Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 ottobre 10, 10:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.271
Unhappy Graupner MX22 menù in italiano

Ciao a tutti

Ho preso una Graupner MX22 usata (pochissimo ).
Veramente una gran bella radio con un “handling” eccellente e con una “sensazione” di solidità tranquillizzante!
Con la radio ho avuto anche il manuale italiano in doppia copia. Ed ha anche i menù in italiano!
Entusiasta dell'acquisto, poi ho cominciato a "settarla" manuale alla mano.
"organizzazione dei potenziometri di comando...... fermo ora......."

Ma chi cacchio li tradotti dal tedesco i menù? Sembra di star a fare un tour enigmistico e pure di quelli da esperti.
E la programmazione è già complessa di suo……. visto che l'ho presa per le fasi di volo, comandi ritardati ec....
La traduzione letterale dei menù rende difficile anche il paragone con il manuale (in italiano) della MX24, che al contrario della MX22 è stato forse tradotto da un modellista esperto.

Al momento mi stò aiutando con le figure del manuale in inglese, che è molto più chiaro è comprensibile di quello in italiano (almeno stopwatch è stopwatch e non fermoora….. aileron è aileron e non “timoni” – sì proprio “timoni” -).
Non parliamo poi di quando ci sono le diciture abbreviate……. che sulle figure del manuale in italiano sono in tedesco mentre sulla radio sono in "italiano fantasioso".
Se non ci fosse da inca...rsi, sarebbe anche comica la faccenda.
Ma alla Graupner a che stavano pensando quando hanno pagato la traduzione….. o forse l'hanno avuta gratis ....va bè evito commenti e considerazioni…..

Vengo alla domanda: sapete se è possibile, con qualche trucco da programmatori, farla tornare ai menù in inglese?
La risposta temo di già conoscerla “mandala alla Graupner insieme a un qualche 100 Euro (forse) che ti cambiano (forse) il firmware” .
Ma la speranza è l’ultima a morire, magari con qualche menù segreto…..

Ariciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non italiana con menu italiano? Albi32xd Radiocomandi 3 16 luglio 09 03:10
Manuale MX22 in Italiano andreis Radiocomandi 11 04 ottobre 08 23:10
Futaba FF9 menu in italiano ROTTWEILER Radiocomandi 5 05 novembre 07 22:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002