEC lineari, è vero o mi sbaglio ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
In generale i bec sono o lineari o switching, se usiamo questi termini siamo sicuri di non fraintendere. Ciao. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Se tutta la ricevente si scalda, allora quasi sicuramente è bruciata. A sto punto le ragioni per cui si è bruciata difficilmente dipenderà dalla corrente assorbita dal servo. Io rimango sulle mie 2 ipotesi, sovratensione dovuta ad un difetto del bec o disturbi causati dal servo. Il fatto che mandi in palla il prova servi, di sicuro non dipende dal fatto che il servo è digitale (se fosse ben fatto non c'è ragione che il servo si accorga delle differenze). Se però il servo è mal progettato, il controller del motore può produrre picchi di tensione alti e secchi sul bus di alimentazione e questo non va bene. Inoltre non è da escludere che questi picchi vengano indotti anche sui fili del segnale e questo è anche peggio, perchè va direttamente a coinvolgere l'elettronica della ricevente. Dal mio punto di vista lì bisogna operare con un alimentatore da banco, un prova servi buono ed un oscilloscopio per poter fare un'analisi esatta. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2014 Residenza: TV provincia, destra Piave
|
Non so più cosa pensare. Sul mio modello (una airboat) avevo montato ben 2 servi MG955 che avevano sempre funzionato senza problemi. Poi, facendo una prova al banco, mi si è bruciata la RX. Ne monto una nuova, e si brucia anche quella. L'unica cosa che mi viene in mente (anche se è ininfluente) è che - forse - in tutte le prove al banco, all'ESC non avevo collegato il motore brushless. A breve mi arriveranno 2 RX nuove, ma io non ho il coraggio di attaccarci niente, in particolare quei servi MG955, se prima non ho capito cosa è successo. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho anche un MG996, nuovo mai usato: stessa storia con il prova-servi. ![]() Da quel che ho visto questi servi economici sono molto diffusi e collaudati... non capisco perchè abbiano cominciato a dar problemi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Che tipo di provaservi hai? Se è uno di quelli economici non vanno bene per i servi digitali, dovevi prendere un hitec.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Sarebbe da capire il motivo e l' unica prova non fatta e' misurare la tensione del bec sotto carico tipo un piccolo motorino elettrico. Altro mistero e' il provaservi, il segnale per pilotare i servi siano digitali o analogici, mini o maxi e sempre lo stesso, come lo alimenti?
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
>>>>> MA SIAMO AD UNA SVOLTA !!! <<<<<<<< Nelle prove fatte oggi lo alimentavo tramite un alimentatore a 5v e i servi 995 non funzionavano. Poco fa invece ho provato ad alimentarlo via BEC: ho collegato il servo incriminato che ha risposto regolarmente per 4-5 volte e poi si è fermato: il provaservi è andato!!! adesso si accende ma non invia più segnale (provato con un microservo) e non sente più la pressione del tasto di selezione... insomma, è andato. Penso che ci siano elementi sufficienti per trarre delle conclusioni (per chi ci capisce più di me). Che il problema sia il servo ormai è fuori discussione, ma cosa succede e perchè? Ultima modifica di Sgt Pepper : 10 agosto 17 alle ore 23:10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |