Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 17, 12:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Salve a tutti.

Consigliavo Studio studiosport perche' e' uno store europeo (niente dogana) che vende (ameno qquando l'ho comprata io) allo stesso prezzo di Bangood (store cinese). Come spedizioniere usa collissimo e mi e' arrivata in 2 gg lavorativi (vivo a Lussemburgo).
Non comprende riceventi, ma le pile si (solo 1800mha ma marca FrSky)

Citazione:
ragazzi l'ho comprata anchio ma non riesco a farla funzionare con il simulatore la chiavetta qualcuno di voi ci ha già provato?
Quando si aggiorna il bottloader, bisogna de-selezionare l'opzione "Memory Mass".
Ma cosi' facendo, quando colleghi la radio non vedi piu' l'SD, e per copiare file devi usare un adattatore SD->USB.

Io per il simulatore uso la porta training con un adattatore pmw->usb e funziona benissimo.

Buoni voli a tutti
Vecchio 08 maggio 17, 15:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di vincenzo_72

Data registr.: 27-04-2007
dove si spunta in che menù? ho visto la voce mass storage ma non quella che hai citato tu.non riesco a farla funzionare con real fly 7,5 e neanche con aereo fly. ho la usb doungle con i cavetti e ho provato a collegare il cavetto sulla porta allievo maestro con la usb doungle.la doungle il pc la vede ma quando muovo gli stick non succede nulla

Ultima modifica di vincenzo_72 : 08 maggio 17 alle ore 15:33
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 00:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Il problema è che se per un qualsiasi motivo ti avvicini al modello a meno di un metro anche a terra, perdi il segnale e devi spegnere e riaccendere la RX, su un modello a scoppio, ma anche elettrico mi sembra una discreta seccatura.

Ma quando mai ti è successo??

Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 01:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di newmaster

Data registr.: 05-11-2013
Immagini: 1
[QUOTE=marcodef;5048710]Ma quando mai ti è successo??

flyhight

Ieri ho ricevuto la Taranis Q X7 con X4RSB; provata su un modellino tuttala sacrificale, solo a terra, in range, a occhio soddisfacente, come Futaba che conosco da decenni, da più o meno la stessa portata; però rimane il problema che ho letto: se si avvicina a 1/2 metro perde la telemetria e risponde ancora; se si accende però il ricevitore a 1/2 metro o meno, da led rosso finché ci si allontana, ma il gyro che ho sull'aereo dopo alcuni secondi che non ha il segnale dopo che è stato alimentato, non si avvia più nemmeno se finalmente la RX da verde quindi da segnale (il led su Dualsky FC151 rimane rosso, occorre riavviarlo); risultato: occorre rifare la procedura di avvio ovvero staccare batteria del RX, allontanare la radio ad almeno 1 metro, e ricollegare la batteria dell'aereo;

La radio ricevuta era in modalità generale; oggi ho aggiornato a ultimissima versione disponibile EU sia firmware radio, modulo interno XJT e X4RSB CPPM, ma, a parte qualche differenza sulla visualizzazione della schermata telemetrica e altri piccoli dettagli che la mia poca esperienza con la Taranis non mi permette di confrontare, il risultato del problema di perdita telemetria con relativo messaggio vocale e/o vibrazione, è il medesimo, cioè RSSI arriva anche oltre 105, ma se ti avvicini troppo..... tac, segnale di telemetria assente;

Ho letto che è normale, ma ad es. su Futaba non ho mai notato tale comportamento con qualsivoglia delle radio e RX posseduti; anche al campo, con la varietà di marche, non mi è mai parso di accusare questo comportamento da alcuno.

In conclusione, per il prezzo che costa non mi sembra male, anzi, la programmazione da PC permette una flessibilità che nemmeno un Futaba 18MZ ha, ma possibile che non sono riusciti in diversi anni a risolvere con questi ricevitori?

Non è successo a me.

Ultima modifica di newmaster : 30 giugno 17 alle ore 01:09
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 18, 14:02   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2007
Buongiorno,
ho preso da jonathan una QX7S, di cui ho il manuale, mi servirebbero delle indicazioni in merito alla programmazione. Da quanto ho visto su internet è possibile farlo anche senza il sw OpenTX, ho difficoltà a capire il significato delle definizioni dei menù sopratutto nel menu "modello" quello di base della trasmittente credo di averlo fatto bene.
Avete qualche suggerimento da darmi ho chiesto a Jonathan ma mi rimandano a internet dove non vedo niente di utile.
Grazie
scali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 18, 14:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di akrobaticone

Data registr.: 26-03-2003
La QX7S ha a bordo OpenTx 2.2
Una guida è QUI
anche se specifica per la Taranis, il firmware è fondamentalmente uguale

in ogni caso un po di informazioni le trovi a questi link
Links
è tutto in inglese

per il resto domanda pure
Vecchio 29 gennaio 18, 18:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
La QX7S ha a bordo OpenTx 2.2
Una guida è QUI
anche se specifica per la Taranis, il firmware è fondamentalmente uguale

in ogni caso un po di informazioni le trovi a questi link
Links
è tutto in inglese

per il resto domanda pure
Ok, grazie.
ho trovato la versione 1.2 Open TX tradotta in italiano, sapete se c'è qualcuno che sta traducendo la 2.2? Probabilmente è sufficiente tradurre solo le implementazioni.
Saluti
scali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 18, 08:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scali Visualizza messaggio
Buongiorno,
ho preso da jonathan una QX7S, di cui ho il manuale, mi servirebbero delle indicazioni in merito alla programmazione. Da quanto ho visto su internet è possibile farlo anche senza il sw OpenTX, ho difficoltà a capire il significato delle definizioni dei menù sopratutto nel menu "modello" quello di base della trasmittente credo di averlo fatto bene.
Avete qualche suggerimento da darmi ho chiesto a Jonathan ma mi rimandano a internet dove non vedo niente di utile.
Grazie
Ci sono parecchi tutorial in youtube, anche in italiano. Se usi i droni ci sta un mattia chiarelli e un marcofpv che ne hanno e ne fanno di tutorial con una esposizione semplice e chiarissima. Nel complesso la scelta è vastissima

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 18, 16:41   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2010
E' troppo veloce per me... lo vendo... appena raggiungo il numero di messaggi, posterò annuncio di vendita.

​​​​​​​grazie comunque a tutti !
persico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 19:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da persico Visualizza messaggio
E' troppo veloce per me... lo vendo... appena raggiungo il numero di messaggi, posterò annuncio di vendita.

​​​​​​​grazie comunque a tutti !
Mettila su subito.it e in 48 ore la hai già venduta. Non serve che raggiungi gli 80 mex.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks