Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 17, 17:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Bene allora illustraci questa procedura ,se non è un segreto.
Vecchio 07 febbraio 17, 17:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Bene allora illustraci questa procedura ,se non è un segreto.
Purtroppo servono foto che al momento non ho, la spiegazione verbale troppo articolata e creerebbe più dubbi che altro. Comunque, ovviamente c'è un verso da rispettare, una profondità di inserimento del terminale nella pinza e circa 3mm di pelatura del cavo. Poi manualità e pratica. Con una schiacciata vengono perfette. Appena ho possibilità provo a fare qualche foto ma non presto perché sono lontano dal lab
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 18:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Io con la pinza di Jonathan procedo così.

Per prima cosa stringo leggermente le alette esterne, dove si posizionerà la guaina del cavo.

Posiziono il cavo già spelato di quei pochi millimetri che serve e lo inserisco nella spinetta in modo che stia in posizione.

Inserisco la spinetta nell'incavo della pinza e stringo e il lavoro è finito.

L'incavo nella pinza ha due profondità (leggera differenza), perchè le ali della spinetta sono diverse dove si stringe il rame (più piccola) e dove si stringe la guaina (più grossa)

Tenendo in mano il cavo e la spinetta, questa va inserita nell'incavo della pinza dal lato più profondo da sinistra verso destra in modo che le due coppie di alette di posizionino nelle loro sedi.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 17, 18:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Io con la pinza di Jonathan procedo così.

Per prima cosa stringo leggermente le alette esterne, dove si posizionerà la guaina del cavo.

Posiziono il cavo già spelato di quei pochi millimetri che serve e lo inserisco nella spinetta in modo che stia in posizione.

Inserisco la spinetta nell'incavo della pinza e stringo e il lavoro è finito.

L'incavo nella pinza ha due profondità (leggera differenza), perchè le ali della spinetta sono diverse dove si stringe il rame (più piccola) e dove si stringe la guaina (più grossa)

Tenendo in mano il cavo e la spinetta, questa va inserita nell'incavo della pinza dal lato più profondo da sinistra verso destra in modo che le due coppie di alette di posizionino nelle loro sedi.
Esattamente, io ho ben compreso la tua spiegazione, l'unica differenza che ci trovo è che io non stringo le alette lunghe prima ma prendo il terminale già in pinza con appena un po' di compressione per tenerlo fermo, inserisco il cavo spelato e scricco forte. Fine, crimpatura perfetta e non se ne sbaglia una
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks