Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 16, 13:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mir-rc
 
Data registr.: 18-08-2016
Residenza: ancona
Messaggi: 209
Io giro con l'hitech flash che è una 40 mhz da aereo e mi ci trovo ancora abbastanza bene anzi se riuscissi a trovarci una ricevente piu piccola quasi quasi me la tengo anche per il fatto che con quelle freq nn ci gira piu nessuno
Mir-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 16:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da Mir-rc Visualizza messaggio
Io giro con l'hitech flash che è una 40 mhz da aereo e mi ci trovo ancora abbastanza bene anzi se riuscissi a trovarci una ricevente piu piccola quasi quasi me la tengo anche per il fatto che con quelle freq nn ci gira piu nessuno
Se ti interessa ho ancora qualcosa in 40

Sentiamoci in mp!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 17:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
se non mettete la molla sul gas avete un cruise control

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 21:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da joe791000 Visualizza messaggio
.......................
Salve a tutti, ho letto che non si può usare un radiocomando per aerei e multicotteri per le automobili elettriche ma non ho capito il perchè, qualcuno cortesemente sà spiegarmi come mai non è possibile visto che si comanda sempre un motore tramite esc ed un servomotore.
ciao,non sono un esperto,ma da quel che ho capito io non è che non si possono usare,il problema sta nella precisione del movimento dello stick,che avendo la possibilità di muoversi a dx,sx,su,giù,eccc non consente di avere un controllo preciso del mezzo,cosa indispensabile per chi fa gare...in passato infatti si mettevano sulle radio delle "mascherine" che obbligavano gli stick in una sola direzione...problema poi risolto con le radio a volantino...c era una discussione in proposito con una foto postata dall utente massimob se non sbaglio..boh...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 16, 22:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...MsIFmlDcSdSUbQ

ecco,qui c è qualcosa,ma non è la discussione a cui mi riferivo...cmq il succo non cambia
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 18:46   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
ciao,non sono un esperto,ma da quel che ho capito io non è che non si possono usare,il problema sta nella precisione del movimento dello stick,che avendo la possibilità di muoversi a dx,sx,su,giù,eccc non consente di avere un controllo preciso del mezzo,cosa indispensabile per chi fa gare...in passato infatti si mettevano sulle radio delle "mascherine" che obbligavano gli stick in una sola direzione...problema poi risolto con le radio a volantino...c era una discussione in proposito con una foto postata dall utente massimob se non sbaglio..boh...
Bah su uno stick metti il gas e sull' altro lo sterzo (che quindi starà o tutto su o tutto giù e magari con le molle indurite ) poi bisogna spiegarlo a qualche top driver che il sistema non funziona

dallo scocciofono
abbiate pietà
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 20:47   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non ho capito..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 21:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Mah, personalmente uso la mia Turnigy i10 per pilotare una RC e a parte la retromarcia (che ho imparato ad utilizzare) non ho riscontrato grossi problemi. Milione, cecco intende dire che se su uno stick hai il gas (quindi avanti e indietro senza nessuna conseguenza spostando la leva a destra o sinistra) e sull'altro hai lo sterzo (movimento destra sinistra senza conseguenze spostando anche leggermente lo stick verso l'alto o verso il basso) non hai grosse difficoltà...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 10:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Posso aggiungere che ho visto gente comprare radio aeronautiche economiche e incollare con la ciano i movimenti degli stick che non servivano.

Mi avevano detto che lo facevano perchè in questo modo avevano una radio a basso prezzo ma con le possibilità di regolazione di una radio automobilistica di alta gamma.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 16, 21:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Mah, personalmente uso la mia Turnigy i10 per pilotare una RC e a parte la retromarcia (che ho imparato ad utilizzare) non ho riscontrato grossi problemi. Milione, cecco intende dire che se su uno stick hai il gas (quindi avanti e indietro senza nessuna conseguenza spostando la leva a destra o sinistra) e sull'altro hai lo sterzo (movimento destra sinistra senza conseguenze spostando anche leggermente lo stick verso l'alto o verso il basso) non hai grosse difficoltà...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
si,è quello che penso anch io...non mi tornava l ultima frase di cecco...dev esserci un "non" di troppo..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Si può usare il 2.4 Ghz in auto? SoldatoSemplice Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 06 gennaio 10 19:24
auto brushless RTR: perchè tutte a 7.2V? 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 08 settembre 08 19:19
domanda veloce: perche le auto non 35? orly Radiocomandi 3 21 giugno 05 14:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002