Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 16, 21:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
E vero ho confuso il dr con l'exp
Comunque l'epa mi sembra di averlo detto che esiste come funzione in alcune radio.
Sulla mia radio per impostare l'epa devo usare i tasti dei trim ora non so che radio ha lui.
Penso che i tasti che ha citato servano per scegliere le singole regolazioni.
Io invece devo usare i trim per scorrere il menu.
Si cmq hai ragione era meglio essere piu concisi
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 22:03   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Quando si danno delle spiegazioni bisogna sapere perfettamente cosa si scrive e se hai qualche dubbio puoi sempre dire la tua facendo presente che non sei sicuro e che forse puoi sbagliare.
Io certe volte mi astengo nel dare spiegazioni se ho qualche dubbio a riguardo e aspetto chi ne sa più di me a rispondere così posso imparare anche io.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 16, 22:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 55
Scusate innanzitutto il clamoroso ritardo con cui rispondo!
Grazie a tutti per le risposte ma devo dire però che siete stati un po' troppo tecnici poiché, come avevo accennato all'inizio, ancora non sono molto ferrato in materia
Sono riuscito comunque a verificare queste funzioni:

st.trim regola sommariamente la convergenza delle ruote
th.r/n inverte la funzione del "grilletto"
st.r/n inverte da dx a sx/viceversa la funzione della manopola/rotella

th.trim questa ancora non sono riuscito a capire a che cavolo serve....

Per chi mi chiedeva invece che tipo di radiocomando possegga, non penso sia un modello ben definito, è semplicemente collegato ad un monster 1:10 elettrico di casa BSD.
Juriy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 08:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Juriy Visualizza messaggio
Scusate innanzitutto il clamoroso ritardo con cui rispondo!
Grazie a tutti per le risposte ma devo dire però che siete stati un po' troppo tecnici poiché, come avevo accennato all'inizio, ancora non sono molto ferrato in materia
Sono riuscito comunque a verificare queste funzioni:

st.trim regola sommariamente la convergenza delle ruote
th.r/n inverte la funzione del "grilletto"
st.r/n inverte da dx a sx/viceversa la funzione della manopola/rotella

th.trim questa ancora non sono riuscito a capire a che cavolo serve....

Per chi mi chiedeva invece che tipo di radiocomando possegga, non penso sia un modello ben definito, è semplicemente collegato ad un monster 1:10 elettrico di casa BSD.
Mi sa che tu non hai ben chiaro cosa sia la convergenza (anche nelle auto vere), quello che regoli tu col trim non e' la convergenza ma l'angolo di sterzata (cioe' la posizione angolare delle ruote,tutte e due rispeto alla posizione del volantino).
th.trim regola la posizione del servo del gas rispetto alla posizione del grilletto.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 16, 22:11   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Mi sa che tu non hai ben chiaro cosa sia la convergenza (anche nelle auto vere), quello che regoli tu col trim non e' la convergenza ma l'angolo di sterzata (cioe' la posizione angolare delle ruote,tutte e due rispeto alla posizione del volantino).
th.trim regola la posizione del servo del gas rispetto alla posizione del grilletto.
Ciao, a dir la verità il concetto di convergenza mi é ben chiaro....se non lo fosse c'è sempre il dizionario ma può chiarirlo anche questo: link https://www.gommeblog.it/news-gomme-...za-divergenza/ che chiarisce molto bene il concetto.

L'angolatura delle ruote posso regolarla invece con una sorta di rotella che ho evitato di menzionare perché non era collegato al mio dubbio.

Comunque per concludere, grazie a tutti per le varie risposte ma ricordo che non tutti sono dei perfetti meccanici e, se viene chiesta una spiegazione da chi specifica che non sa molto, si dovrebbe cercare di essere il meno complicati possibile altrimenti non ha proprio senso rispondere.
Juriy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 08:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Sinceramente non ho capito perche' ti senti offeso ,semplicemente tu continuavi a parlare di convergenza e se sai o ti sei informato su cosa sia penso che avrai capito che e' un qualcosa che non si puo' regolare dalla radio.
Per il resto mi sembra che ti siano state date risposte piu' che esaustive e in modo semplice e chiaro.
Se hai altri dubbi forse e' meglio che vai su qualche pista e parli di persona con i modelisti .
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 09:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da Juriy Visualizza messaggio
Ciao, a dir la verità il concetto di convergenza mi é ben chiaro....se non lo fosse c'è sempre il dizionario ma può chiarirlo anche questo: link https://www.gommeblog.it/news-gomme-...za-divergenza/ che chiarisce molto bene il concetto.

L'angolatura delle ruote posso regolarla invece con una sorta di rotella che ho evitato di menzionare perché non era collegato al mio dubbio.

