| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Non conosco come sono fatte le ventole, in teoria hanno un diodo in serie che fa passare la corrente in um solo verso, montandone 2 con polarita' invertite hai la marcia avanti e indietro.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Sono motori brushless !!come fa il regolatore a farla andare cmq?GRIX.IT :: Come funziona una ventola da PC
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-12-2014 Residenza: TV provincia, destra Piave
| Citazione:
Citazione.i a parte, ti assicuro che la ventola gira, anzi, ne ho provate più d'una. Anch'io mi sono posto la domanda allorché ho letto l'etichetta appiccicata alla ventola che dice "BRUSHLESS" e il dubbio sull'abbinamento con l'ESC brushed mi rimane. I fili sono comunque 2 e non 3 come negli altri motori brushless con cui ho avuto a che fare (quelli dei multirotori), quindi, anche volendo, non vedo proprio come potrei pilotare una ventola con un esc per motori brushless. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Citazione a parte, ti assicuro che la ventola gira, anzi, ne ho provate più d'una. Anch'io mi sono posto la domanda allorché ho letto l'etichetta appiccicata alla ventola che dice "BRUSHLESS" e il dubbio sull'abbinamento con l'ESC brushed mi rimane... rafforzato dalla puzza di bruciato che a tratti mi par di sentire dall'esc in questione. I fili sono comunque 2 e non 3 come negli altri motori brushless con cui ho avuto a che fare (quelli dei multirotori), quindi, anche volendo, non vedo proprio come potrei pilotare una ventola con un esc per motori brushless. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Insomma, sto facendo una cavolaia totale o posso proseguire su con questa filosofia? Rischio di far fuori il regolatore? Le ventole da pc sono pratiche e silenziose, mi spiacerebbe abbandonarle... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |