Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Io con la pinza di Jonathan procedo così.
Per prima cosa stringo leggermente le alette esterne, dove si posizionerà la guaina del cavo.
Posiziono il cavo già spelato di quei pochi millimetri che serve e lo inserisco nella spinetta in modo che stia in posizione.
Inserisco la spinetta nell'incavo della pinza e stringo e il lavoro è finito.
L'incavo nella pinza ha due profondità (leggera differenza), perchè le ali della spinetta sono diverse dove si stringe il rame (più piccola) e dove si stringe la guaina (più grossa)
Tenendo in mano il cavo e la spinetta, questa va inserita nell'incavo della pinza dal lato più profondo da sinistra verso destra in modo che le due coppie di alette di posizionino nelle loro sedi. |
Esattamente, io ho ben compreso la tua spiegazione, l'unica differenza che ci trovo è che io non stringo le alette lunghe prima ma prendo il terminale già in pinza con appena un po' di compressione per tenerlo fermo, inserisco il cavo spelato e scricco forte. Fine, crimpatura perfetta e non se ne sbaglia una