Comunque per concludere, grazie a tutti per le varie risposte ma ricordo che non tutti sono dei perfetti meccanici e, se viene chiesta una spiegazione da chi specifica che non sa molto, si dovrebbe cercare di essere il meno complicati possibile altrimenti non ha proprio senso rispondere.
Mi sa che te hai una grossa confusione e come ti hanno consigliato vai da qualcuno che abbia esperienza nel campo dell'automodellismo....forse se tocchi con mano capisci qualcosa.
E visto che non sei un perfetto meccanico spiegami cosa e' questa fantomatica rotella e come regoli la convergenza dalla radio!

Per finire ricorda che se non capisci non dipende solo da che spiega.....
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 18:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Mi sa che te hai una grossa confusione e come ti hanno consigliato vai da qualcuno che abbia esperienza nel campo dell'automodellismo....forse se tocchi con mano capisci qualcosa.
E visto che non sei un perfetto meccanico spiegami cosa e' questa fantomatica rotella e come regoli la convergenza dalla radio!

Per finire ricorda che se non capisci non dipende solo da che spiega.....
Questa "fantomatica" rotella presente sul radiocomando serve a diminuire/aumentare l'angolo di sterzata delle ruote, cosa che concorderete con me, non è la convergenza....ok??

Per la funzione th.trim invece, ripeto ringrazio chi mi ha fornito le varie risposte, ma non posso credere che la frase "regola la posizione del servo del gas rispetto alla posizione del grilletto." possa essere chiara anche a chi NON ne sa mezza di queste cose. Sarà chiara e esaustiva per voi che ne sapete a pacchi evidentemente...., ma non per chi fino ad oggi non sapeva come è fatto un radiocomando.
Juriy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 18:14   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Per finire ricorda che se non capisci non dipende solo da che spiega.....
Per finire, non sempre si nasce imparati o si può vivere in garage....
Juriy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 21:15   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Allora prima di tutto chiariamo una cosa: Quanti anni hai?
La domanda sorge spontanea di fronte a delle spiegazioni elementari che hai ricevuto da me e da altri e siccome continui ad invocare chiarimenti ancora più semplici vorrei sapere chi ho di fronte! In questa maniera forse riesco a trovare parole ancora più semplici e qualche esempio modello terra-terra.
Quello che ho notato sembra che tu non riesca a ragionare ma aspetto la pappa pronta.
Bene, ti dico che il modellismo non è alla portata di tutti! Fidati....anche se sono macchinine non tutti riescono a capire questo mondo!

Tornando al tuo problema ti rispondo per come riesco e se te non ci arrivi....beh....problemi tuoi....

Prima di tutto rileggiti così capisci quali sono i tuoi problemi di comunicazione, che ne hai tanti....es:

L'angolatura delle ruote posso regolarla invece con una sorta di rotella che ho evitato di menzionare perché non era collegato al mio dubbio.

L'angolatura da che dizionario viene? Ora ti faccio un esempio di come avrei detto io:
L'ampiezza della terzata la posso regolare tramite una rotella (potenziometro).

E ora per finire la chicca della tua risposta!:


Per la funzione th.trim invece, ripeto ringrazio chi mi ha fornito le varie risposte, ma non posso credere che la frase "regola la posizione del servo del gas rispetto alla posizione del grilletto." possa essere chiara anche a chi NON ne sa mezza di queste cose. Sarà chiara e esaustiva per voi che ne sapete a pacchi evidentemente...., ma non per chi fino ad oggi non sapeva come è fatto un radiocomando.

Allora se te non puoi credere che questa frase possa essere chiara, beh il problema non è nostro ma tuo!
E sai perchè? perchè di sicuro non hai fatto nessuna prova per vedere se quello che ti abbiamo detto risponde a verità!

Un ultima cosa, io non sono nato imparato come tutti in questo forum!!! e tantomeno passo le giornate in garage visto che ho 46 anni e il giorno lavoro!
Io ho imparato per conto mio e chiedendo a chi già sa! E se non capivo cercavo di spiegare quali erano i miei dubbi a chi mi aiutava per poter dare loro gli indizi di cosa mancasse a ciò che mi dicevano!

Ora o impari ad essere un po più umile e rispettoso nei nostri confronti perchè qua nessuno è tenuto a dare niente ma se ci siamo è perchè questo hobby lo condividiamo tra noi e chiuque altro.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando Traxxas TQi ? Funzioni!!?? Thosankos Radiocomandi 1 21 dicembre 15 08:29
funzioni del mio radiocomando pino_pino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 19 aprile 09 14:24
funzioni radio Michele88 Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 09 17:45
Funzioni Simulatore G4 quiquoqua Simulatori 0 27 aprile 08 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002